Cambio mail utente

#1
Account REVO: ccarolei@libero.it
Nome lega: Fantacanaro12
Modalità di gioco: FMS (Gestionale Interno Revo)
Layout REVO in uso: ReVo6
Il problema si verifica lato ADMIN o lato UTENTE? lato Admin
In quale sezione/pagina si verifica il problema? Gestione utenti
Se riesci, elenca step by step le azioni/click necessari per replicare la situazione:


Descrizione della problematica:
Buonasera, vorrei chiedere se fosse possibile modificare la mail di un utente senza doverlo cancellare e ricreare. Ho già creato la lega e l'associazione squadre - utenti. Grazie

Re: Cambio mail utente

#2
Se devi ancora iniziare la cosa più semplice è cancellare e ricreare,

in alternativa, può farlo l'utente stesso accedendo al pannello di controllo utente REVO (vedi qui per maggiori info sulle 2 tipologie di utenti REVO: https://www.youtube.com/embed/zM9Jb97qA ... autoplay=1).
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

[NO BUG] Cambio mail utente

#3
Account REVO: ccarolei@libero.it
Nome lega: Fantacanaro12
Modalità di gioco: FMS (Gestionale Interno Revo)
Layout REVO in uso: ReVo6
Il problema si verifica lato ADMIN o lato UTENTE? lato Admin
In quale sezione/pagina si verifica il problema? Gestione utenti
Se riesci, elenca step by step le azioni/click necessari per replicare la situazione:
Scusate ma non voglio eliminare l'utente e perdere lo storico, dopo tanti anni riusciamo ad essere gli stessi ... non è possibile non si possa modificare una mail !

Descrizione della problematica:
Scusate ma non voglio eliminare l'utente e perdere lo storico, dopo tanti anni riusciamo ad essere gli stessi ... non è possibile non si possa modificare una mail !

Re: [NO BUG] Cambio mail utente

#4
canaro12 ha scritto:
30/08/2021, 14:14
Scusate ma non voglio eliminare l'utente e perdere lo storico, dopo tanti anni riusciamo ad essere gli stessi ... non è possibile non si possa modificare una mail !
Non hai specificato un problema di storico, ma da come scrivevi sembrava stessi iniziando la stagione ora quindi la cosa più semplice era cancellare e ricreare.

Nessuno ha detto che non si può modifcare una mail anzi... ti abbiamo scritto come l'utente stesso può andare a modificarla DA SOLO.
Ha provato e non riesce?
Ha problemi a farlo?
Che tipo di problemi riscontra?

L'amministratore può mantenere o eliminare l'utente dalla lega.

Queste sono le 2 opzioni possibili e mi sembra che entrambe risolvano.

Per chiarezza e completezza, per motivi LEGALI, visto che alla mail è legato il CONTRATTO D'USO accettato dall'utente associato a quella mail in fase di registrazione, solo l'utente stesso può modificarla, non la puoi modificare tu ne possiamo modificarla noi d'ufficio per i suddetti motivi legali a meno che non sia l'utente stesso, che scrive a noi dalla mail in questione a chiederne la modifica o la cancellazione.

Spero sia più chiaro ora.

PS: continuiamo su questo post (che ho spostato sotto "COME FUNZIONA" in quanto non si tratta di un BUG).

PS2: C'è però qualcosa che non torna in quello che scrivi, ok non rimuovere l'utente per mantenerlo nello storico ma allora perchè vuoi cambiarne la mail? Vuoi far prendere ad un altro il posto dell'utente storico?
Perchè puoi semplicemente lasciare il vecchio utente con la vecchia mail e aggiungerne uno nuovo... il vecchio utente rimane nello storico, caso mai rientrasse, ed il nuovo inizia la sua annata.

Puoi spiegare meglio il problema?
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: [NO BUG] Cambio mail utente

#6
canaro12 ha scritto:
30/08/2021, 14:43
dall'utente non si riesce a modificare la mail ma solo la password. Ha provato lui e poi ho riprovato io con le sue credenziali. Non trovo il modo di variare
Allora ti riscrivo quello che ho scritto sopra,
qual'è il problema nel cambiare la mail?
Che procedura stai facendo?
Che errore ti da e a che punto della procedura?

Se inserisci qualche screenshot così da capire dove ti blocchi si risolve prima...
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: [NO BUG] Cambio mail utente

#8
canaro12 ha scritto:
30/08/2021, 14:51
Dal lato utente non entro proprio in modifica, solo dal lato e utente admin. Cosa devo mostrarvi. Quando inserisco i dati utente mi dice che sono errati e non va in modifica
Dovresti mostararmi dove/a cosa stai tentando di accedere.

Nella prima risposta ti ho girato un link che ti mostra come funzionano gli utenti: esiste quello di lega per accedere al sito e l'utente REVO della piattaforma ed è in quest'ultimo che deve loggarsi.

Ad ogni modo deve accedere (l'utente) seguendo i passi illustrati dalle immagini che ti allego.
Se non ricorda la pwd c'è la semplice procedura di recupero.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ
Allegati
step1.png
step1.png (170.94 KiB) Visto 1581 volte
step2.png
step2.png (25.45 KiB) Visto 1581 volte
step3.png
step3.png (35.68 KiB) Visto 1581 volte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron