Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18/12/2016, 11:16 
So cos'è!
So cos'è!

Pur avendo calcolato il risultato in modo esatto su ogni tabellino di qualsiasi competizione, ogni calciatore compare S.V. Ah dimenticavo questa cosa sta succedendo dal 5 novembre ma solo adesso me ne sono accorto perché io essendo amministratore guardo i risultati dal lato amministratore, li tutto è ok. , grazie e buona giornata.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 18/12/2016, 13:23 
Amministratore
Amministratore

fantamax71 ha scritto:
Pur avendo calcolato il risultato in modo esatto su ogni tabellino di qualsiasi competizione, ogni calciatore compare S.V. Ah dimenticavo questa cosa sta succedendo dal 5 novembre ma solo adesso me ne sono accorto perché io essendo amministratore guardo i risultati dal lato amministratore, li tutto è ok. , grazie e buona giornata.

Ciao,
quando si scaricano nuove versioni di voti gli incontri vanno ricalcolati, potrebbe essere questo ma andiamo con ordine.

Ti ricordi d'aver fatto operazioni particolari con incontri, risultati etc?

A parte quanto sopra fai questo tentativo.
Carica la giornata del 5 novembre (giusto perchè è la prima che ti da problemi), vai nella sezione di calcolo, seleziona la giornata quindi ogni singolo incontro.

Siccome è già stato calcolato una volta, ti comparirà il tabellino.
Prima di cliccare su "SALVA e CALCOLA" sposta il selettore da TABELLINO a ROSA COMPLETA, quindi cliccas su "SALVA e CALCOLA". Questo per ogni incontro.

Se non risolve mandami il db da admin (dashboard -> tool box)

Fammi sapere.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 19/12/2016, 20:32 
So cos'è!
So cos'è!

Credo di aver risolto ma vorrei capire se l'iter giusto per fare il calcolo di ogni giornata è questo, poiché le competizioni attualmente in atto sono tre, due a scontri diretti ed una a gran premio.
Step by step:
1)scarico i voti;
2)seleziono la competizione della relativa giornata;
3)procedo al calcolo delle gare;
4)genero sito.
Visto che sono tre competizioni devo fare questa operazione per ogni competizione,fammi sapere?
Ti faccio questa domanda perché prima del problema non facevo così ma procedevo a fare solo i primi tre punti delle operazioni sopra elencate per ogni competizione e poi alla fine facevo il quarto punto. Facendo in questo modo è andato sempre tutto bene fino al 5 novembre. Mentre adesso ho dovuto fare l'iter dei 4 punti per ogni competizione e si è risolto.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 19/12/2016, 20:46 
Amministratore
Amministratore

fantamax71 ha scritto:
Credo di aver risolto ma vorrei capire se l'iter giusto per fare il calcolo di ogni giornata è questo, poiché le competizioni attualmente in atto sono tre, due a scontri diretti ed una a gran premio.
Step by step:
1)scarico i voti;
2)seleziono la competizione della relativa giornata;
3)procedo al calcolo delle gare;
4)genero sito.
Visto che sono tre competizioni devo fare questa operazione per ogni competizione,fammi sapere?
Ti faccio questa domanda perché prima del problema non facevo così ma procedevo a fare solo i primi tre punti delle operazioni sopra elencate per ogni competizione e poi alla fine facevo il quarto punto. Facendo in questo modo è andato sempre tutto bene fino al 5 novembre. Mentre adesso ho dovuto fare l'iter dei 4 punti per ogni competizione e si è risolto.

In primis se hai risolto. Bene. :)

Guardando quello che hai scritto non ho capito benissimo cosa facevi prima e cosa fai ora...
cioè l'iter dovrebbe essere:
il punto 1 va fatto una sola volta.
I punti 2 e 3 per ogni competizione
Il punto 4 una sola volta alla fine.

Se scarichi un aggiornamento dei voti allora devi rifare tutti e 4 i punti.

Ti torna?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 19/12/2016, 21:10 
So cos'è!
So cos'è!

Si mi torna tutto e credevo di aver risolto ma arrivato alla 14esima di serie A mi si ripresenta il problema anche nelle giornate che avevo ricalcolato risolvendo. A questo punto per capirci meglio dovrei rifare di nuovo tutto dal 5 novembre per capire se il problema sta alla 14esima. :(

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 19/12/2016, 21:41 
Amministratore
Amministratore

fantamax71 ha scritto:
Si mi torna tutto e credevo di aver risolto ma arrivato alla 14esima di serie A mi si ripresenta il problema anche nelle giornate che avevo ricalcolato risolvendo. A questo punto per capirci meglio dovrei rifare di nuovo tutto dal 5 novembre per capire se il problema sta alla 14esima. :(

No, questo non mi torna.
Fai solo la 14esima e vedi se quella te la calcola bene.
Parallelamente mandami il database così controllo anche io.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 19/12/2016, 23:20 
So cos'è!
So cos'è!

Niente, ho ricalcolato la 14 ma non va. Adesso riprovo tutto dal 5 novembre, nel frattempo ti ho inviato db.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 20/12/2016, 0:10 
So cos'è!
So cos'è!

Ok adesso posso dire di aver risolto finalmente, mi merito un bel premio :D
Alla fine il problema era che uno dei fantallenatori aveva fatto la formazione prima che io aggiornassi il mercato inserendo tra le riserve della propria formazione il calciatore svincolato, e probabilmente questo ha sballato tutta la situazione.
Purtroppo io per motivi di lavoro non ho più il tempo a disposizione per controllare anche le formazioni ma comunque tutto è bene quel che finisce bene.
Comunque ti ho mandato il database, mi fai sapere se ci sono ancora eventuali stranezze, ma tutto adesso fila liscio, grazie per la collaborazione.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 20/12/2016, 8:15 
Amministratore
Amministratore

fantamax71 ha scritto:
Ok adesso posso dire di aver risolto finalmente, mi merito un bel premio :D
Alla fine il problema era che uno dei fantallenatori aveva fatto la formazione prima che io aggiornassi il mercato inserendo tra le riserve della propria formazione il calciatore svincolato, e probabilmente questo ha sballato tutta la situazione.
Purtroppo io per motivi di lavoro non ho più il tempo a disposizione per controllare anche le formazioni ma comunque tutto è bene quel che finisce bene.
Comunque ti ho mandato il database, mi fai sapere se ci sono ancora eventuali stranezze, ma tutto adesso fila liscio, grazie per la collaborazione.

La formazione col giocatore "mancante" era quindi del 5 novembre?

Intanto grazie per il db, voglio vedere nel dettaglio cosa succede.

Nel frattempo ho notato nelle competizioni create c'è solo 1 piccolo errore visibile al momento.
Cioè l'incontro di supercoppa, la finale è stato creato come tipo di incontro 4, normale senza fattore campo mentre dovrebbe essere di tipo 7 (o al limite 8) cioè Eliminazione diretta - partita secca.
Altrimenti in caso di parità non avresti il calcolo di supplementari ed eventuali rigori.

Adesso indago sul db poi ti dico...

EDIT:
dunque non riesco a replicare l'anomalia mi serve qualche dato in più.

Io ho ricalcolato, per la competizione CAMPIONATO (solo per quella) le seguenti giornate
- 5 novembre (12a di Serie A) - 10a del tuo campionato
- 26 novembre (14a di Serie A) - 12a del tuo campionato
- 10 dicembre (16a di Serie A) - 14a del tuo campionato
- 17 dicembre (17a di Serie A) - 15a del tuo campionato

E fino a qui non ho riscontrato problemi.

Visto che hai risolto, potresti dirmi quale competizione, quale giornata, quale incontro e quale squadra secondo te ha generato l'anomalia?

Grazie

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 22/12/2016, 18:20 
So cos'è!
So cos'è!

Scusami se ti rispondo solo adesso ma ho avuto tanto da fare, allora l'errore capitava alla 14esima qualsiasi competizione andavi a calcolare ma adesso non ti ricompare perché ho tolto dalla formazione il calciatore svincolato in luogo di un altro preso dalla tribuna(Lemina=calciatore svincolato in formazione, Joao Pedro=sostituto preso dalla tribuna), ovviamente badando bene che tutti i titolari avessero preso voto normalmente. La squadra in questione è Mai Dire Gol United, e dire che era proprio colui che amministrava il sito fino all'anno scorso. :roll:
Fammi sapere se ti è tutto chiaro.

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]