Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 02/11/2014, 11:48 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 15/09/2010, 12:45
Messaggi: 5130
A distanza di circa un mese e mezzo dal lancio di ReVo 4.00 mi sembra giusto fare il punto della situazione cercando di illustrare le problematiche sorte e le soluzioni messe in atto.

Sebbene ReVo 4.00, rispetto alle versioni precedenti, abbia introdotto come novità “soltanto” il modulo FMS (il soltanto è ironico e riferito al fatto che comunque è stato un lavoro molto molto impegnativo) e quindi una novità a servizio degli admin ma che nulla cambia, alla fine, all’utente standard, sebbene quanto sopra il numero delle utenze è raddoppiato.

La prima conseguenza è il rallentamento al server che si verifica in concomitanza con l’inizio della giornata e quindi con il termine ultimo di invio formazioni.

Come scritto in altri post abbiamo già fatto un primo costoso upgrade che ha leggermente migliorato la situazione ma non l’ha risolta. Detto questo stiamo facendo il possibile per arrivare ad una soluzione più funzionale e già nella prossima settimana faremo analisi più mirate per capire quale ulteriore upgrade possa portare alla soluzione del problema e quindi verificare se possiamo o meno permettercelo economicamente.

Ecco, leggendo i post nel forum, soprattutto le critiche (perchè se fatte con le dovute maniere tutte le critiche vengono comunque lette e prese in considerazione) ci fa enormemente piacere vedere paragonato questo servizio a prodotti offerti da piattaforme come Fantagazzetta o simili.

Paragonare ReVo, che è gestito con grandi sacrifici (di tempo e denaro) da un numero di persone che esagero se definisco irrosorio, a servizi offerti da SOCIETA’ con alle spalle interi team di sviluppo e REDAZIONI vere e proprie non può farci che piacere. Ma ovviamente le forze in gioco sono diverse e se forse possiamo competere a livello di funzionalità, sinceramente non c’è storia a livello di RISORSE.

Leggo anche di molti che sembrano scandalizzati dal fatto che questo servizio, così com’è, possa passare a pagamento.

Su questo argomento voglio essere molto chiaro, anche se non pensavo ce ne sarebbe stato bisogno: voi state provando quello che sarà.

Non è che se mai diventerà a pagamento questo implica un sicuro miglioramento, non è mai stato detto nulla del genere quindi non capisco perchè lo si pensi.

State già provando quello che sarà con tutti i pro e tutti i contro.

Se io provo un servizio per una settimana, un mese, due mesi e comunque non mi piace, ha troppe “lacune” o problemi, nel momento che passa a pagamento, semplicemente non lo compro.

Parlando invece di sviluppi futuri, funzionalità sbloccate etc.. innanzi tutto va specificato che dal momento del lancio ad oggi, lato sviluppo e supporto, non ci siamo mai fermati.

E’ vero, dalla parte dell’utilizzatore non si è visto alcun movimento ma questo è perchè c’è stato e c’è tutt’ora una mole immensa di lavoro dietro le quinte:

- dal supporto fatto via forum dove, in particolar modo per i bug, si hanno risposte che arrivano nella peggiore delle ipotesi a qualche ora dall’apertura del post originale;
- alla correzione vera e propri degli stessi bug segnalati (anche qui sempre tempestiva)
- all’organizzazione sulla gestione dei voti che stiamo via via cercando di migliorare (che è comunque un accessorio e non va confuso col servizio ReVo)
- all’implementazione di tutta l’infrastruttura necessaria per la futura raccolta dati in vista dello sblocco delle funzionalità custom;
- all’aggiunta di nuove funzionalità, tra quelle presenti nei vostri suggerimenti, che saranno presenti nel prossimo rilascio.

Morale, c’è un lavoro immenso dietro e questo lavoro è fatto da persone che ci dedicano tempo, tanto tempo e risorse di altro genere.

Credo d’aver finito questo lungo resoconto e concludo ribadendo che stiamo dando il massimo e se per qualcuno questo non è sufficiente mi spiace, evidentemente ReVo non è il prodotto che fa per lui. Per tutti gli altri che invece hanno capito lo sforzo che c’è dietro, li ringraziamo per la pazienza e speriamo che i prossimi miglioramenti vi ripaghino per la fiducia.

Buon fantacampionato a tutti! ;)

_________________
PER FAVORE: Non chiedetemi supporto via mp (non risponderei) utilizzate il forum dove le risposte alle vostre domande posso aiutare anche altri utenti.


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/11/2014, 14:01 
So cos'è!
So cos'è!
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2010, 20:18
Messaggi: 108
Località: Padova
Come sempre, niente da aggiungere. VOGLIO solo esprimere massimo rispetto e un immenso GRAZIE per tutto il lavoro e la passione che ci state mettendo.

Avanti così.

_________________
http://nlnereorocco.fmsrevo.it/index.php


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/11/2014, 15:42 
So cos'è!
So cos'è!
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2010, 20:54
Messaggi: 110
nel bene o nel male sempre con REVO e il suo staff sempre super!! ;)

_________________
http://www.fantasansalvador.it/


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/11/2014, 16:11 
So cos'è!
So cos'è!

Iscritto il: 28/07/2013, 16:48
Messaggi: 80
respect

_________________
http://fantasr.fmsrevo.it/


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/11/2014, 19:41 
So cos'è!
So cos'è!
Avatar utente

Iscritto il: 18/09/2010, 13:50
Messaggi: 128
Località: Roma
...a Puffin? ...daje 'n po'! ...invece de perde tempo a scrive, manna 'sta versione nova!!! :mrgreen:

_________________
Pedro30
Lega FantaMuretto
http://www.legafantamuretto.it
http://www.legafantamuretto.fmsrevo.it


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/11/2014, 10:16 
So cos'è!
So cos'è!

Iscritto il: 16/09/2010, 17:56
Messaggi: 89
salve a tutti, a Puffin ed a tutto il Team.

ecco quello che vorrei:

1) i voti devono uscire alle 08.01 del giorno dopo dell'ultima partita.
2) nell'invio formazione deve esssere implementato un plugin che preveda la formazione migliore per farmi vincere sempre.
3) bisogna implementare un plugin che mi faccia anche il mercato di riparazione prevedendo ed evitando possibili bidoni o giocatori che non vedranno mai il campo (vedi pazzini o saviola)
4) che il mio portiere pari sempre un rigore e prenda almeno due punizioni sotto al 7 a partita.
5) che i miei attaccanti giochino sempre, evitando di farmi giocare con un 4-5-1 o simili e la riserva d'ufficio
6) che Revo mi paghi per utilizzare questo sistema. (io mica faccio le cose a GRATTISSSSSS)
7) che mi legga nel pensiero in modo che non debba più neanche collegarmi al sito.
8) che i miei avversari inviino sempre la formazione peggiore.
9) che il mio calendario sia sempre il più efficace.
10) che mi consigli anche i numeri al superenalotto!!!

Cosa desidererei:
solo lo sblocco delle news e della sala stampa (ed attendo, con pazienza)

a parte l'autoironia, leggo le parole di puffin, rimango basito dal vedere che si è sentito "obbligato" a scriverle.
Mi sembrano di una banalità tale, che veramente mi chiedo perchè le abbia scritte.

Per quanto io, e tutta la mia lega, pensi che il servizio sia simile/uguale/superiore a società ben più importanti (non vi offendete Revo Team), mai mi aspetterei di criticare chi ci permette da anni di poter vedere la propria lega su un sito. che ci da la possibilità di inviare la formazione ed addirittura da quest'anno posso aggiornare i risultati ovunque io mi trovi!!!! basta usare un tablet, un telefono o un qualunque pc....perchè non devo più tornare a casa e far girare un programma in locale importando le form dalla posta!!!!!

a me, che non sono nessuno, alla mia lega. queste possibilità/opportunità sono fondamentali. per una lega (so che ce ne sono molte altre) in cui su 10 presidenti solo 3 vivono nella stessa città...

beh...mi fido dei "prodotti" puffin credo da 11 anni....continuerò a farlo e non sarà qualche rallentamento della formazione all'ultimo minuto a farmi cambiare idea.
e benchè non ne capisca appieno il motivo (ma non mi sono mai fermato a leggere i post con la spiegazione) l'unica cosa che vorrei, attendo che sarà disponibile. Revo Team ha detto che prima o poi lo sarà...beh attenderò quel poi....
In fondo le prese in giro le abbiamo trasferite su whatsapp....

Daje Revo Team....

_________________
http://questapazzapazzalega.fmsrevo.it/index.php


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/11/2014, 15:38 
So cos'è!
So cos'è!

Iscritto il: 02/08/2011, 20:49
Messaggi: 25
hai mai pensato di spostare il server su un servizio più performante?
io ho usato spesso linode.com e anche sotto notevoli sforzi (parlo di migliaia di utenti in contemporanea) ha retto bene ed il costo è interessante

_________________
Something is wrong. Not me.
http://saccomanno.me


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/11/2014, 13:35 
So cos'è!
So cos'è!

Iscritto il: 16/09/2011, 17:48
Messaggi: 35
Questa vuole essere una critica costruttiva:

Siete degli ottimi programmatori,ma non ci capite molto di commerciale.
L'errore è stato quello di promuovere un progetto quando era ancora nella sua fase embrionale
lanciando l'anno scorso revo 3.00.Una versione che a voi avrà dato molti feedback, ma che all'utente ha tolto invece di aggiungere.
Avendo precorso i tempi di pubblicizzazione e messa a disposizione del nuovo proggetto fin dall'anno scorso,vi siete ritrovati a lanciare la 4.00 come prodotto finito,quando in realtà è una beta.
Il punto è che il progetto andava portato avanti con un team di utenti scelti e presentato a tutti solo quando fosse uscito dalla fase beta per quanto riguarda la parte di programmazione e dopo aver risolto tutte le quisquiglie legali che attualmente depotenziano il servizio.
Sareste dovuti andare avanti con la 2.13 fin quando il progetto non fosse stato pronto ad uscire con un buon livello di funzionalità(presumibilmente l'anno prossimo)

La vostra scelta invece è stata quella di fare passi avanti nel progetto insieme all'utente,scelta comprensibile e giusta fin quando mettevate a disposizione un servizio gratuito che tutti potevano aiutare a migliorare.Una sorta di opensource.
Ora però la musica sta cambiando,avete iniziato a fare scelte diverse e queste scelte devono essere supportate da un modo di agire diverso dal precedente.
Ora che volete vendere un prodotto dovreste far trasparire maggiore professionalità e questo significa non coinvolgere tutti nello sviluppo,implementazione e risoluzione bug,ma almassimo un team di persone che si offrono.
Vendere un prodotto non significa informarmi dei vostri costi di gestione,di quanto lavoro ci mettete e delle risorse che impiegate,quando compro qualcosa non m'interessa quanto ha lavorato e quanto gli è costato chi l'ha prodotta, anche perchè non glielo chiesto io di produrla.

Fornivate un servizio gratuito, tra poco fornirete un servizio a pagamento.
Vi comportate e desiderate la comprensione che si da ad un servizio gratuito,a caval donato non si guarda in bocca recita il proverbio.

Dovreste prendere più sul serio la questione vendita e capire che quando un cliente paga fa due considerazione su cosa sta comprando e ha aspettative maggiori di quando una cosa gliela regalano.

Quindi tutto molto bello per quanto riguarda l'idea di base,il progetto e il vostro impegno,ma dovreste rivedere le scelte "di marketing" e gli utenti che mostrano perplessità vi stanno mettendo in luce proprio questo.
Invece di fare gli schizzinosi e rispondere per le rime con un post del genere, che va bene per un servizio gratuito, a coloro che muovono critiche dicendo:guarda cosa c'è dietro,non cacci un euro e ti lamenti pure?,
dovreste fare una riflessione sul cosa comporta vendere e non regalare,per abbracciare una fetta di pubblico che vada oltre gli irriducibili sostenitori e aumentare gli incassi.
Il vostro obbiettivo dovrebbe essere la soddisfazione di tutti e non solo di chi capisce cosa c'è dietro (e un cliente non è n'è tenuto a saperlo,n'è influenza le sue scelte di acquisto,il cliente acquista un prodotto non il lavoro che c'è dietro)

Credo che comunque sia stato fatto tutto in buona fede con il desiderio di renderci partecipi quanto prima dei vostri risultati.Siete degli appassionati di fantacalcio che sanno programmare,non un team di economisti.Spero che non ve la prendiate a male per queste parole,ma che possa avervi dato uno spunto di riflessione.

Buon lavoro


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/11/2014, 16:04 
Potrei fare Integrazioni
Potrei fare Integrazioni

Iscritto il: 23/07/2013, 1:02
Messaggi: 244
Per me Revo è fondamentale per gestire il fantacalcio della mia lega..m dopo 15 anni di fanta ho trovato il servizio adart. Io pagherò il servizio nonostante a dire la verità non lo utilizzo perché nella mia lega è importante avere un guestbook messaggi e pagine custom per la gestione del mercato libero. ..è fondamentale. .. quindi userò altervusta fin quando esiste ma in parallelo porterò avanti fnsrevo...con la speranza che presto vengano sbloccaye le customizzazioni e messaggi. . Grazie! Ciao siete grandi!

_________________
http://www.fantatrasmazaro.fmsrevo.it/
http://www.fantatrasmazaro.altervista.org/


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/11/2014, 21:09 
So cos'è!
So cos'è!

Iscritto il: 05/08/2013, 21:17
Messaggi: 11
Dylan ha scritto:
Per me Revo è fondamentale per gestire il fantacalcio della mia lega..m dopo 15 anni di fanta ho trovato il servizio adart. Io pagherò il servizio nonostante a dire la verità non lo utilizzo perché nella mia lega è importante avere un guestbook messaggi e pagine custom per la gestione del mercato libero. ..è fondamentale. .. quindi userò altervusta fin quando esiste ma in parallelo porterò avanti fnsrevo...con la speranza che presto vengano sbloccaye le customizzazioni e messaggi. . Grazie! Ciao siete grandi!


Quoto al 100%!!!

_________________
http://www.legadeifantasmi.altervista.org


Top
Non connesso Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Theme created StylerBB.net & kodeki
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010