Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 04/02/2017, 19:23 
So cos'è!
So cos'è!

Iscritto il: 11/10/2015, 12:27
Messaggi: 23
Per la chiamata, l'ideale sarebbe un campo di ricerca che interroga il db dei giocatori, accompagnato da un tasto per la selezione random e/o per il prossimo giocatore nella lista.
Una volta selezionato, bisogna poter cambiare il ruolo e il prezzo di "lancio" (con un valore di default?), prima di metterlo all'asta.
Questo perché in alcuni fantacalcio un giocatore risulta come attaccante e in altri risulta come centrocampista. Un po' quello che permette di fare FCM quando si compongono le rose.

Per la configurazione preliminare, bisogna poter selezionare l'ordine dei chiamanti (quindi predisporre tanti campi di testo, o menù a tendina, quanti sono i partecipanti alla lega), un campo per impostare (o almeno modificare) il budget per ciascuna squadra, un altro campo per impostare il o i countdown.

Volendo, ma ovviamente è superfluo, non sarebbe male un altro campo dove ciascun presidente può impostare il numero di giocatori che intende acquistare (modificabile in corso d'opera) in modo tale che il sistema calcoli il rilancio massimo che ci si può permettere per il giocatore corrente.
Esempio:
Io devo comprare 5 giocatori e ho un budget di 50 milioni. Il rilancio massimo suggerito è 46, laddove 1 è il prezzo minimo (alcuni usano 0.5, altri 2, eccetera).

In fase d'asta, pulsanti personalizzabili per il rilancio, più un campo per inserire un importo a piacere.
Ovviamente quando si vuole rilanciare di 1 (supponendo che sia il rilancio minimo), si fa prima a premere un pulsante +1, mentre se si vuole rilanciare 50 si fa prima a scrivere 50 e inviare.

Per ogni chiamata, visualizzare il giocatore all'asta, la squadra o il presidente che ha rilanciato per ultimo, il conto alla rovescia, magari lo storico dei rilanci per quella singola chiamata.

Tra le features trascurabili, una lista dove inserire i propri obiettivi, magari con un campo dove inserire un prezzo indicativo.
Il sistema evidenzia il giocatore presente nella lista obiettivi quando viene chiamato, e lo toglie automaticamente dalla lista quando viene aggiudicato da chiunque.

Detto questo, tutto quello che si può personalizzare, soprattutto in fase preliminare, sarebbe graditissimo.

_________________
Lega I Fantacalcistici


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/02/2017, 19:36 
So cos'è!
So cos'è!

Iscritto il: 17/08/2011, 17:42
Messaggi: 55
andybiso ha scritto:
Sarebbe molto bello poter gestire un asta on line in tempo reale a buste chiuse. Esempio. Giocatore in vendita Bacca. I fanta-allenatori interessati si dichiarano tali spuntando una casella e dopo scrivono in maniera nascosta quanto offrono. Quando tutti hanno fatto viene reso noto il vincitore. E si passa al giocatore successivo


Quoto anche io il suggerimento della modalità a buste chiuse aggiungendo:
- in caso di parità delle buste chiuse si può scegliere se procedere ancora alle buste o a rilancio per il giocatore in asta
- possibilità di skip veloce dei giocatori meno fondamentali
- gestione facilitata degli scambi

Per il resto idea paurosa! Mi piace programmare se avessi tempo mi piacerebbe partecipare allo sviluppo del progetto!
10x


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 05/02/2017, 16:57 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 15/09/2010, 12:45
Messaggi: 5130
fox76 ha scritto:
-Miglioramento gestione del discorso Primavera


Mi fai un dettaglio più esaustivo possibile di questa cosa? (non ho mai giocato con i primavera e non so precisamente come ci si comporta in fase d'asta)

_________________
PER FAVORE: Non chiedetemi supporto via mp (non risponderei) utilizzate il forum dove le risposte alle vostre domande posso aiutare anche altri utenti.


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 05/02/2017, 16:58 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 15/09/2010, 12:45
Messaggi: 5130
Simodium ha scritto:
4. ping dei partecipanti, come già suggerito


Me la puoi spiegare meglio?
Grazie

_________________
PER FAVORE: Non chiedetemi supporto via mp (non risponderei) utilizzate il forum dove le risposte alle vostre domande posso aiutare anche altri utenti.


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/02/2017, 16:35 
Potrei fare Integrazioni
Potrei fare Integrazioni

Iscritto il: 20/09/2010, 14:02
Messaggi: 213
prima di tutto inserire tutte le funzionalità presenti in astamanager

poi come modalità di rilancio suggerisco:
- rilancio da parte di ogni fanta allentatore attraverso un pannello dove si può inserire il valore desiderato da rilanciare (e anche aggiungendo anche la possibilità di rilanciare direttamente con appositi tasti "+1" o "+5" o "+10"

- countdown dove dopo ogni rilancio c'è un tempo limite per poter rilanciare (personalizzabile)


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/02/2017, 18:09 
So cos'è!
So cos'è!

Iscritto il: 14/09/2013, 10:46
Messaggi: 33
L'idea è buona, anzi eccezzionale. Nel nostro caso avremmo bisogno, della chiamata random dei giocatori, dei decimali per il rilancio (1,2; 1,8 ecc.) e della possibilità di importare l'archivio da FCM, dal momento che ogni anno l'ho integro con i giocatori della serie B e con alcuni top player del calcio internazionale.
Ciao


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/02/2017, 22:32 
Potrei essere un subSkinner
Potrei essere un subSkinner

Iscritto il: 16/08/2011, 19:50
Messaggi: 172
Ciao.
Io sono un grande fan di AstaManager, che per le necessità della mia lega è già quasi perfetto.
Cito come requisito anche io la gestione dei Primavera, che in AstaManager ho aggiunto io modificandone il codice.

Visto che hai chiesto chiarimenti sulla regola: si tratta di dare la possibilità (non obbligo) di acquistare fino a 3 giocatori in più rispetto alla rosa standard, senza vincolo di ruolo. Un giocatore può essere acquistato come primavera se non ha compiuto i 20 anni il giorno dell'asta (quindi va gestita l'età nel DB).

Riporto i primi due punti del regolamento Primavera:

Cita:
SUPPLEMENTO 7 – LA PRIMAVERA
La Regola è stata proposta dalla Lega Fantacalcio Sanremo rappresentata dal Presidente Luca Crespo e
accettata dalla FFC.
Nota Ufficiale della FFC
All'interno della regola seguente si indicherà come Prima Squadra quella “classica” composta da 3 portieri, 8
difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccati, sulla quale vigono tutte le prescrizioni già citate nel presente
Regolamento. Si indicherà poi come FantaPrimavera quella parte della rosa, in parte slegata dalla Prima
Squadra, nella quale si possono andare ad inserire i calciatori Primavera.
1. Norme Generali
La FantaPrimavera permette di tesserare calciatori Primavera da affiancare ai calciatori regolarmente
acquistati all'Asta o al Mercato Libero secondo le seguenti disposizioni:
a. Ogni Fantasquadra può tesserare in fase di Asta un massimo di tre (3) calciatori Primavera da inserire
nella propria FantaPrimavera: tali calciatori al momento del tesseramento non devono avere più di venti (20)
anni. Non è possibile tesserare calciatori Primavera al Mercato Libero se non nelle tempistiche indicate al
punto 4 di questo Supplemento.
b. L'acquisto di uno o più calciatori Primavera è del tutto facoltativo ed avviene utilizzando i crediti cui la
squadra può normalmente attingere nel corso della stagione: non sono previste integrazioni in fantamiliardi
per la gestione della FantaPrimavera.
Nota Ufficiale della FFC
Come nella realtà, una squadra può decidere di destinare parte delle proprie risorse economiche allo
sviluppo di un settore giovanile oppure puntare maggiormente sulla Prima Squadra.
c. L'ingaggio dei calciatori Primavera avviene con chiamate e se necessario mediante asta.
Nota Ufficiale della FFC
Non esistono valori minimi per ruolo da rispettare, solo il tetto massimo di tre giocatori presenti nella
FantaPrimavera in qualsiasi momento della stagione.
d. E' possibile acquistare soltanto calciatori "liberi da contratto", cioè calciatori non tesserati da altre squadre
della Lega.
2. Gestione della FantaPrimavera
L'acquisto di un calciatore Primavera all'Asta si svolge secondo le modalità indicate nella Regola 6. Valgono
le seguenti modifiche che vanno ad integrare le prescrizioni indicate nella suddetta Regola.
a. In fase di Asta una squadra può chiamare un calciatore Primavera specificando chiaramente prima
dell'inizio dell'asta che si tratta di un acquisto per la FantaPrimavera. Gli altri partecipanti possono rilanciare
a piacimento.
b. Chi si è aggiudicato il calciatore tesserabile come Primavera, al termine dell'asta ha la possibilità di
scegliere se confermare l'acquisto per la FantaPrimavera o trasformarlo in un acquisto per la Prima Squadra.
Nota Ufficiale della FFC
Novità di quest’anno: da questa stagione tutte le squadre che partecipano all’asta per un calciatore
Primavera possono decidere cosa farne in caso di vittoria della stessa, in base ai crediti spesi per l’acquisto
del cartellino.
c. L’ingaggio di un calciatore Primavera acquistato durante il Calciomercato estivo è equivalente alla cifra
offerta all’Asta e ne rappresenta il costo del cartellino.
d. L’ingaggio di un calciatore Primavera non cambia se viene ceduto ad un’altra squadra. In questo caso il
calciatore mantiene il numero di presenze maturate con la squadra che ne deteneva il cartellino fino al
momento del trasferimento.
e. Il contratto Primavera di un calciatore Primavera ha durata pari a due (2) anni o stagioni sportive. Durante
questo periodo egli non influisce sui vincoli di composizione della rosa vigenti per la Prima Squadra, né sul
numero massimo di giocatori presenti in rosa.
f. Al momento della consegna delle liste di vincolo il Presidente che detiene il cartellino di uno o più calciatori
Primavera che non risultino in scadenza di contratto Primavera può agire secondo le seguenti disposizioni:
- confermare il calciatore come Primavera pagandone il costo del cartellino. La conferma di un
calciatore Primavera non influisce sul numero massimo di giocatori confermabili in Prima Squadra.
Non risulta necessario che, al momento della consegna della lista di vincolo, il calciatore Primavera
abbia ancora un’età minore di venti anni;
Nota Ufficiale della FFC
Non ci sono vincoli sul numero massimo di calciatori Primavera che una squadra possa confermare con
contratto Primavera, pertanto è possibile arrivare a confermare anche tutti i calciatori della propria
FantaPrimavera. In nessun caso però, durante la stagione, è possibile avere in rosa più di tre calciatori
Primavera.
- non confermare il calciatore Primavera e liberare un posto Primavera nella propria rosa;
- promuovere il calciatore Primavera in Prima Squadra mantenendone inalterato l’ingaggio. Il
calciatore, diventato a tutti gli effetti un membro della Prima Squadra, viene conteggiato come una
normale conferma. In nessun caso un calciatore promosso in Prima Squadra potrà tornare a fare
parte della FantaPrimavera di provenienza.
g. Al momento della consegna delle liste di vincolo il Presidente che detiene il cartellino di uno o più
calciatori Primavera che risultino in scadenza di contratto Primavera può agire secondo le seguenti
disposizioni:
- non confermare il calciatore Primavera;
- promuovere il calciatore Primavera in Prima Squadra mantenendone inalterato l’ingaggio. Il
caciatore, diventato a tutti gli effetti un membro della Prima Squadra, viene conteggiato come una
normale conferma.
h. Un calciatore Primavera che viene promosso in Prima Squadra riceve un nuovo contratto che ha durata
pari a tre (3) anni o stagioni sportive. Il calciatore manterrà il costo del cartellino con il quale era stato
acquistato per la FantaPrimavera.
Nota Ufficiale della FFC
Una squadra che investe su un calciatore Primavera, ne attende la crescita e ne azzecca le potenzialità è
giusto sia premiata con un basso costo di conferma per il calciatore sul quale ha investito con lungimiranza.
i. Qualora un calciatore che ha disputato una stagione nella FantaPrimavera risulti eleggibile di un nuovo
ruolo per la stagione successiva, la squadra che ne detiene il cartellino potrà confermare il calciatore nel suo
nuovo ruolo, a differenza delle disposizioni vigenti per la Prima Squadra esposte nella Regola 6.
Nota Ufficiale della FFC
Durante la maturazione calcistica di un giovane calciatore, è possibile che questi cambi posizione in campo
trovando una collocazione più consona alle sue caratteristiche. In questa di crescita calcistica ci pare
corretto che la società che ha tesserato il calciatore Primavera continui a detenerne il possesso del
cartellino.
j. Qualora un calciatore Primavera ceduto in un’altra serie (minore o estera) durante la stagione ritorni in
Serie A prima della successiva consegna delle liste di vincolo, la società che ne deteneva il cartellino al
momento della cessione potrà decidere se reintegrare o meno il calciatore nella propria FantaPrimavera.



Ciao!

_________________
mr.gimo

Lega Dei Forti (ReVo 2.11) - www.diecidiecidieci.com/ldf
Lega Dei Forti (ReVo 4.00) - ldf.fmsrevo.it


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/02/2017, 23:57 
So cos'è!
So cos'è!

Iscritto il: 11/10/2015, 12:27
Messaggi: 23
puffin ha scritto:
Simodium ha scritto:
4. ping dei partecipanti, come già suggerito


Me la puoi spiegare meglio?
Grazie

Intendevo "mostrare il ping dei partecipanti" per capire se qualcuno soffre di problemi di connessione.
Però ripensandoci è un po' inutile e anche difficile da gestire (così, su due piedi).
Ogni quanto dev'essere aggiornato il ping? E serve davvero a qualcosa?
Nel senso... se uno ha problemi di connessione, può prendersela solo con la sfiga, e se sa di avere problemi può sempre evitare di rilanciare quando manca 1 secondo al termine (magari su 10).

Tuttalpiù un'icona dello stato online/offline, giusto per capire se sono tutti presenti (o loggati).

_________________
Lega I Fantacalcistici


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/02/2017, 8:51 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 15/09/2010, 12:45
Messaggi: 5130
mrgimo ha scritto:
Ciao.
Io sono un grande fan di AstaManager, che per le necessità della mia lega è già quasi perfetto.
Cito come requisito anche io la gestione dei Primavera, che in AstaManager ho aggiunto io modificandone il codice.

Visto che hai chiesto chiarimenti sulla regola: si tratta di dare la possibilità (non obbligo) di acquistare fino a 3 giocatori in più rispetto alla rosa standard, senza vincolo di ruolo. Un giocatore può essere acquistato come primavera se non ha compiuto i 20 anni il giorno dell'asta (quindi va gestita l'età nel DB).

Ciao!


Ciao,
ma questa cosa non è già gestita dall'attuale AM? (che ti fa specificare quanti primavera acquistare).
Cos'è che hai dovuto modificare? (giusto per capire)

_________________
PER FAVORE: Non chiedetemi supporto via mp (non risponderei) utilizzate il forum dove le risposte alle vostre domande posso aiutare anche altri utenti.


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/02/2017, 18:48 
So cos'è!
So cos'è!

Iscritto il: 08/01/2016, 19:02
Messaggi: 13
Ciao
l'idea è ovviamente bellissima, un gestionale per l'asta è il sogno di ogni presidente di Lega. Se a parte tutte le richieste che sono state già fatte fosse possibile alla fine, come in asta manager, avere un file esportabile su FCM sarebbe perfetto.
Nella nostra lega ancora non abbandoniamo FCM a favore di FMS per alcuni limiti (vedi struttura delle coppe)
buon lavoro

stefano
http://fantatrullerianew.fmsrevo.it/


Top
Non connesso Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Theme created StylerBB.net & kodeki
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010