Re: errore server smtp in invio formazioni

#2
Tatranky ha scritto:
27/01/2018, 16:32
da circa 20 minuti se si inviano le formazioni il server di posta in uscita da errore e non invia la email con le formazioni

Invio Mail SMTP connect() failed.
Grazie, è un problema momentaneo del gestore di posta (che non gestiamo direttamente), tra l'altro non continuo (ne ho inviata una proprio ora con successo).

Ad ogni modo la formazione viene salvata con il giusto orario sul sito quindi è "solo" un problema di notifica ma la formazione è archiviata.
Si può ovviare in due modi:
- o si riprova qualche minuto dopo
- o addirittura in un secondo momento richiedendo l'invio massivo delle mail dalla tua gestione profilo.

Stiamo comunque cercando soluzioni in merito.

Approfitto comunque per chiedere anche un tuo parere sul come sostituire le mail come mezzo di comunicazione perchè, qualsiasi sistema si usi, hanno sempre problemi tra tutti: ci tornano indietro centinaia di mail spedite da noi per motivi legati ai server di arrivo (caselle piene, indirizzi errati, indirizzi dietro server aziendali etc.).
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: errore server smtp in invio formazioni

#3
puffin ha scritto:
27/01/2018, 16:43
Tatranky ha scritto:
27/01/2018, 16:32
da circa 20 minuti se si inviano le formazioni il server di posta in uscita da errore e non invia la email con le formazioni

Invio Mail SMTP connect() failed.
Grazie, è un problema momentaneo del gestore di posta (che non gestiamo direttamente), tra l'altro non continuo (ne ho inviata una proprio ora con successo).

Ad ogni modo la formazione viene salvata con il giusto orario sul sito quindi è "solo" un problema di notifica ma la formazione è archiviata.
Si può ovviare in due modi:
- o si riprova qualche minuto dopo
- o addirittura in un secondo momento richiedendo l'invio massivo delle mail dalla tua gestione profilo.

Stiamo comunque cercando soluzioni in merito.

Approfitto comunque per chiedere anche un tuo parere sul come sostituire le mail come mezzo di comunicazione perchè, qualsiasi sistema si usi, hanno sempre problemi tra tutti: ci tornano indietro centinaia di mail spedite da noi per motivi legati ai server di arrivo (caselle piene, indirizzi errati, indirizzi dietro server aziendali etc.).
Visto che l'smpt non puoi gestirlo direttamente, (questa potrebbe essere una soluzione) la soluzione che vedo più percorribile è messaggio whastapp\telegram
http://fantagaliga.fmsrevo.it

Re: errore server smtp in invio formazioni

#4
Tatranky ha scritto:
29/01/2018, 9:03
Visto che l'smpt non puoi gestirlo direttamente, (questa potrebbe essere una soluzione) la soluzione che vedo più percorribile è messaggio whastapp\telegram
Stiamo ragionando in quella direzione ma è molto complesso, perchè dovresti gestire canali per ogni lega... ma stiamo vagliando.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: [ON HOLD] errore server smtp in invio formazioni

#5
Ciao Puffin,
ne parlasti in passato, credo che la soluzione migliore sia quella di disattivare l'invio di email ad ogni invio formazioni, che sono registrate sul sito e da lì consultabili.
Lascerei però la funzione di invio massivo delle formazioni alla propria email, in modo che sia possibile l'import su FCM, per chi lo usa.
fantalap.fmsrevo.it
legaprimavera.fmsrevo.it

Non arrivano le mail

#6
Account REVO: fantavelicasalerno@gmail.com
Nome lega: fantavelicasalerno.fmsrevo.it
Modalità di gioco: FCM (FantaCalcio Manager)
Layout REVO in uso:
Il problema si verifica lato ADMIN o lato UTENTE? sia lato Admin che lato Utente
In quale sezione/pagina si verifica il problema?
Se riesci, elenca step by step le azioni/click necessari per replicare la situazione:


Descrizione della problematica:
Buongiorno ho notato che non mi arrivano le mail delle formazioni. Ho provato ad inviare una mail di prova da un altro account e mi arrivano, solo ora dal sito di revo è l'anomalia.
Immagine
http://www.fantavelicasalerno.fmsrevo.it/

Re: Non arrivano le mail

#7
Ti da l'errore che viene segnalato qui, giusto?
Stiamo sempre indagando è un problema che si verifica in maniera anomala per alcuni minuti ogni tanto.

Ad ogni modo la formazione, con tanto di orario di invio, viene salvata sul sito e puoi reinviare la formazione in un secondo momento dalla "gestione profilo", selezionando la giornata scelta.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: Non arrivano le mail

#8
puffin ha scritto:
03/02/2018, 15:07
Ti da l'errore che viene segnalato qui, giusto?
Stiamo sempre indagando è un problema che si verifica in maniera anomala per alcuni minuti ogni tanto.

Ad ogni modo la formazione, con tanto di orario di invio, viene salvata sul sito e puoi reinviare la formazione in un secondo momento dalla "gestione profilo", selezionando la giornata scelta.
Anche ieri lo ha fatto in due momenti sporadici, la cosa strana però è che praticamente due giocatori hanno inviato la formazione contemporaneamente e uno aveva l'invio ok e l'altro invece no.

Direi che la cosa migliore da fare è quella di eliminare l'invio delle email al salvataggio della formazione, ma inoltrarla in automatico al temine del tempo per l'invio formazione.
http://fantagaliga.fmsrevo.it

Re: [ON HOLD] SMTP Connect failed

#10
mar85xx ha scritto:
17/02/2018, 17:22
Volevo segnalare che oggi nella mia lega ad un utente compariva questo errore nel plugin di invio formazione e non è riuscita a mandarla. Da cosa è dipeso?
https://drive.google.com/file/d/1PyMEC8 ... p=drivesdk
Lego questo argomento alla FAQ, che stava poco più sotto il tuo post.
Qui sopra c'è spiegato tutto.
In sintesi, si tratta di un problema temporaneo del server mail che comunica di non aver inviato la mail ma la formazione viene cmq salvata sul sito.
Puoi sempre reinviarti la mail successivamente dalla gestione profilo (se ne hai bisogno).
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron