modifica mail utente

#1
Account REVO: sbaffinisbaffini@gmail.com
Nome lega: LEGAGANDA 1819
Modalità di gioco: FCM (FantaCalcio Manager)
Layout REVO in uso:
Il problema si verifica lato ADMIN o lato UTENTE? lato Admin
In quale sezione/pagina si verifica il problema? GESTIONE UTENTI
Se riesci, elenca step by step le azioni/click necessari per replicare la situazione:


Descrizione della problematica:
Salve.
Dovrei modificare la mail di uno degli utenti ( a cui ho fatto l'associazione utente squadra,) ma non riesco a vedere nessuna possibilità di modifica, ma solo la cancellazione e la creazione di un nuovo utente.
Grazie in anticipo.
Saluti marco

Re: modifica mail utente

#2
La mail, essendo un parametro proprio dell'account REVO può essere modificata solo dall'utente stesso, una volta inserito nella lega.
Una volta che lui ha fatto questa modifica, tu non dovrai fare nient'altro.
Per modificare la propria mail deve accedere al pannello utente ReVo.

Qui maggiori info: https://www.youtube.com/watch?v=tVIBfeuoWkk
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: modifica mail utente

#4
sbaffini ha scritto:
05/11/2018, 11:17
grazie per la risposta.
Io però devo modificare la mail dell'utente di lega . e se entro dal sito con la sua user e password non mi fa modicare la mail.
La mail utente è unica, identifica l'account, come descritto nel video (eventualmente riguardalo perchè è il concetto base che credo ti sia sfuggito).
Una volta cambiata quella dal pannello utente (account ReVo) verrò aggiornata anche internamente alla lega.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: modifica mail utente

#5
grazie Puffin.
Ho visto il video.
Quindi se ho capito bene per potersi loggare al sito della lega bisogna comunque essere utenti Revo giusto ?

l'unico dubbio che ho è che se faccio creare agli altri 9 giocatori della lega la loro utenza poi la devo associare nel pannello gestione utenti alla squadra .
ciò vuol dire che devo cancellare le username che avevo creato io ad iniziao stagione e riassociare l'utente alla squadra .
Siamo sicuri che se rifaccio tutta la procedura non creo casini nella lega in corso ?
Grazie.
Ciao Marco.

Re: modifica mail utente

#6
Aspetta, c'è qualcosa che non torna...
Per usare ReVo ogni utente deve avere un account ReVo, quindi deve registrarsi, come hai fatto tu per l'attivazione della lega e come descritto nel video.

Andando a guardare la tua lega, sembra che nessun utente sia ancora registrato è corretto?
Quindi non avete ancora usato il sito per, ad esempio, inviare formazioni o fare mercato?
Se la risposta è no, allora è molto più semplice fare quello che chiedi.

Visto che i tuoi utenti non sono ancora registrati, eliminali dalla gestione utenti (verrà eliminata anche la loro associazione con la squadra) e li reinserisci con la mail corretta (poi rifai anche l'associazione squadra).

Ovviamente, al loro primo login, verranno dirottati nella pagina di registrazione.

Tutto chiaro?
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: modifica mail utente

#7
Ciao.
Esatto per ora l'unico registrato sono io che sono l'amministratore gli altri non si sono ancora registrati ( è il primo anno che utilizziamo il sito ho fatto un po' di parallelo con fantacalcio manager ).

Quindi a questo punto cancello gli utenti. li ricreo li associo ll squadra e poi loro entrando per la prima volta verranno indirizzati alla creazione dell'utente ReVo.

l'unica mia paura ( e qui che ti chiedevo una conferma )è che se cancello e ricreo gli utenti riassociandoli alla squadra non creo casini al campionato in corso

Re: modifica mail utente

#8
sbaffini ha scritto:
05/11/2018, 12:48
Ciao.
Esatto per ora l'unico registrato sono io che sono l'amministratore gli altri non si sono ancora registrati ( è il primo anno che utilizziamo il sito ho fatto un po' di parallelo con fantacalcio manager ).

Quindi a questo punto cancello gli utenti. li ricreo li associo ll squadra e poi loro entrando per la prima volta verranno indirizzati alla creazione dell'utente ReVo.

l'unica mia paura ( e qui che ti chiedevo una conferma )è che se cancello e ricreo gli utenti riassociandoli alla squadra non creo casini al campionato in corso
Tu giochi FCM o FMS?
Ad ogni modo non crei casini perchè nessun utente è ancora mai entrato.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron