Aggiornamento calendario automatico

#1
Ciao, come da titolo mi domando perché bisogna sempre "allineare" il calendario con quello aggiornato dalla lega e non può essere automatico.
Cerco di spiegarmi meglio: succede spesso che l'orario della prima partita di una giornata di serie A cambi, anche solo pochi giorni prima.
Invece di aggiornarsi automaticamente il tutto, bisogna accedere alla dashbord e cliccare il pulsante apposito per allineare il calendario.
E' vero che è ben segnalato, ma capita che non me ne accorgo o che non accedo alla dashboard perché penso non servi.

Il problema si riflette sull'orario della scadenza per l'invio delle formazioni, soprattutto se la data di inizio della prima partita viene anticipata.
Se aggiorno all'ultimo momento, i miei fanta-colleghi si lamentano che pensavano ci fosse più tempo perché così diceva il sito fino a poco prima.
A volte neanche aggiorno e diventa possibile (credo di ricordare) inserire le formazioni anche a partite cominciate.

In generale, grazie dell'ottimo lavoro

A

Re: Aggiornamento calendario automatico

#2
Da semplice fruitore e ovviamente da amministratore della nostra Lega, non ci vedo niente di strano nell'entrare a metà settimana per verificare il rilascio di eventuali nuovi voti, calendario e archivio giocatori.
Il fc è un gioco semplicissimo, ma si sa che l'admin è il ruolo più scomodo.
Quindi, visto che lo sai, non ti costa niente visitare la dashboard una volta a settimana.
È un semplice clic.
Cmq se ti può confortare, fino a dicembre gli orari delle partite sono già stati scelti e quindi, credo, non dovrai aggiornare nulla a livello di calendario.
Ma se così non dovesse essere, è un semplice clic!!
Suvvia...che te costa?
Un abbraccio e buon fc..

cristiano

Re: Aggiornamento calendario automatico

#3
E' successo che sia cambiato il Giovedì, o addirittura il Venerdì per il Sabato. E non una volta.
Comunque è un suggerimento, sicuramente non costa nulla farlo a mano, hai ragione.
Ma se fosse automatico lo vedrei come una miglioria.
Non è questo il senso di questa sezione?

Andrea

Re: Aggiornamento calendario automatico

#4
fantavaleri ha scritto:
19/09/2023, 16:47
E' successo che sia cambiato il Giovedì, o addirittura il Venerdì per il Sabato. E non una volta.
Comunque è un suggerimento, sicuramente non costa nulla farlo a mano, hai ragione.
Ma se fosse automatico lo vedrei come una miglioria.
Non è questo il senso di questa sezione?

Andrea
Di solito non rispondo qui, ma lo faccio in questo caso come eccezione.
Quello che chiedi è anche comprensibile.
Il motivo di fondo però sta nel fatto che quel file rientra tra quelli customizzabili (sin dall'origine della piattaforma) e deve mantenere la compatibilità con il sistema FCM (dove anche li quel file è modificabile).
Alcuni utenti infatti, cambiano a mano l'orario delle partite per impostare il termine di invio al giorno antecedente (ad esempio).
Per questo motivo il file non viene sovrascritto in automatico quando lo aggiorniamo a monte ma è lasciato all'admin decidere cosa fare.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti