Rimborso per giocatori tagliati dalla rosa

#1
Salve,
innanzitutto complimenti per il gran lavoro, non potevo sperare di meglio :)
Più che un suggerimento vorrei segnalare un difetto (non lo chiamerei proprio bug, in quanto forse previsto in fase di progettazione), che da amministratore dell'asta mi costringerebbe ad una soluzione non proprio comodissima.

In pratica, una volta popolato l'archivio e impostato opportunamente i crediti residui per ciascuna squadra, nel momento in cui vado a tagliare un giocatore, il suo costo ($) viene automaticamente rimborsato, dunque il fondo cassa viene incrementato.
È un comportamento voluto?

Per il regolamento interno alla mia lega, solo una volta acquistato un giocatore il presidente decide chi tagliare tra i giocatori nello stesso reparto della propria rosa (che è già al completo, motivo per cui ho dovuto impostare le rose libere, pur essendo di fatto fisse).
Tuttavia, nel tagliare il giocatore non dovrebbe recuperare i crediti che aveva speso per procurarselo, quindi per ovviare a questo problema io dovrei prima modificare il prezzo del giocatore da tagliare, e successivamente cancellarlo dalla lista. Un po' macchinoso.
Senza contare che, se mi dimentico di cambiare il prezzo prima di tagliarlo, poi dovrei di nuovo impostare il fondo cassa per farmi tornare i crediti residui.

L'ideale sarebbe avere un'opzione (nella schermata Opzioni di gioco) che permetta di decidere se rimborsare o meno la squadra per i giocatori eliminati, anche per mantenere coerente lo storico dei movimenti in FCM (ammesso che vengano tracciati nell'export).

Re: Rimborso per giocatori tagliati dalla rosa

#2
in effetti questi lo annotiamo come suggerimento.
Considera che è uno strumento di asta, quindi non dovresti gestirci i tagli.
Come strumento d'asta la rimozione di un giocatore è pensata come assegnazione errata e quindi il recupero crediti è d'uffficio.
Tuttavia se vuoi operarare dei tagli potresti farlo ma poi dovresti, ogni volta aggiustare i crediti squadra.
Ripeto, è uno strumento pensato per l'asta iniziale, per il mercato di riparazione è consigliabili effettuare i tagli primari importare il tutto in FAM oppure "arrangiarsi" e sistemare di volta in volta.
Ad ogni modo ci segniamo l'osservazione per futuri sviluppi.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: Rimborso per giocatori tagliati dalla rosa

#3
Capisco.
Per come siamo abituati noi, il taglio va effettuato solo dopo l'assegnazione del giocatore, non in anticipo.
Penso che azzererò i prezzi dei giocatori prima dell'inizio dell'asta, così non corro il rischio di dimenticarmene, per poi ripristinarli prima di importarli in FCM (tanto comunque in fase d'asta non sono strettamente necessari).

Che voi sappiate, l'import contiene solo il riepilogo finale delle rose, o tiene traccia anche di tutti i movimenti, incluse le modifiche ai prezzi?

Grazie per la pronta replica!

Re: Rimborso per giocatori tagliati dalla rosa

#4
Sia i file di import in FAM (i due file .tab che vengono da REVO o FCM) che i file di export (da FAM) contengono soltanto i giocatori per ogni rosa con i relativi valori di acquisto.

Per gli export c'è un log che tiene traccia anche di offerte e tagli (come acquisto annullato)
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: Rimborso per giocatori tagliati dalla rosa

#6
Simodium ha scritto:
21/01/2018, 9:09
Quindi, per come intendo sfruttarlo io (almeno per l'asta di riparazione), non mi conviene esportare da FAM in FCM, dato che ci impiego di più a ripristinare i vecchi costi che non a ricostruire "a mano" quei pochi movimenti che avvengono durante l'asta.

Di nuovo grazie ;)
Esatto, il punto è che nel mercato di riparazione i movimenti non saranno tantissimi.
Quindi credo sia più conveniente ricostruirsi a mano i movimenti così da non perdere le info di bilancio (hai letto il grosso avvertimento in rosso nella pagina di export, giusto?).

Pensiamo sempre al fatto che è un applicativo studiato per l'asta iniziale, quando la lega normalmente, parte da 0 (conferme a parte) e quindi in quel caso, ti prendi tutto l'export di FAM e lo metti su REVO (o FCM) ed hai fatto... il mercato di riparazione, è sempre un'asta ma ha presupposti diversi dovuti allo storico dei movimenti economici nella rosa.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron