Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 24/07/2016, 10:11 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 15/09/2010, 12:45
Messaggi: 5130
In attesa dell'apertura per la prossima stagione... abbiamo e stiamo lavorando su una novità importante per tutti coloro che usano il gestionale interno di FCM.

Stanchi dei voti assegnati in maniera, a volte, troppo soggettiva dal quotidiano di turno ci siamo studiati qualcosa che fosse più basato sui fatti reali che accadono in una partita.

Elaborando dati alla portata di tutti (ammonizioni, gol, assist, risultati, posizioni di classifica, avversari etc...) abbiamo tirato fuori dal cilindro un algoritmo (special thanks to AlexThePrez) che ha il compito di ricreare un voti per ciascun giocatore.

Visto che lo facciamo per voi... ci piacerebbe avere un vostro riscontro in merito!

Per darci il vostro riscontro fare un salto qui: http://goo.gl/jqOMPh, selezionate una giornata qualsiasi e poi cliccate su "GENERA E COMPARA".

In automatico succederà quanto segue:
1 - verrà generata una formazione casuale
2 - ad ogni giocatore verrà affiancato il relativo voto dei quotidiani, della scorsa stagione;
3 - verrà anche generata la media voti dei 3 quotidiani;
4 - verrà creato il VOTO REVOTP;
5 - verranno calcolati i totali squadra (senza bonus e malus);
6 - verrà conteggiato lo scarto tra i singoli quotidiani ed i voti revoTP.

ATTENZIONE: Non aspettatevi lo stesso risultato: sarebbe assurdo visto che i voti dei quotidiani sono soggettivi mentre i nostri voti sono assolutamente basati su fatti reali.
Quello che vogliamo farvi notare è come i voti REVOTP si avvicinino di tantissimo a quelli soggettivi (concentrate maggiormente sui totali squadra).

Vogliamo usarli? Non vogliamo?
A voi la parola.

_________________
PER FAVORE: Non chiedetemi supporto via mp (non risponderei) utilizzate il forum dove le risposte alle vostre domande posso aiutare anche altri utenti.


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 24/07/2016, 10:20 
So cos'è!
So cos'è!

Iscritto il: 04/05/2013, 20:02
Messaggi: 21
Top!!!
il massimo sarebbe poterlo applicare, che so, sul campionato Gran Premio anche se nel campionato a scontri diretti si gioca FCM


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 24/07/2016, 10:28 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 15/09/2010, 12:45
Messaggi: 5130
a.savoiardi ha scritto:
Top!!!
il massimo sarebbe poterlo applicare, che so, sul campionato Gran Premio anche se nel campionato a scontri diretti si gioca FCM


Se ho capito bene quello che chiedi, il problema non è tanto nei voti quanto nel voler far convivere una lega gestita da FCM con una da FMS (REVO).

In questo caso dovresti creare due leghe, una per giocare con FCM ed una con FMS, perchè entrambe non possono coesistere.

_________________
PER FAVORE: Non chiedetemi supporto via mp (non risponderei) utilizzate il forum dove le risposte alle vostre domande posso aiutare anche altri utenti.


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 24/07/2016, 10:29 
What's ReVo
What's ReVo

Iscritto il: 15/02/2016, 13:58
Messaggi: 5
se ho capito bene il giocatore che fa una bella partita ma senza "fatti reali" prenderà un voto basso... e al contrario l'attaccante che tocca un pallone in tutta la partita e segna un gol oltre al bonus prenderà anche un bel voto...

se é cosí nun me piace...


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 24/07/2016, 10:34 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 15/09/2010, 12:45
Messaggi: 5130
fdm975 ha scritto:
se ho capito bene il giocatore che fa una bella partita ma senza "fatti reali" prenderà un voto basso... e al contrario l'attaccante che tocca un pallone in tutta la partita e segna un gol oltre al bonus prenderà anche un bel voto...

se é cosí nun me piace...


Ni.
Non è così' semplice e lineare la cosa.
Entrano in ballo una serie di fattori legati in maniera complessa tra loro (avversario, posizioni di classifica, risultato della partita e molto altro).

Quindi la risposta alla tua domanda non è semplice ed è proprio per rispondere a domande come queste che abbiamo preparato la pagina di comparazione.

Prova a cercare una giornata specifica dove pensi ci sia qualche giocatore nelle condizioni che hai scritto sopra. Genera una formazione Random, per quella giornata, fin quando non trovi uno dei giocatori che hai individuato. Controlla il voto poi fai le tue considerazioni.

_________________
PER FAVORE: Non chiedetemi supporto via mp (non risponderei) utilizzate il forum dove le risposte alle vostre domande posso aiutare anche altri utenti.


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 24/07/2016, 15:43 
So cos'è!
So cos'è!

Iscritto il: 01/08/2011, 17:22
Messaggi: 111
Questo metodo è fantastico, ho solo un dubbio: io sono fermo alla versione 2.0... non mi sono mai azzardato ad aggiornarla perchè abbiamo la messaggeria, è un sistema già noto e non vorrei abbandonare qualcosa che funziona. Eventualmente il sistema di voti si potrebbe usare col programma fcm?


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 24/07/2016, 15:50 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 15/09/2010, 12:45
Messaggi: 5130
rickysan ha scritto:
Questo metodo è fantastico, ho solo un dubbio: io sono fermo alla versione 2.0... non mi sono mai azzardato ad aggiornarla perchè abbiamo la messaggeria, è un sistema già noto e non vorrei abbandonare qualcosa che funziona. Eventualmente il sistema di voti si potrebbe usare col programma fcm?


Ciao rickysan,
mi spiace ma questa metodologia di voti, se ritenuta valida dalla community, sarà utilizzabile solo per le versioni fmsReVo >= 5.xx.

_________________
PER FAVORE: Non chiedetemi supporto via mp (non risponderei) utilizzate il forum dove le risposte alle vostre domande posso aiutare anche altri utenti.


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Problema
MessaggioInviato: 24/07/2016, 19:14 
So cos'è!
So cos'è!

Iscritto il: 11/09/2012, 18:22
Messaggi: 13
E' quello che cercavo... dato che la gazzetta dà voti assurdi da qualke anno...l'unico dubbio è, se i partecipanti vogliono vedere i voti dei loro giocatori nn potranno farlo, ma dovranno attenersi a ciò che pubblica l'organizzatore... e questo potrebbe essere un grosso problema, almeno nella mia gestione, dato che parecchie volte i miei partecipanti si sn basati su applicazioni come votifantacalcio


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 24/07/2016, 23:25 
So cos'è!
So cos'è!

Iscritto il: 04/10/2011, 14:37
Messaggi: 19
Ciao a tutti. Nella mia lega e' qualcosa che alcuni dei partecipanti cercano da tempo. Se non chiediamo troppo sarebbe però utile avere evidenza dell'algoritmo (almeno a grandi linee) sennò sai che polemiche che mi toccherebbe gestire ... Grazie comunque per l'impegno e la passione che mettete in questo grande progetto.

_________________
Ricerca Rete In corso
(http://ricercareteincorso.fmsrevo.it/index.php


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/07/2016, 8:05 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 15/09/2010, 12:45
Messaggi: 5130
LittleEagles ha scritto:
Ciao a tutti. Nella mia lega e' qualcosa che alcuni dei partecipanti cercano da tempo. Se non chiediamo troppo sarebbe però utile avere evidenza dell'algoritmo (almeno a grandi linee) sennò sai che polemiche che mi toccherebbe gestire ... Grazie comunque per l'impegno e la passione che mettete in questo grande progetto.


Ciao,
considera che al momento è al vaglio degli utenti quindi non è detto che verranno inseriti.

Detto cio' la "ricetta" è tutta nell'algoritmo per il quale posso dirti quali fattori entrano in gioco, per come sono combinati... ti devi fidare. In fondo, fino ad ora, ci siamo tutti fidati cecamente di un numero che una persona sconosciuta metteva su un giornale... ;).

Scherzi a parte cmq la pagina di comparazione l'abbiamo messa li appositamente così che possiate capire da soli se sono info che vi possono andar bene o meno.

Perdendo un pò di tempo su quella pagina riuscirete a scandagliare l'intero campionato scorso che poi possiate decidere se è una cosa che vi può soddisfare o meno.

_________________
PER FAVORE: Non chiedetemi supporto via mp (non risponderei) utilizzate il forum dove le risposte alle vostre domande posso aiutare anche altri utenti.


Top
Non connesso Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Theme created StylerBB.net & kodeki
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010