Reperibilità Lista Giocatori

#1
Ciao a tutti. Nella mia Lega non abbiamo ancora fatto l'asta, che si terrà agli inizi di settembre.

I miei presidenti spesso mi chiedono una lista aggiornata dei giocatori e solitamente sono io a fornirla tramite FCM. La genero e gliela mando ogni volta che c'è un aggiornamento.

Mi chiedevo, ma sul sito REVO della nostra lega è possibile che loro trovino autonomamente questa lista senza che sia io a dovergliela mandare ogni volta? Certo io dovrò sempre tenerla aggiornata, ma dovrei aggiornare solamente il sito e non mandarla anche a loro.

Non è un vero problema, ma più una curiosità.

Re: Reperibilità Lista Giocatori

#2
magicorla ha scritto:
18/08/2017, 16:07
Non è un vero problema, ma più una curiosità.
Curiosità più che lecita ;)
Digli di andare in Statistiche e di selezionare una delle query "Giocatori Liberi da Contratto".
Potranno visualizzare di fatto l'archivio e potranno inviarsi un .csv in mail.
Grazie. Ciao, GLM
Se non l'hai già fatto, edita il tuo messaggio e posta l'indirizzo del tuo sito. E magari inseriscilo in firma così non lo dovrai fare ogni volta...

Re: Reperibilità Lista Giocatori

#3
GLM ha scritto:
18/08/2017, 16:13
magicorla ha scritto:
18/08/2017, 16:07
Non è un vero problema, ma più una curiosità.
Curiosità più che lecita ;)
Digli di andare in Statistiche e di selezionare una delle query "Giocatori Liberi da Contratto".
Potranno visualizzare di fatto l'archivio e potranno inviarsi un .csv in mail.
Grazie. Ciao, GLM
Grazie per la risposta. Avevo immaginato che in quella sezione del sito si potesse fare quel lavoro, però a questo punto sorge un problema. Quando genero il sito con FCM, sceglio quali "ricerche" generare. Mi pare che "Tutti i dati" sia obbligatoria, dopo di che genero anche i liberi da contratto e qualcun'altra.

A quel punto, una volta caricate, mi sarei appunto aspettato di vedere quelle ricerche nella sezione a cui stai facendo riferimento.. ma non trovo nulla. Nel menu a tendina della ricerca c'è solo "seleziona query" e non esce nulla e l'opzione crea query con cui è effettivamente possibile tirare fuori la lista dei giocatori.

Mi sarei aspettato di vedere i "liberi da contratto" in questa sezione, è corretto?

Può essere che non veda nulla perché l'asta non si è ancora svolta e le rose delle squadre sono vuote? In realtà almeno i liberi avrei pensato di riuscire a vederli, o quanto meno almeno la query listata nell'elenco.

Ciao!

Re: Reperibilità Lista Giocatori

#4
magicorla ha scritto:
21/08/2017, 8:08
GLM ha scritto:
18/08/2017, 16:13
magicorla ha scritto:
18/08/2017, 16:07
Non è un vero problema, ma più una curiosità.
Curiosità più che lecita ;)
Digli di andare in Statistiche e di selezionare una delle query "Giocatori Liberi da Contratto".
Potranno visualizzare di fatto l'archivio e potranno inviarsi un .csv in mail.
Grazie. Ciao, GLM
Grazie per la risposta. Avevo immaginato che in quella sezione del sito si potesse fare quel lavoro, però a questo punto sorge un problema. Quando genero il sito con FCM, sceglio quali "ricerche" generare. Mi pare che "Tutti i dati" sia obbligatoria, dopo di che genero anche i liberi da contratto e qualcun'altra.

A quel punto, una volta caricate, mi sarei appunto aspettato di vedere quelle ricerche nella sezione a cui stai facendo riferimento.. ma non trovo nulla. Nel menu a tendina della ricerca c'è solo "seleziona query" e non esce nulla e l'opzione crea query con cui è effettivamente possibile tirare fuori la lista dei giocatori.

Mi sarei aspettato di vedere i "liberi da contratto" in questa sezione, è corretto?

Può essere che non veda nulla perché l'asta non si è ancora svolta e le rose delle squadre sono vuote? In realtà almeno i liberi avrei pensato di riuscire a vederli, o quanto meno almeno la query listata nell'elenco.

Ciao!
Selezionando "Tutti i dati" è come se selezionassi tutte le query
Legagol
Immagine

ABBIAMO UNDICI ATLETI E UN SOLO CUORE

Re: Reperibilità Lista Giocatori

#5
golclaudio ha scritto:
21/08/2017, 8:30
magicorla ha scritto:
21/08/2017, 8:08
GLM ha scritto:
18/08/2017, 16:13

Curiosità più che lecita ;)
Digli di andare in Statistiche e di selezionare una delle query "Giocatori Liberi da Contratto".
Potranno visualizzare di fatto l'archivio e potranno inviarsi un .csv in mail.
Grazie. Ciao, GLM
Grazie per la risposta. Avevo immaginato che in quella sezione del sito si potesse fare quel lavoro, però a questo punto sorge un problema. Quando genero il sito con FCM, sceglio quali "ricerche" generare. Mi pare che "Tutti i dati" sia obbligatoria, dopo di che genero anche i liberi da contratto e qualcun'altra.

A quel punto, una volta caricate, mi sarei appunto aspettato di vedere quelle ricerche nella sezione a cui stai facendo riferimento.. ma non trovo nulla. Nel menu a tendina della ricerca c'è solo "seleziona query" e non esce nulla e l'opzione crea query con cui è effettivamente possibile tirare fuori la lista dei giocatori.

Mi sarei aspettato di vedere i "liberi da contratto" in questa sezione, è corretto?

Può essere che non veda nulla perché l'asta non si è ancora svolta e le rose delle squadre sono vuote? In realtà almeno i liberi avrei pensato di riuscire a vederli, o quanto meno almeno la query listata nell'elenco.

Ciao!
Selezionando "Tutti i dati" è come se selezionassi tutte le query
Quindi basta generare solo quella query dal sito, senza selezionare le altre? Ma quello che diceva Puffin sopra non è possibile comunque farlo, cioè andare in statistiche è selezionare "Giocatori liberi da contratto" perché non c'è. A meno di non crearla manualmente sul sito tramite il costruttore di query che è tutt'altro che immediato per uno che non ne capisce nulla (il 90% dei presidenti :D)

Re: Reperibilità Lista Giocatori

#6
magicorla ha scritto:
21/08/2017, 8:34
Quindi basta generare solo quella query dal sito, senza selezionare le altre? Ma quello che diceva Puffin sopra non è possibile comunque farlo, cioè andare in statistiche è selezionare "Giocatori liberi da contratto" perché non c'è. A meno di non crearla manualmente sul sito tramite il costruttore di query che è tutt'altro che immediato per uno che non ne capisce nulla (il 90% dei presidenti :D)
La query che ti manca la crei con il costrutture.
Ma basta che lo fai tu e poi la salvi come "PUBBLICA" e sarà disponibile per tutti i tuoi utenti.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: Reperibilità Lista Giocatori

#9
puffin ha scritto:
21/08/2017, 9:58
magicorla ha scritto:
21/08/2017, 9:55
Ho capito, grazie mille
Ovviamente mi riferisco ad eventuali query che non siano già tra quelle di default e preimpostate.
Ecco allora forse non mi ero spiegato bene prima!

Io non ho nulla ne di default ne preimpostato!
Ci sono solo le query che creo io sul sito. Pensavo fosse possibile far comparire quelle esportate da FMC! Ma io non le vedo anche se le seleziono tutte su FMC quando genero il sito!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti