LISTA INFORTUNI - Cambio giocatore in prestito

#1
Ciao Puffin,
ti scrivo perché ho bisogno di un chiarimento sulla procedura da me seguita per inserire un giocatore in lista infortuni.

La scorsa settimana un mio presidente dalla finestra mercato ha fatto una chiamata per l'inserimento di ALBIOL in lista Infortunati chiamando IACOPONI come sostituto in prestito. Correttamente ha scelto i due nominativi, ha flaggato la casella INFORTUNIO attivando in automatico anche la casella PRESTITO; infine ha lasciato a zero l'offerta in crediti così da pagare per questo scambio solo il valore da noi impostato e cioè 10 crediti.

In GESTIONE MERCATO nell'accettare l'operazione mi è apparso l'avviso con l'indicazione di "usare l'apposita sezione per la gestione della lista infortuni”; così ho fatto: sono andato in LISTA INFORTUNI, ho impostato lo scambio richiesto, ho accettato l'operazione in GESTIONE MERCATO e controllato in BILANCIO l'addebito dei 10 crediti a questa squadra. Fin qui tutto bene.

Questa settimana lo stesso presidente ha tenuto ALBIOL in lista infortuni ma ha voluto sostituire il giocatore in prestito IACOPONI con un altro giocatore in prestito DIJKS.
Purtroppo nella scheda di mercato invece di comunicarmi la sostituzione del giocatore in prestito flaggando di nuovo le caselle INF e PRE (costo altri 10 crediti) e permettendo a me di reintegrare ALBIOL per poi rimetterlo in LISTA INFORTUNI sostituito dal nuovo giocatore in prestito, ha semplicemente scambiato il difensore DIJKS tagliando IACOPONI lasciando a 1 il valore dei crediti.

In questo modo il sistema presenta lo scambio come un normale operazione di mercato e non come un nuovo inserimento in lista infortuni.

Fortunatamente me ne sono accorto (anche se a mercato ormai chiuso) così non potendo annullare la chiamata per poi ripeterla nel modo corretto ho fatto l’unica cosa possibile: annullata l’operazione in GESTIONE MERCATO, reintegrato Albiol in LISTA INFORTUNI e successivamente rimesso tra gli infortunati sostituito con il nuovo prestito. Controllando su BILANCI l’operazione risulta correttamente registrata con il costo dei consueti 10 crediti.



A me sembra tutto corretto. L’unico dubbio che ho è che facendo l’operazione manualmente in GESTIONE MERCATO non registro l’operazione di mercato con la conferma ma controllando il bilancio la stessa risulta comunque effettuata.



Mi confermi che la procedura seguita è corretta?

Ti ringrazio
Paolo
http://legafantaterni.fmsrevo.it
http://legaotto.fmsrevo.it
http://osvaldosorianoleague.fmsrevo.it
_________________________________________
http://fantaeuropa.fmsrevo.it

Re: LISTA INFORTUNI - Cambio giocatore in prestito

#2
ReVoPresLega ha scritto:
01/03/2019, 12:36
A me sembra tutto corretto. L’unico dubbio che ho è che facendo l’operazione manualmente in GESTIONE MERCATO non registro l’operazione di mercato con la conferma ma controllando il bilancio la stessa risulta comunque effettuata.
La procedura che hai seguito è corretta.
Il bilancio ti indica qualsiasi operazione ma puoi scegliere di eliminare quella voce da bilancio affinchè non compaia poi, lato utente, appunto nelle info di Bilancio.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron