Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [RISOLTO] Mail non ricevuta
MessaggioInviato: 21/11/2016, 13:59 
So cos'è!
So cos'è!

Ciao, questa settimana un presidente ha modificato la formazione, che è stata effettivamente aggiornata sul sito ma non mi è arrivata via mail.

Squadra: Pandafragola
Formazione modificata il 19/11 alle 12:44

Fino a oggi non avevo mai avuto nessun problema e non vorrei si trattasse di un problema di Gmail.
Potreste per cortesia verificare?

Grazie.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mail non ricevuta
MessaggioInviato: 21/11/2016, 17:24 
Amministratore
Amministratore

-ViNcY- ha scritto:
Ciao, questa settimana un presidente ha modificato la formazione, che è stata effettivamente aggiornata sul sito ma non mi è arrivata via mail.

Squadra: Pandafragola
Formazione modificata il 19/11 alle 12:44

Fino a oggi non avevo mai avuto nessun problema e non vorrei si trattasse di un problema di Gmail.
Potreste per cortesia verificare?

Grazie.

Ciao, mi scrivi in privato a chi doveva arrivare la formazione così controllo il log.
Grazie.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [RISOLTO] Mail non ricevuta
MessaggioInviato: 28/11/2016, 23:19 
So cos'è!
So cos'è!

Scusate se mi accodo qua, ma ho avuto lo stesso problema la settimana scorsa.
Non ci avevo dato peso, ma questa settimana mi è capitata un'altra situazione del genere.
Se può servire riporto quello che ho...

13a di serie A: due email non arrivate (due squadre differenti, una gmail una hotmail), ma presenti regolarmente sul sito. La cosa strana è che erano cronologicamente consecutive, se non ricordo male tra le 13 e le 14 del 19/11

14a di serie A: un presidente afferma di avere regolarmente inviato la formazione dal sito versione mobile e di avere visto un messaggio di conferma. Io non trovo alcuna traccia sul sito ne come email. Ora di invio 14.30 del 26/11. E' possibile che abbia visto un messaggio di altro tipo (e quindi che lo abbia chiuso senza averlo nemmeno letto...) ?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 29/11/2016, 9:48 
Amministratore
Amministratore

Disgrasié FC ha scritto:
Scusate se mi accodo qua, ma ho avuto lo stesso problema la settimana scorsa.
Non ci avevo dato peso, ma questa settimana mi è capitata un'altra situazione del genere.
Se può servire riporto quello che ho...

13a di serie A: due email non arrivate (due squadre differenti, una gmail una hotmail), ma presenti regolarmente sul sito. La cosa strana è che erano cronologicamente consecutive, se non ricordo male tra le 13 e le 14 del 19/11

14a di serie A: un presidente afferma di avere regolarmente inviato la formazione dal sito versione mobile e di avere visto un messaggio di conferma. Io non trovo alcuna traccia sul sito ne come email. Ora di invio 14.30 del 26/11. E' possibile che abbia visto un messaggio di altro tipo (e quindi che lo abbia chiuso senza averlo nemmeno letto...) ?

Ciao,
per quando riguarda il primo caso ti vorrei chiedere a chi non sono arrivate la mail (magari se vuoi specificami i dati via mp). Cioè ogni formazioni a quanti utenti viene inviata? Se viene inviata a più utente va veririficato se è arrivato a qualcuno si e ad altri no.
Alcuni di questi casi sono capitati (molto pochi considerando le migliaia di mail inviate ad ogni turno) ma dai nostri log le mail risultano correttamente affidate al server di destinazione che quindi gestisce poi la consegna definitiva e sul quale non abbiamo controllo. (Io stesso mi sono trovato con gmail che alcune volte mi mette delle mail in spam, altre volte le fa passare etc... e stiamo parlando sempre di mail provenienti dallo stesso indirizzio.

Secondo caso, l'ora di invio come fai a saperla?
La formazione è stata salvata sul sito e non è arrivata la mail oppure nessuna delle due?
Nell'ultima opzione non possiamo controllare nulla.
Nell'altro caso... vale il controllo che ti ho lasciato sopra, se la mail di una formazione viene inviata a più soggetti farei un controllo con gli altri.

Ricapitolando:
Caso 1: - se la formazione viene inviata a più soggetti verificare a quanti di questi soggetti non è arrivata

Caso 2: - se vale il caso uno e la formazione e non è arrivata a nessuno e neanche salvata sul sito... dubito che sia uscito un messaggio di formazione correttamente inviata. Il messaggio che può uscire ovviamente non ne ho idea ne possono uscire tantissimi e non sono rintracciabili a posteriori.

Fammi sapere

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 11/02/2017, 12:53 
So cos'è!
So cos'è!

Ciao, riprendo questo thread perchè mi sta succedendo quello di cui parlate: da alcune settimane alcune mail di formazioni non mi arrivano, ma le formazioni sono regolarmente registrate sul sito. Spesso si tratta del 2° invio. Questa settimana addirittura non mi è arrivata la mail della sessione del mercato libero (è la prima volta). Qualcosa che non va c'è sicuramente.
Non so se mi potete dare indicazioni.
Specifico che utilizzo la versione Premium in modalità FCM.
Grazie.

http://leganacm.fmsrevo.it/

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 11/02/2017, 13:45 
Amministratore
Amministratore

argilio ha scritto:
Ciao, riprendo questo thread perchè mi sta succedendo quello di cui parlate: da alcune settimane alcune mail di formazioni non mi arrivano, ma le formazioni sono regolarmente registrate sul sito. Spesso si tratta del 2° invio. Questa settimana addirittura non mi è arrivata la mail della sessione del mercato libero (è la prima volta). Qualcosa che non va c'è sicuramente.
Non so se mi potete dare indicazioni.
Specifico che utilizzo la versione Premium in modalità FCM.
Grazie.

http://leganacm.fmsrevo.it/

Se via MP mi dai l'indirizzo al quale dovevano arrivare e mi dai anche data ed ora di spedizione verifico nel log degli invii.

Sapessi quante mail tornano indietro perchè il destinatario ha dato un indirizzo errato, mail piena, etc.

Cmq se mi dai quanto sopra controllo poi se come credo il log mi dirà che la mail è uscita correttamente dai nostri server dovrai indagare lato arrivo.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 11/02/2017, 15:16 
So cos'è!
So cos'è!

Grazie Puffin,
ti ho inviato l'MP. Resto in fiduciosa attesa.
Grazie ancora, buona giornata.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 11/02/2017, 20:00 
Amministratore
Amministratore

argilio ha scritto:
Grazie Puffin,
ti ho inviato l'MP. Resto in fiduciosa attesa.
Grazie ancora, buona giornata.

Ti ho scritto in MP, è il server di destinazione che risponde picche.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12/02/2017, 12:16 
So cos'è!
So cos'è!

Risolto. Era colpa dell'antivirus Avast. Sostituito conAVG ora funziona tutto.
Grazie.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12/02/2017, 13:00 
Amministratore
Amministratore

argilio ha scritto:
Risolto. Era colpa dell'antivirus Avast. Sostituito conAVG ora funziona tutto.
Grazie.

Guarda stamattina stavo analizzando e tutte le mail indirizzate a indirizzi @alice.it hanno avuto il tuo stesso problema.

Ti stavo per mandare un link dove parlavano proprio di questo tentativo.

Vorrei capire meglio come sia possibile questa cosa... indago.

Ho trovato questa risposta: https://productforums.google.com/d/msg/ ... vJXEroBgAJ

Che quindi lega il problema al server di alice a questo punto è da capire se la TUA soluzione è "casuale" nel senso che, viste le tante segnalazioni, hanno sistemato il problema e tu contestualmente hai fatto il tentativo che è andato a buon fine non tanto per il tentativo in se quanto per l'intervento di ALICE in contemportanea.

Credo sia questa la spiegazione più plausibile.

P.s.: Tu come ci sei arrivato alla soluzione?
P.s.2: Grazie cmq per aver postato la soluzione.

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]