Parliamo del futuro di Revo?

#1
Ciao Puffin, ovviamente rinnovo i ringraziamenti per il tempo e dedizione sulla nostra piattaforma storica.
Credo altresi bisogna fare un discorso di evoluzione e soprattutto confronto (onesto e ponderato) con le altre piattaforme di fantacalcio sul mercato.
Capisco che possa essere anticipato rispetto alla prossima stagione e con il Covid ci possano essere difficoltà nel gestire 'anche' la piattaforma, ma nei limiti del possibile credo sia un esercizio che ad un certo punto vada fatto.
Detta in parole crude: perchè pagare qualcosa che altrove è gratis?
E ci tengo a ribadire fino allo sfinimento: non è un discorso di soldi, in quanto la quota iscrizione Revo è davvero un piccolo 'obolo' per il nostro amato gioco, credo sia più un discorso di funzionalità.
Porto all'attenzione alcuni punti di confronto:
- Voti : Le principali piattaforme (Fantagazzetta, Gazzetta, ect..) si stanno spostando sul voto statistico o il voto Alvin (mix statistico e media voti giornali). Capisco che il voto statistico prevede un costo aggiuntivo per 'comprare' i dati da fonti terze, ma c'è intenzione di andare in quella direzione?
- Voti : Le principali piattaforme danno voti in tempo reale o nel caso di uso quotidiani, praticamente all'alba. Noi mediamente abbiamo il file dati dalle 10:30 in poi. C'e in mente di rivedere questo approccio? Capisco che parliamo di un processo manuale, ma ahimè è un distinguo rispetto alle altre piattaforme che spesso i miei partecipanti mi fanno notare.
- Notifiche: Le principali piattaforme hanno la app dedicata e unica per gestire il torneo e con essa ci sono le notifiche ect. Noi abbiamo una app terza rispetto al sito e sarò onesto, non facile da 'digerire' per i partecipanti soprattutto per il fatto che le utenze di login sono quelle del forum e non quelle del sito dove entrano per le formazioni ect. Andrebbe davvero rivista la logica, in quanto praticamente nessuno della mia lega lo vuole usare.
- Asta Iniziale : Rispetto alle principali piattaforme credo questo si un punto dove Revo se la gioca e anche bene, ma va assolutamente rivisto Fantasta manager. Ha molti bug e sembra abbandonato a se stesso. Per me era una valida soluzione e andrebbe integrata in Revo e non come servizio esterno.
- Modificatore Difesa : Su questo punto credo aver scritto tempo fa ed era un punto aperto. Tutte le piattaforme ad oggi usano il modificatore di difesa come bonus alla squadra che lo applica e conteggia anche il portiere (obbligatorio). Capisco il volersi attenere al regolamento Fantacalcio originale ma di quel regolamento ormai tutti si sono scostati per molte cose, lasciando il passo a configurazioni più 'popolari'. Cosa pensiamo di fare?

Grazie per il tempo che darai alla risposta ,

G.

Re: Parliamo del futuro di Revo?

#2
Ciao,
avevo preparo un lungo testo ma evito i "pipponi" :) e ti rispondo anche io diretto.
Detta in parole crude: perchè pagare qualcosa che altrove è gratis?
Questa risposta la puoi dare solo tu (che conosci ReVo e le altre piattaforme).

Non entro nel merito delle features che hai elencato perchè... semplicemente non finiremmo più :) C'è una marea di cose da dire su ogni punto, sono tutte cose analizzate e se sono allo stato attuale significa che o non sono strade percorribili o sono strade percorse che non hanno dato le risposte sperate (voti statistici, asta manager e notifiche in quest'ultimo gruppo).

ReVo è una realtà non paragonabile ad altre situazioni più note per un mero discorso di risorse a disposizione e di base utenza .

Immagino che chi è qui stia preferendo un servizio a pagamento piuttosto che uno gratuito per diversi motivi, come pure è legittimo che per qualcuno, invece, i servizi che stiamo offrendo comincino a stare un pò stretti: ci sta ma, ripeto, purtroppo, le risorse a disposizione sono limitate e comandano su quello che riusciamo fare*.

In conclusione, ogni piattaforma ha i suoi punti forti ed i suoi punti deboli sta ad ogni utente valutare in base alle proprie necessità quale faccia al suo caso o meno (se fosse per noi implementeremmo tutto quello che hai scritto ed anche di più... abbiamo cassetti pieni di idee ma purtroppo le idee, da sole, non bastano ;) ).




*in realtà stiamo lavorando ad una collaborazione importante per la prox stagione che SE va in porto potrebbe novità interessanti ma c'è un grande SE.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: Parliamo del futuro di Revo?

#3
Ti ringrazio per la risposta che assolutamente apprezzo e capisco ovviamente tutte le difficoltà del caso anche nel portare avanti un progetto che hai a cuore da cosi tanto tempo.

Sulle risorse (vedi soldi e quindi persone a supporto), ripropongo ovviamente quanto detto tempo addietro: provare a fare un'offerta economica più sostanziosa ma creare una roadmap di feature che svilupperete nel tempo.

Io sarei anche per un crowdfunding (anche se credo tempo addietro ci avevi già provato).

E' solo un'idea che credo ci avrai già pensato più e più volte :)

Ti ringrazio e ti auguro una buona serata!

Ad maiora semper
puffin ha scritto:
19/01/2021, 18:04
Ciao,
avevo preparo un lungo testo ma evito i "pipponi" :) e ti rispondo anche io diretto.
Detta in parole crude: perchè pagare qualcosa che altrove è gratis?
Questa risposta la puoi dare solo tu (che conosci ReVo e le altre piattaforme).

Non entro nel merito delle features che hai elencato perchè, purtroppo, ognuna di esse richiede uno sforzo tale che non possiamo permetterci.

ReVo è una realtà non paragonabile ad altre situazioni più note per un mero discorso di risorse a disposizione e di base utenza .

Immagino che chi è qui stia preferendo un servizio a pagamento piuttosto che uno gratuito per diversi motivi, come pure è legittimo che per qualcuno, invece, i servizi che stiamo offrendo comincino a stare un pò stretti: ci sta ma, ripeto, purtroppo, le risorse a disposizione sono limitate e comandano su quello che riusciamo fare*.

In conclusione, ogni piattaforma ha i suoi punti forti ed i suoi punti deboli sta ad ogni utente valutare in base alle proprie necessità quale faccia al suo caso o meno (se fosse per noi implementeremmo tutto quello che hai scritto ed anche di più... abbiamo cassetti pieni di idee ma purtroppo le idee, da sole, non bastano ;) ).




*in realtà stiamo lavorando ad una collaborazione importante per la prox stagione che SE va in porto potrebbe novità interessanti ma c'è un grande SE.

Re: Parliamo del futuro di Revo?

#4
fantacazzoni ha scritto:
19/01/2021, 18:18
Sulle risorse (vedi soldi e quindi persone a supporto), ripropongo ovviamente quanto detto tempo addietro: provare a fare un'offerta economica più sostanziosa ma creare una roadmap di feature che svilupperete nel tempo.

Io sarei anche per un crowdfunding (anche se credo tempo addietro ci avevi già provato).

E' solo un'idea che credo ci avrai già pensato più e più volte :)
Si, in effetti abbiamo già tentato molte strade in questi anni.
Adesso vediamo come va quella collaborazione a cui accennavo sopra che, se andasse in porto, potrebbe portare qualcosa di nuovo.
Stiamo a vedere.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron