Astamanager

Astamanager è un’utility pensata per i presidenti di lega che seguono l’asta iniziale e vi partecipano pure da allenatori. Il software serve a minimizzare le operazioni a carico del presidente di lega e a prevenire gli errori più comuni che si verificano nelle fasi più concitate.

Il programma si compone tipicamente di due schermate web.

La prima (front-end) è progettata per essere proiettata, durante l’asta, su uno schermo esterno (anche un televisore), e riassume tutti i dati importanti dell’asta:

  • il giocatore attualmente sotto asta;
  • l’ultimo giocatore assegnato;
  • una riga per ogni partecipante che evidenzia il numero di crediti rimasti, il massimo spendibile per un giocatore, il numero di giocatori già acquistati in ogni ruolo e la rosa di ogni giocatore.

La seconda (back-end) è il pannello di controllo del presidente di lega: qui il presidente seleziona il giocatore chiamato e la squadra alla quale assegnarlo, con una procedura che ottimizza al massimo i tempi. Inoltre ha sotto controllo l’elenco integrale di tutte le squadre fino a quel momento.

Eventuali problemi di inserimento (sforamento di crediti, sforamento di ruoli….) vengono segnalati su entrambe le schermate.

Alla fine sarà possibile esportare le rose in un formato compatibile sia con fmsReVo (per chi gioca in modalità FMS – gestionale interno) sia per il software FantaCalcioManager (FCM) per allineare istantaneamente il programma.

 

Astamanager è forse la prima creazione “multicopyright” del forum FCM-sito.

Gli autori sono arghami, piri e puffin (in rigoroso ordine alfabetico, nonchè di adesione al progetto).

 

DownloadAstaManager

in Utility

Articoli correlati