Differenze modalità FCM e FMS

#1
Salve,
sono venuto a conoscenza ora delle difficoltà a cui stanno (stiamo) andando incontro gli utilizzatori di FCM.
Quest'anno, quindi, avrei deciso di compiere il grande passo e usare la modalità FMS.
Siccome però abbiamo alcune regole personalizzate volevo chiedervi, in soldoni: quali funzionalità di FCM non sono ancora presenti in FMS?

Vi ringrazio.

Re: Differenze modalità FCM e FMS

#2
Veertien ha scritto:
01/08/2017, 21:18
quali funzionalità di FCM non sono ancora presenti in FMS?
Ciao Veertien,
non conosco tutte le funzionalità di FCM ma posso dire di conoscere molto bene FMS.
Se hai voglia di elencare per grandi punti le "stranezze" del tuo regolamento posso dirti puntualmente SI o NO.
Grazie. Ciao, GLM
Se non l'hai già fatto, edita il tuo messaggio e posta l'indirizzo del tuo sito. E magari inseriscilo in firma così non lo dovrai fare ogni volta...

Re: Differenze modalità FCM e FMS

#3
C'è la possibilità di impostare manualmente le sostituzioni?
C'è la possibilità di creare una coppa con due gironi da 5 squadre e impostare manualmente le giornate in cui si disputano le partite?
C'è la possibilità di modificare le fasce dei modificatori?
C'è la possibilità di aggiungere modificatori a mano?
C'è la possibilità di modificare i cartellini e le reti assegnati da un quotidiano? Noi usiamo come fonte ufficiale la Lega Serie A e spesso quelle del quotidiano rosa sono in controtendenza.

...per ora non mi viene in mente altro :D

..al massimo, posso ripartire da 0 con la modalità FCM, nel caso mi accorga di qualcosa che non posso fare?

Re: Differenze modalità FCM e FMS

#5
Non puoi tornare indietro in modo diretto, da quello che ho capito facendo un po' di prove ieri, però se non dovessi essere soddisfatto puoi comunque annullare tutto e impostare su Revo una nuova Lega in export da Fcm.
Teoricamente, coordinando l'ordine delle squadre, il calendario e le impostazioni di Revo ed Fcm, potresti avere due leghe parallele con gli stessi risultati. Se a un certo punto vedi che con Revo non puoi fare delle cose per te essenziali, annulli tutti e ricominci da capo esportando la tua Lega attuale da Fcm.
Io almeno proverò a fare così prima di valutare il da farsi, anche rispetto a quello che sta succedendo ad Fcm (la mia Lega è in una situazione molto simile alla tua, mi pare di capire...)

Re: Differenze modalità FCM e FMS

#6
Ciao Veertien,
proverò a descriverti brevemente che come potrai agire sui vari punti...
Veertien ha scritto:
01/08/2017, 21:55
C'è la possibilità di impostare manualmente le sostituzioni?
Il Modulo FMS in fase di Calcolo non offre la possibilità di selezionare i sostituti come fa FCM. Per ogni Competizione configurata nella Lega avrai la possibilità di selezionare la composizione della panchina, dopo di che il motore di gioco elaborerà i sostituti in funzione del modulo di gioco scelto dal Presidente di turno e dello schieramento dei giocatori in panchina. In ogni caso, MANUALMENTE come admin potrai decidere di azzerare i voti dei giocatori subentrati fino ad ottenere le sostituzioni volute, sempre rispettando il modulo di gioco però (in fase di calcolo non è possibile variare il modulo di gioco con delle sostituzioni).
Veertien ha scritto:
01/08/2017, 21:55
C'è la possibilità di creare una coppa con due gironi da 5 squadre e impostare manualmente le giornate in cui si disputano le partite?
Assolutamente SI, il modulo "Competizioni Avanzate" di fmsReVo offre veramente una gamma infinita di possibilità a livello di configurazione di una Competizione.
Veertien ha scritto:
01/08/2017, 21:55
C'è la possibilità di modificare le fasce dei modificatori?
SI, ma approfondisci il discorso perché non sono gestiti tutti i modificatori esistenti nella galassia fantacalcio.
Veertien ha scritto:
01/08/2017, 21:55
C'è la possibilità di aggiungere modificatori a mano?
SI, come ti hanno già detto al massimo 3 modificatori personalizzati.
Veertien ha scritto:
01/08/2017, 21:55
C'è la possibilità di modificare i cartellini e le reti assegnati da un quotidiano? Noi usiamo come fonte ufficiale la Lega Serie A e spesso quelle del quotidiano rosa sono in controtendenza.
SI, in fase di Calcolo puoi fare tutte le modifiche che ritieni opportune.
Veertien ha scritto:
01/08/2017, 21:55
..al massimo, posso ripartire da 0 con la modalità FCM, nel caso mi accorga di qualcosa che non posso fare?
Per passare da FMS a FCM devi reinizializzare il sito, archiviando dunque la stagione FMS e aprendone di fatto una nuova dove potrai di nuovo scegliere la modalità di gioco. Scegliendo FCM dovrai ovviamente caricare il set di .JS necessari. Il senso è che i .JS non li genera fmsReVo in automatico, ma dovrai essere tu ad uploadarli.

Grazie.
Ciao, GLM
Se non l'hai già fatto, edita il tuo messaggio e posta l'indirizzo del tuo sito. E magari inseriscilo in firma così non lo dovrai fare ogni volta...

Re: Differenze modalità FCM e FMS

#7
Per ora la modifica del modulo è stata bocciata.
Mi rimarrebbe solo il problema che noi i modificatori Portiere e Difensore li scaliamo all'avversario.
Potrei inserirli a mano, ma soprattutto per quello della difesa sarebbe una piccola perdita di tempo.
Non è nemmeno in programma la possibilità di farlo?

Re: Differenze modalità FCM e FMS

#8
Veertien ha scritto:
02/08/2017, 12:54
Non è nemmeno in programma la possibilità di farlo?
Mi spiace, al momento ti posso solo dire che sicuramente per l'inizio della stagione non saranno implementati nuovi modificatori.
Grazie. Ciao, GLM
Se non l'hai già fatto, edita il tuo messaggio e posta l'indirizzo del tuo sito. E magari inseriscilo in firma così non lo dovrai fare ogni volta...

Re: Differenze modalità FCM e FMS

#9
Veertien ha scritto:
02/08/2017, 12:54
Per ora la modifica del modulo è stata bocciata.
Mi rimarrebbe solo il problema che noi i modificatori Portiere e Difensore li scaliamo all'avversario.
Potrei inserirli a mano, ma soprattutto per quello della difesa sarebbe una piccola perdita di tempo.
Non è nemmeno in programma la possibilità di farlo?
Giusto per la precisione: il modificatore Difesa è scalato all'avversario anche in FMS, mentre quello del Portiere no (se non sbaglio): questi sono i modificatori ufficiali del regolamento FFC.
Lega ParoParo2 http://paroparo2.fmsrevo.it/

Re: Differenze modalità FCM e FMS

#10
fuencarral ha scritto:
03/08/2017, 8:57
Veertien ha scritto:
02/08/2017, 12:54
Per ora la modifica del modulo è stata bocciata.
Mi rimarrebbe solo il problema che noi i modificatori Portiere e Difensore li scaliamo all'avversario.
Potrei inserirli a mano, ma soprattutto per quello della difesa sarebbe una piccola perdita di tempo.
Non è nemmeno in programma la possibilità di farlo?
Giusto per la precisione: il modificatore Difesa è scalato all'avversario anche in FMS, mentre quello del Portiere no (se non sbaglio): questi sono i modificatori ufficiali del regolamento FFC.
Quindi si tratterebbe di mette a mano solo quello del Portiere? Beh, molto meno faticoso allora! Con un voto si fa presto, era con la difesa che si perdeva più tempo :)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti