Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [NO BUG] help calendario
MessaggioInviato: 25/10/2016, 10:26 
So cos'è!
So cos'è!

Ho visto solo ora, il calendario di Apertura ha solo il girone di andata, manca il ritorno. Visto che ci sono già partite fatte non mi permette di aggiungere gli incontri mancanti... come posso fare?

Disastro :(

il dominio è questo: fantaconad.fmsrevo.it

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: help calendario
MessaggioInviato: 25/10/2016, 11:58 
Amministratore
Amministratore

mikigreen ha scritto:
Ho visto solo ora, il calendario di Apertura ha solo il girone di andata, manca il ritorno. Visto che ci sono già partite fatte non mi permette di aggiungere gli incontri mancanti... come posso fare?

Disastro :(

il dominio è questo: fantaconad.fmsrevo.it

Ciao,
la possibilità di aggiungere o rimuovere incontri in un girone in cui alcuni di questi sono giocati è stata eliminata per tutelare l'utente perchè diventerebbe estremamente più facile far danni e rompere l'intera lega piuttosto che sistemare.

Tu hai il girone di ritorno che inizia oggi, corretto?

Il consiglio è di armarsi di pazienza e poi:
1 - crei un'altra competizione "tampone" che fungerà da girone di ritorno almeno per oggi e domenica (così sei operativo);

2 - lunedì prossimo ti crei una competizione con tutti i gironi necessari e con un pò di pazienza reinserisci le formazioni delle 10 giornate giocate (che puoi rispedirti dal menù Gestione Squadra -> Gestione Profilo -> invia tutte le formazioni della giornata...)

Altre soluzioni a brevissimo non mi vengono in mente.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 25/10/2016, 17:36 
So cos'è!
So cos'è!

questa cosa che se uno fa un errore non può risolverlo perchè altrimenti altri potrebbero fare più errori non la capisco molto.

comunque farò come consigliato... perdendo una paio d'ore

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 25/10/2016, 18:13 
Amministratore
Amministratore

mikigreen ha scritto:
questa cosa che se uno fa un errore non può risolverlo perchè altrimenti altri potrebbero fare più errori non la capisco molto.

comunque farò come consigliato... perdendo una paio d'ore

In parte hai ragione ed è per questo che abbiamo recentemente inserito la possibilità di modificare un incontro anche se giocato.

Stiamo anche ragionando su come risolvere eventuali casi come il tuo senza far correre rischi all'utente ma il bello del lasciare ampia manovrabilità all'admin (come consente il modulo di competizioni avanzate) è anche il suo "potenziale" pericolo perchè è quasi impossibile prevedere e cautelarsi da tutte le operazioni eseguibili.

Esempio più banale possibile... se cancelli un incontro già giocato potresti semplicemente rompere l'intera competizione (ma questo succede anche in FCM ed in altri software) per questo abbiamo deciso di consentire molte operazioni ma cercare di "limitare" quelle potenzialmente MOLTO pericolose come la rimozione (ed anche l'inserimento) di incontri a girone in corso.

Sicuramente è migliorabile e ci stiamo lavorando.

PS: durante l'ultima pausa nazionale abbiamo mandato a tutti coloro che usano le competizioni avanzate FMS una mail con la quale ci offrivamo di fare un check (abbiamo anche fatto un post in merito su Facebook).
L'abbiamo mandata anche a te ma non abbiamo ricevuto risposta (forse è finita nello spam...).
Siamo sempre disponibili a fare questo controllo, fammi sapere se ti interessa (soprattutto sulla configurazioni dei vari passaggi di girone).

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [NO BUG] help calendario
MessaggioInviato: 29/10/2016, 11:15 
So cos'è!
So cos'è!

Una domanda riguardo la creazione della nuova competizione. Ok riscaricare tutte l'email, ma c'è un modo come in FCM di inserire le formazione tramite copia incolla o qualcos'altro. Rimettere a "manella" 11 giornate x 8 squadre (88) di formazioni... non è una cosa stimolante

ciao e grazie come sempre

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 29/10/2016, 11:22 
Amministratore
Amministratore

mikigreen ha scritto:
Una domanda riguardo la creazione della nuova competizione. Ok riscaricare tutte l'email, ma c'è un modo come in FCM di inserire le formazione tramite copia incolla o qualcos'altro. Rimettere a "manella" 11 giornate x 8 squadre (88) di formazioni... non è una cosa stimolante

ciao e grazie come sempre

Ciao, al momento no perchè in realtà non ce ne sarebbe motivo visto che le formazioni una volta inviate vengono direttamente archiviate (è un pò come in FCM quando inserisci le formazioni direttamente dal programma e considera che anche in FCM dovessi fare la stessa operazione non potresti importare nulla...).

E' una procedura di cui hai bisogno in casi "eccezzionali" come questo al momento non c'è però appena ho un pò di tempo (i turni infrasettimanali non aiutano in questo) vedo di inventarmi qualcosa anche perchè mi sono stancato di darti sempre risposte negative. ;)

P.s.: Hai letto il precedente PS?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 29/10/2016, 11:44 
So cos'è!
So cos'è!

Ok

Si ho letto, lunedì mi metterò a fare questa attività e poi vi chiederò di verificare le competizioni dei due domini, almeno per star più tranquilli.

Comunque grazie del supporto
Ciao

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]