PALMARES - Compilazione automatica FMS

#1
Account REVO: ilfantascazzo@gmail.com
Nome lega: IL FANTASCAZZO
Modalità di gioco: FMS (Gestionale Interno Revo)
Layout REVO in uso:
Il problema si verifica lato ADMIN o lato UTENTE? sia lato Admin che lato Utente
In quale sezione/pagina si verifica il problema? PALMARES
Se riesci, elenca step by step le azioni/click necessari per replicare la situazione:


Descrizione della problematica:
ciao,
chiedo scusa in anticipo se ci fosse già qualche topic con la medesima problematica anche se prima di scrivere ho guardato e non mi è sembrato o non l'ho trovato. Magari sbaglio io a fare qualcosa ma la questione è che quest'anno è il secondo anno che utilizzo FMS e per questa nuova stagione ho eseguito le procedure di inizializzazione; mi sono accorto però che nel PALMARES qualcosa non va.
Quest'anno ho ricreato le squadre ( tutte quelle che hanno partecipato l'anno scorso) a cui è stato assegnato un ID, nel momento in cui vado a guardare il palmares magari il campionato 2012 adesso lo vedo associato ad una squadra errata ma perché legge l'ID attuale non storicizza quelli dell'anno passato.
Ritengo che il Palmares dovrebbe "fotografare" i nomi delle squadre ( e non per ID) storicizzandole nel palmares.
Spero di essere stato abbastanza chiaro in caso sono a disposizione per approfondimenti e chiarimenti.

Re: PALMARES - Compilazione automatica FMS

#2
ilfantascazzo ha scritto:
30/08/2018, 7:10
Quest'anno ho ricreato le squadre ( tutte quelle che hanno partecipato l'anno scorso) a cui è stato assegnato un ID, nel momento in cui vado a guardare il palmares magari il campionato 2012 adesso lo vedo associato ad una squadra errata ma perché legge l'ID attuale non storicizza quelli dell'anno passato.
Ritengo che il Palmares dovrebbe "fotografare" i nomi delle squadre ( e non per ID) storicizzandole nel palmares.
Spero di essere stato abbastanza chiaro in caso sono a disposizione per approfondimenti e chiarimenti.[/i]
Premessa:
Il palmares di ReVo non è un albo d'oro.
Questo significa che lui mostra, dato un utente/squadra, i risultati ottenuti (impostati manualmente) nel corso delle passate stagioni.

Ora il Palmares ReVo, da quest'anno, storicizza le info UTENTE (che è l'unico dato che viene memorizzato nel tempo).
Quindi quando hai reinizializzato, il PALMARES, avrebbe dovuto mantenerti la info utente (non le info squadra - i cui nomi possono cambiare di anno in anno).

Quindi ad esempio se una squadra H che ha vinto una coppa l'anno X ed era associata all'utente Y e l'anno successivo l'utente non partecipa più alla lega, se l'utente Y è mantenuto come utente di LEGA, la info rimarrà (ma nessuno la visualizzerà perchè la squadra H non partecipa più alla lega ma l'utente Y è ancora mantenuto nella gestione utenti).

Morali se giochi FMS, hai reinizializzato la lega e ricreato la lega FMS (ricreate le squadre - step importante) nel palmares dovresti continuare a vedere associate le vittorie agli utenti/squadre della passata stagione (sempre che quegli utenti siano ancora nella gestione utenti).

Ora non so che modifiche hai fatto, ma se non hai toccato la gestione utenti, dovrebbe tornarti quanto sopra.

E' più complicato da spiegare che nella realtà...
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron