Panchina e sostituzioni

#1
Buongiorno, volevo chiedervi maggiori informazioni sul funzionamento della panchina ed in particolare sulle sostituzioni. Personalmente ho settato il numero massimo di sostituzioni a 3 con una panchina compara da 7 giocatori PDDCCAA. Avendo imposto tali parametri, mi chiedevo quale ordine viene eseguito nel caso in cui non giocassero due difensori e due attaccanti. Entrerebbero due difensori e un attaccante o il contrario (due attaccanti e un difensore)? Io preferirei optare per la prima opzione.

Grazie in anticipo a chi risponderà.

Re: Panchina e sostituzioni

#2
gierre18 ha scritto:
18/08/2017, 8:55
Buongiorno, volevo chiedervi maggiori informazioni sul funzionamento della panchina ed in particolare sulle sostituzioni. Personalmente ho settato il numero massimo di sostituzioni a 3 con una panchina compara da 7 giocatori PDDCCAA. Avendo imposto tali parametri, mi chiedevo quale ordine viene eseguito nel caso in cui non giocassero due difensori e due attaccanti. Entrerebbero due difensori e un attaccante o il contrario (due attaccanti e un difensore)? Io preferirei optare per la prima opzione.

Grazie in anticipo a chi risponderà.
Si segue l'ordine di schieramento in panchina fino al raggiungimento del numero massimo di sostituzioni impostate (come da Regolamento FFC).
Grazie. Ciao, GLM
Se non l'hai già fatto, edita il tuo messaggio e posta l'indirizzo del tuo sito. E magari inseriscilo in firma così non lo dovrai fare ogni volta...

Re: Panchina e sostituzioni

#3
Ciao GLM,
dovendo impostare un'altra lega in modalità FMS (fontanaarena.fmsrevo.it), senza averlo mai utilizzato, vorrei maggiori chiarimenti su questa risposta:
Si segue l'ordine di schieramento in panchina fino al raggiungimento del numero massimo di sostituzioni impostate (come da Regolamento FFC).
Il regolamento FFC, infatti, da sempre - se si gioca senza modificatori -, nel caso in cui quattro calciatori non vengano giudicati o non giochino, prevede la sostituzione di tre di essi con i sostituti con il miglior Totale-Calciatore, senza effettuare la quarta sostituzione, che risulterà assente. Tutto ciò fermo restando che il portiere deve per forza essere sostituito dal portiere di riserva e i calciatori di movimento devono essere sostituiti rispettando le disposizioni relative alle riserve.
Pertanto, fiducioso che in modalità FMS vengano applicate le regole base FFC, mi chiarisci meglio la tua risposta?

In particolare desidero sapere se, utilizzando la modalità FMS, il sistema si comporterà applicando il regolamento FFC, ovvero che:
1) in caso di quattro sostituzioni, siano preferite le tre riserve con il miglior Totale-Calciatore;
2) in caso di quattro sostituzioni, tra cui il portiere, la sostituzione del portiere sia prioritaria;
3) in caso di giocatori schierati in formazione assenti o senza voto e senza sostituti con voto (tra cui un portiere), la riserva d'ufficio venga prioritariamente assegnata al portiere (assente e senza sostituti);
4) in quest'ultimo caso, che eventuali altri giocatori di movimento senza sostituti in panchina risulteranno assenti, non essendo possibile utilizzare un'altra riserva d'ufficio, già impegnata col portiere.

Grazie
f.
fantalap.fmsrevo.it
legaprimavera.fmsrevo.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron