Re: Permettere il taglio solo in caso di acquisto

#2
Siamo sulla stessa barca.
Ne parlavo in quest'altro topic.
Il problema non sussiste nell'asta di settembre, dato che il sito è stato disegnato specificatamente per quella circostanza.

Nell'asta di riparazione si può aggirare il problema impostando le rose libere, così da avere più giocatori dei canonici 25.
La parte fastidiosa riguarda semmai il taglio del giocatore, dato che i crediti spesi per il giocatore tagliato vengono rimborsati automaticamente.
L'unica soluzione che ho trovato è stata quella di impostare il prezzo di ciascun giocatore a 0, in modo tale che quando viene tagliato la squadra riceva 0 crediti.

A sua volta può generare un altro problema, nel caso in cui un giocatore acquistato nel corso dell'asta corrente dovesse essere tagliato (nella mia lega non è raro).
In quel caso bisogna ricordarsi di impostare il prezzo a 0 prima di tagliarlo, e in ogni caso ricalibrare il fondo cassa (per rispecchiare i crediti effettivamente spesi).

Re: Permettere il taglio solo in caso di acquisto

#3
Tutto corretto.
Magari ipotizzate come potrebbe essere un funzionamento che soddisfi le vostre esigenze... al momento non mi viene.
Pensate al flussso, sarebbe cmq macchinoso perchè chi vince l'asta dovrebbe poi comunicare in qualche maniera il taglio.... ma siamo in remoto.... quanto si allungano i tempi?
Cmq se avete delle proposte.... si possono valutare.

P.s: Simodium - quando puoi, potresti verificare il funzionamento dei tagli con budget squadre negativo di cui lamentavi nel post di ieri?
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: Permettere il taglio solo in caso di acquisto

#4
puffin ha scritto:P.s: Simodium - quando puoi, potresti verificare il funzionamento dei tagli con budget squadre negativo di cui lamentavi nel post di ieri?
Sì, ora mi ci metto.

Dato che si taglia sempre e soltanto un giocatore alla volta, se la rosa è di X giocatori (con X = 25, di solito), il sistema prevede X+1 slot, in maniera tale che la rosa può rimanere fissa, ma c'è uno slot apposta per il taglio del giocatore. In tal caso in un determinato momento ci sarà una squadra con 26 giocatori in rosa, e l'asta non può proseguire finché tutte le rose non hanno al più 25 giocatori.
Come comunicarlo... o si comunica all'amministratore via chat, oppure il presidente che ha vinto l'asta deve poter selezionare un giocatore dal rispettivo reparto della propria rosa, visibile dalla propria schermata.

Piuttosto, a me personalmente mi premeva la questione del rimborso, a cui si può magari mettere una pezza predisponendo un flag nelle opzioni:
Vuoi restituire i crediti eliminando un giocatore? Spunta questa casella.

Re: Permettere il taglio solo in caso di acquisto

#5
Simodium ha scritto:
22/01/2018, 18:13
Piuttosto, a me personalmente mi premeva la questione del rimborso, a cui si può magari mettere una pezza predisponendo un flag nelle opzioni:
Vuoi restituire i crediti eliminando un giocatore? Spunta questa casella.
Sul taglio.... a me verrebbe questo flusso:

- fino a chiusura CHIAMATA, tutto come ora
- a chiusura CHIAMATA si blocca tutto (non viene fatta l'assegnazione in automatico come ora)
- il vincente DEVE AVERE la possiblità di INDICARE IL GIOCATORE TAGLIATO (quindi una nuova sezione, nuovi comandi e nuovi controlli su tagli consentiti o meno)
- una volta confermato il giocatore TAGLIATO succedono 2 cose
1 - viene TAGLIATO il giocatore in QUESTIONE e quindi recuperati i CREDITI relativi
2 - viene ASSEGNATO il nuovo giocatore.
- Quindi la palla torna all'admin che fa partire il nuovo turno.

Ti torna?

L'inghippo è che qui costringi il vincitore della chiamata ad azioni ulteriori (scegli il taglio, conferma il taglio) che da remoto è da verificare quanto siano funzionali.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: Permettere il taglio solo in caso di acquisto

#6
puffin ha scritto:
02/02/2018, 10:49
Simodium ha scritto:
22/01/2018, 18:13
Piuttosto, a me personalmente mi premeva la questione del rimborso, a cui si può magari mettere una pezza predisponendo un flag nelle opzioni:
Vuoi restituire i crediti eliminando un giocatore? Spunta questa casella.
Sul taglio.... a me verrebbe questo flusso:

- fino a chiusura CHIAMATA, tutto come ora
- a chiusura CHIAMATA si blocca tutto (non viene fatta l'assegnazione in automatico come ora)
- il vincente DEVE AVERE la possiblità di INDICARE IL GIOCATORE TAGLIATO (quindi una nuova sezione, nuovi comandi e nuovi controlli su tagli consentiti o meno)
- una volta confermato il giocatore TAGLIATO succedono 2 cose
1 - viene TAGLIATO il giocatore in QUESTIONE e quindi recuperati i CREDITI relativi
2 - viene ASSEGNATO il nuovo giocatore.
- Quindi la palla torna all'admin che fa partire il nuovo turno.

Ti torna?

L'inghippo è che qui costringi il vincitore della chiamata ad azioni ulteriori (scegli il taglio, conferma il taglio) che da remoto è da verificare quanto siano funzionali.
si, solo una piccola aggiunta, lato admin, nelle opzioni di gioco l'admin decide se e quanto recuperare da eventuali tagli...

se proprio vedi che non va dal lato utente, al max e l'admin che effettua il taglio, ieri ho fatto così, non davo il via alla chiamata finchè non finivo con il taglio... l'utente magari scrive in chat chi tagliare
http://www.legabzona.fmsrevo.it
http://www.fantaglass.fmsrevo.it
http://fantacalcioatanor.fmsrevo.it

Re: Permettere il taglio solo in caso di acquisto

#7
Whiskey ha scritto:
02/02/2018, 10:55
si, solo una piccola aggiunta, lato admin, nelle opzioni di gioco l'admin decide se e quanto recuperare da eventuali tagli...
Si, diciamo che questa è la parte più facile.... :)
Whiskey ha scritto:
02/02/2018, 10:55
se proprio vedi che non va dal lato utente, al max e l'admin che effettua il taglio, ieri ho fatto così, non davo il via alla chiamata finchè non finivo con il taglio... l'utente magari scrive in chat chi tagliare
E questo... secondo me con i connessi da remoto non funziona.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: Permettere il taglio solo in caso di acquisto

#8
puffin ha scritto:
02/02/2018, 10:56
Whiskey ha scritto:
02/02/2018, 10:55
si, solo una piccola aggiunta, lato admin, nelle opzioni di gioco l'admin decide se e quanto recuperare da eventuali tagli...
Si, diciamo che questa è la parte più facile.... :)
Whiskey ha scritto:
02/02/2018, 10:55
se proprio vedi che non va dal lato utente, al max e l'admin che effettua il taglio, ieri ho fatto così, non davo il via alla chiamata finchè non finivo con il taglio... l'utente magari scrive in chat chi tagliare
E questo... secondo me con i connessi da remoto non funziona.
in che senso non funge? che non gli si aggiorna la rosa? o cosa?
http://www.legabzona.fmsrevo.it
http://www.fantaglass.fmsrevo.it
http://fantacalcioatanor.fmsrevo.it

Re: Permettere il taglio solo in caso di acquisto

#10
puffin ha scritto:
02/02/2018, 11:32
Whiskey ha scritto:
02/02/2018, 11:15
in che senso non funge? che non gli si aggiorna la rosa? o cosa?
Non tecnicamente ma nel senso che non è funzionale.
ok si, è macchinoso vero, sicuramente la parte in cui lo fanno da soli è meglio... però era una toppa in caso non si potesse fare nel primo modo...
cmq il discorso tagli ormai penso puoi rimandarlo x le aste post settembre...
http://www.legabzona.fmsrevo.it
http://www.fantaglass.fmsrevo.it
http://fantacalcioatanor.fmsrevo.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron