Re: Logo Squadra e Presidente

#3
axejuve79 ha scritto:
26/08/2019, 7:35
Salve direi che i 15 Kb di limite per l'immagine dei presidenti e squadre è veramente basso, non dico tanto ma almeno 100Kb potrebbe essere una soluzione migliore.
Grazie,
Ciao,
rispondo eccezionalmente perchè ogni tanto questa domanda esce.
In realtà 15Kb sono più che sufficienti per immagini di quelle dimensioni (piccole) se proprio non riesci da solo puoi usare questo tool, funziona online https://imagecompressor.com/it/ e vedrai che risultati puoi ottenere senza perdita eccessiva di qualità.

Il motivo per cui ci sono questi limiti è che immagini così piccole di dimensioni devono avere anche un peso consono per tutta una serie di motivi tra cui (il motivo più capibile) è migliorare le prestazioni in fase di caricamento delle pagine (sembrerà strano ma sono in molti ad avere ancora connessioni a pochi Mb di velocità e se gli fai tirar giù 2 Mb di immagini... è un problema ed ha poco senso per immagini di 100x100px).

Quando vedete qualcosa che può sembrare una "restrizione", un "paletto" o simile, nel 99% dei casi sono compromessi necessari per venire incontro alla esigenze di utenza molto vasta ed eterogenea per device, connessioni, sistemi operativi etc...
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti