Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problema
MessaggioInviato: 25/07/2016, 8:09 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 15/09/2010, 12:45
Messaggi: 5130
peloritano79 ha scritto:
E' quello che cercavo... dato che la gazzetta dà voti assurdi da qualke anno...l'unico dubbio è, se i partecipanti vogliono vedere i voti dei loro giocatori nn potranno farlo, ma dovranno attenersi a ciò che pubblica l'organizzatore... e questo potrebbe essere un grosso problema, almeno nella mia gestione, dato che parecchie volte i miei partecipanti si sn basati su applicazioni come votifantacalcio


Dovresti scrivere questo commento nel post dedicato, grazie. ;)
Cmq la tua è una giusta osservazione quindi, nel caso venissero adottati, potremmo inventarci qualcosa per distribuirli in toto.

_________________
PER FAVORE: Non chiedetemi supporto via mp (non risponderei) utilizzate il forum dove le risposte alle vostre domande posso aiutare anche altri utenti.


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/07/2016, 14:16 
What's ReVo
What's ReVo

Iscritto il: 28/08/2012, 9:37
Messaggi: 5
puffin ha scritto:
LittleEagles ha scritto:
Ciao a tutti. Nella mia lega e' qualcosa che alcuni dei partecipanti cercano da tempo. Se non chiediamo troppo sarebbe però utile avere evidenza dell'algoritmo (almeno a grandi linee) sennò sai che polemiche che mi toccherebbe gestire ... Grazie comunque per l'impegno e la passione che mettete in questo grande progetto.


Ciao,
considera che al momento è al vaglio degli utenti quindi non è detto che verranno inseriti.

Detto cio' la "ricetta" è tutta nell'algoritmo per il quale posso dirti quali fattori entrano in gioco, per come sono combinati... ti devi fidare. In fondo, fino ad ora, ci siamo tutti fidati cecamente di un numero che una persona sconosciuta metteva su un giornale... ;).

Scherzi a parte cmq la pagina di comparazione l'abbiamo messa li appositamente così che possiate capire da soli se sono info che vi possono andar bene o meno.

Perdendo un pò di tempo su quella pagina riuscirete a scandagliare l'intero campionato scorso che poi possiate decidere se è una cosa che vi può soddisfare o meno.



Ma sarebbe una scelta opzionale di ogni lega giusto??


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/07/2016, 15:28 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 15/09/2010, 12:45
Messaggi: 5130
Cato1978 ha scritto:
Ma sarebbe una scelta opzionale di ogni lega giusto??


Al momento è in fase di valutazione...
vediamo cosa ne dicono gli utenti. :)

_________________
PER FAVORE: Non chiedetemi supporto via mp (non risponderei) utilizzate il forum dove le risposte alle vostre domande posso aiutare anche altri utenti.


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/07/2016, 15:44 
So cos'è!
So cos'è!

Iscritto il: 08/01/2016, 19:02
Messaggi: 13
Personalmente sarei dell'idea di rendere la scelta opzionale. Nelle leghe non è facile mettere d'accordo tante teste.

http://fantatrullerianew.fmsrevo.it/


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/07/2016, 19:59 
So cos'è!
So cos'è!

Iscritto il: 04/10/2011, 14:37
Messaggi: 19
puffin ha scritto:
LittleEagles ha scritto:
Ciao a tutti. Nella mia lega e' qualcosa che alcuni dei partecipanti cercano da tempo. Se non chiediamo troppo sarebbe però utile avere evidenza dell'algoritmo (almeno a grandi linee) sennò sai che polemiche che mi toccherebbe gestire ... Grazie comunque per l'impegno e la passione che mettete in questo grande progetto.


Ciao,
considera che al momento è al vaglio degli utenti quindi non è detto che verranno inseriti.

Detto cio' la "ricetta" è tutta nell'algoritmo per il quale posso dirti quali fattori entrano in gioco, per come sono combinati... ti devi fidare. In fondo, fino ad ora, ci siamo tutti fidati cecamente di un numero che una persona sconosciuta metteva su un giornale... ;).

Scherzi a parte cmq la pagina di comparazione l'abbiamo messa li appositamente così che possiate capire da soli se sono info che vi possono andar bene o meno.

Perdendo un pò di tempo su quella pagina riuscirete a scandagliare l'intero campionato scorso che poi possiate decidere se è una cosa che vi può soddisfare o meno.


Grazie Puffin del riscontro. Avere almeno a disposizione i fattori che entrano in gioco ci sarebbe sicuramente utile per poter valutare appieno questa possibilità e giocare un po' con il simulatore che ci hai messo a disposizione. Per quanto riguarda l'aspetto dei voti, concordo assolutamente con la tua valutazione: tuttavia, diciamo che fare media su tre giornali, mitiga abbastanza le castronerie che ogni tanto vediamo nell'attribuzione dei voti (certe volte sembra che la partita l'abbiano vista da diretta.it :D ).

Ciao e grazie di nuovo

_________________
Ricerca Rete In corso
(http://ricercareteincorso.fmsrevo.it/index.php


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 26/07/2016, 11:06 
So cos'è!
So cos'è!

Iscritto il: 12/06/2014, 12:01
Messaggi: 15
Anche io sono per una scelta opzionale in modo che ognuno può scegliere se seguire questo metodo di calcolo oppure quelli standard ;)

_________________
www.fantactcasalboni.fmsrevo.it
www.azzurra.fmsrevo.it


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 27/07/2016, 19:41 
What's ReVo
What's ReVo

Iscritto il: 27/07/2016, 19:15
Messaggi: 2
puffin ha scritto:
LittleEagles ha scritto:
Ciao a tutti. Nella mia lega e' qualcosa che alcuni dei partecipanti cercano da tempo. Se non chiediamo troppo sarebbe però utile avere evidenza dell'algoritmo (almeno a grandi linee) sennò sai che polemiche che mi toccherebbe gestire ... Grazie comunque per l'impegno e la passione che mettete in questo grande progetto.


Ciao,
considera che al momento è al vaglio degli utenti quindi non è detto che verranno inseriti.

Detto cio' la "ricetta" è tutta nell'algoritmo per il quale posso dirti quali fattori entrano in gioco, per come sono combinati... ti devi fidare. In fondo, fino ad ora, ci siamo tutti fidati cecamente di un numero che una persona sconosciuta metteva su un giornale... ;).

Scherzi a parte cmq la pagina di comparazione l'abbiamo messa li appositamente così che possiate capire da soli se sono info che vi possono andar bene o meno.

Perdendo un pò di tempo su quella pagina riuscirete a scandagliare l'intero campionato scorso che poi possiate decidere se è una cosa che vi può soddisfare o meno.


Ciao, gioco nella Lega di LittleEagles e come già da lui anticipato ne stavamo parlando da tempo.

Non si può sottovalutare l'importanza di conoscere in anticipo gli ingredienti della formula (non il modo esatto in cui vengono combinati!).
In fase di mercato la conoscenza è necessaria per dare il giusto valore ad ogni giocatore e non doversene accorgere successivamente in maniera "casuale".
D'altronde la ricerca di voti più "giusti" è dettata proprio dalla ricerca di un maggior equilibrio del gioco, e questo è dato soprattutto dalle giuste conoscenze da parte di tutti i partecipanti alla Lega e non solo da parte dei pochi che hanno avuto il tempo/l'abilità di decriptare la logica del nuovo strumento.

Credo che rendere noti gli ingredienti della formula e dire semplicemente se ognuno di essi contribuisce in modo positivo o negativo (non di quanto!) alla rielaborazione del voto (sempre che i voti dei quotidiani incidano in qualche modo) possa invogliare di più all'adozione dello strumento.

Al contrario, la paura di lasciare il certo (la media dei voti di tre quotidiani) per imbarcarsi in un qualcosa che poi non piace e ti rovina il gioco che viene fatto da 24 anni (dal 1992!!!), potrebbe inibire l'adozione dell'algoritmo più del rilevare gli ingredienti della formula stessa.

Grazie per l'attenzione e la passione che condividete con tutti noi per il gioco.


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 29/07/2016, 7:43 
So cos'è!
So cos'è!

Iscritto il: 01/08/2011, 0:21
Messaggi: 79
Località: milano
Ciao tutti per me SCELTA OPZIONALE
:ugeek: :ugeek: :ugeek:

_________________
Presidente lega FNCR
http://www.fantancr.altervista.org
http://fantancr.fmsrevo.it


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 29/07/2016, 13:19 
Io so!
Io so!
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2010, 18:59
Messaggi: 928
Località: Aprilia
Puffin mi sembra sia stato chiaro, vuole un parere sul metodo, non ha mai parlato di opzionale o meno, è scontato che ogni lega (nel momento in cui piaccia il sistema) sceglierà se adottarlo o meno... anzichè dire opzionale, provatelo e dite cosa ne pensate, altrimenti, se pensate, che a prescindere nella vostra lega non si adotterà, allora non scrivete!
Ogni volta vedo che c'è stato un commento, curioso penso di leggere cosa ne pensate, e leggo opzionale o simili...

NON CE L'HO CON NESSUNO IN PARTICOLARE, E' SOLO PER CHIARIRE CHE IL TOPIC CHIEDE ALTRO

_________________
http://www.legabzona.fmsrevo.it
http://www.fantaglass.fmsrevo.it


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 01/08/2016, 10:07 
So tutto!
So tutto!
Avatar utente

Iscritto il: 03/09/2011, 13:07
Messaggi: 261
Il metodo, come qualsiasi altro, è buono e si presta a polemiche come ogni valutazione "personale", visto che comunque a base dell'algoritmo ci sono delle scelte "umane".
Va bene secondo me, anche se lascerebbe a bocca asciutta tutti i maniaci del conteggio del lunedì mattina.
Concordo con chi diceva che prima dell'asta sarebbe opportuno conoscere, anche se per grandi linee, cosa prende in considerazione l'algoritmo.
Grazie sempre

_________________
http://fantalegaestacdiomar.fmsrevo.it
http://lnx.grandecrispo.it/UAN1617


Top
Non connesso Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Theme created StylerBB.net & kodeki
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010