Mercato libero regola rose

#1
Ciao a tutti,
ho recuperato questa videoguida di una vecchia versione di Revo: https://www.youtube.com/watch?v=paV1BPukYFA perchè da quest'anno nella mia lega vorremmo adottare il mercato libero.
Penso che il funzionamento del modulo sia simile a quello del video.

Dopo vari test vi chiedo come funziona l'assegnazione dei giocatori se la chiamata è "pari".
Da regolamento viene utilizzata la classifica (es. campionato) e questo ho verificato funziona.
Non mi funziona invece l'assegnazione privilegiando chi ha un buco in rosa: ho settato le rose composte da 3 8 8 6 e tolto il flag da rose libere. Ho provato a fare due chiamate con pari crediti, ma continua a prevalere il criterio della classifica. La squadra con il buco in rosa è quella meglio posizionata in classifica.

Grazie,
Luca
miramare.fmsrevo.it

Re: Mercato libero regola rose

#2
lukinho ha scritto:
03/08/2017, 12:48
La squadra con il buco in rosa è quella meglio posizionata in classifica.
Ciao lukinho, perdonami ma il "meglio" è un refuso? Se non lo è non capisco dove possa risiedere l'eventuale problema.
Grazie. Ciao, GLM
Se non l'hai già fatto, edita il tuo messaggio e posta l'indirizzo del tuo sito. E magari inseriscilo in firma così non lo dovrai fare ogni volta...

Re: Mercato libero regola rose

#3
Il mio dubbio è di non aver capito bene il regolamento :D

Supponiamo che la squadra A è 5a in classifica e la squadra B 11a in classifica.
La squadra A ha un buco in difesa la squadra B no.
Sia la squadra A che la B offrono 1 per lo stesso difensore.

Non si dovrebbe aggiudicare il difensore la squadra A? Nel caso del mio test prevale la squadra B.

Luca
miramare.fmsrevo.it

Re: Mercato libero regola rose

#4
lukinho ha scritto:
03/08/2017, 18:17
Non si dovrebbe aggiudicare il difensore la squadra A? Nel caso del mio test prevale la squadra B.
Hai capito bene il regolamento, nell'esempio che hai fatto il giocatore dovrebbe essere assegnato alla squadra A (assumo che il test l'hai fatto a mercato semplificato, dunque senza rilanci e buste). Scusa ma non avevo interpretato correttamente il tuo 1° post.
Faccio qualche test e vediamo se c'è qualcosa che non va.
Ti aggiorno. Grazie. Ciao, GLM
Se non l'hai già fatto, edita il tuo messaggio e posta l'indirizzo del tuo sito. E magari inseriscilo in firma così non lo dovrai fare ogni volta...

Re: Mercato libero regola rose

#5
GianLucaManfrinati ha scritto:
lukinho ha scritto:
03/08/2017, 18:17
Non si dovrebbe aggiudicare il difensore la squadra A? Nel caso del mio test prevale la squadra B.
Hai capito bene il regolamento, nell'esempio che hai fatto il giocatore dovrebbe essere assegnato alla squadra A (assumo che il test l'hai fatto a mercato semplificato, dunque senza rilanci e buste). Scusa ma non avevo interpretato correttamente il tuo 1° post.
Faccio qualche test e vediamo se c'è qualcosa che non va.
Ti aggiorno. Grazie. Ciao, GLM
Esatto il mio test è con il mercato semplificato.

Grazie
miramare.fmsrevo.it

Re: Mercato libero regola rose

#6
Ciao,
se l'esempio fatto è con mercato semplificato, l'offerta fatta non dovrebbe equivalere all'offerta in busta chiusa, e non alla chiamata?

Nel regolamento FFC, infatti, è scritto che le squadre rimaste in inferiorità numerica hanno la precedenza sulle "chiamate", ma non sull'offerta, e che questa precedenza non è un diritto di prelazione sull'acquisto del giocatore, ma solo sulla chiamata iniziale, quella in cui si dovrebbe manifestare l'intenzione dell'acquisto.

Ma, svolgendo il mercato libero su Revo come mercato semplificato (e questo mi interessa, avevo scritto un altro messaggio a proposito, senza risposta...), se vale il regolamento, nel caso due o più squadre offrano alle buste la stessa cifra per il calciatore conteso, non si aggiudicherà il calciatore la squadra peggio classificata in campionato in quel momento? E In caso di parità di punteggio in classifica, non si aggiudicherà il calciatore chi avrà la FantaMedia Totale peggiore? E in caso di FantaMedia Totale peggiore (raro, ma accade se il turno di mercato è dopo la prima giornata), chi si aggiudica il calciatore a parità di offerta?

E qua torno a ripetermi: non sarebbe possibile prevedere l'assegnazione a chi ha fatto l'offerta cronologicamente prima? (Sarebbe una bella implementazione, e non credo troppo difficile dato che le informazioni il DB ce le ha...).

Infine, scusandomi per il cross posting, mi sapete dire perché l'admin può vedere le offerte degli altri fantallenatori durante un turno di mercato in corso (sempre con mercato semplificato)? Oppure, mi potete indicare come fare per nascondere nel pannello dell'admin i crediti delle offerte degli altri fantallenatori, durante la sessione di mercato in corso?
Come ho già scritto, non sia corretto che l'admin, che altri non è che un partecipante della lega, possa vedere le offerte degli altri fantallenatori.

Grazie,
f.
fantalap.fmsrevo.it
legaprimavera.fmsrevo.it

Re: Mercato libero regola rose

#7
ciao ne approfitto per chiedere un altro aspetto sulle rose del mercato libero.
il mio regolamento prevede la possiblità di acquisto duplicato di un giocatore durante la fase di asta iniziale (primo e secondo classificato) ma dopo nel mercato libero tale possibilità non esiste più.

In modalità FMS la possibilità di visualizzare o meno nel mercato libero i giocatori già acquistati da una fantasquadra è "vincolata" alla scelta fatta in impostazioni FMS di "abilita utilizzo giocatori duplicati" , ciò sarebbe un problema perchè non mi permetterebbe di rispettare il mio regolamento. Per aggirare il problema ho pensato di attivare in un primo momento in impostazioni FMS "abilita utilizzo giocatori duplicati" ma subito dopo l'importazioni delle rose disattivare tale opzione.
Così facendo e dalle prove eseguite il mercato libero permette di comprare solo i giocatori non tesserati.

ritenete che lo stratagemma da me pensato possa avere delle conseguenze negative? al momento non ne vedo

p.s. spero di essermi ben spiegato :-) grazie per il supporto in anticipo

Re: Mercato libero regola rose

#8
fadels ha scritto:
03/08/2017, 21:31
...avevo scritto un altro messaggio a proposito, senza risposta...)
Ciao f, preciso solo che il tuo post è stato visto e stiamo verificando la cosa.
Solo per info di tutti il modulo del ML, come potrete immaginare veramente complesso considerando che replica fedelmente il Regolamento FFC, è stato completamente riscritto per essere adeguato al nuovo layout REVO 6.0.
Ovviamente sono stati fatti tutti i test del caso e quello che scrivi non è stato rilevato come bug. Ma prima di esprimerci "ufficialmente" abbiamo bisogno di ricontrollare :)
Detto ciò, il caldo è insopportabile e le cose da fare sono tante, abbiate pietà, ricordandovi che in questo forum viene letta e valutata ogni singola lettera che scrivete ;)
A prestissimo con feedback ufficiali su tutto! ;)
Grazie. Ciao, GLM
Se non l'hai già fatto, edita il tuo messaggio e posta l'indirizzo del tuo sito. E magari inseriscilo in firma così non lo dovrai fare ogni volta...

Re: Mercato libero regola rose

#9
GianLucaManfrinati ha scritto:
03/08/2017, 21:43
Ovviamente sono stati fatti tutti i test del caso e quello che scrivi non è stato rilevato come bug. Ma prima di esprimerci "ufficialmente" abbiamo bisogno di ricontrollare :)
Detto ciò, il caldo è insopportabile e le cose da fare sono tante, abbiate pietà, ricordandovi che in questo forum viene letta e valutata ogni singola lettera che scrivete ;)
A prestissimo con feedback ufficiali su tutto! ;)
Grazie. Ciao, GLM
Grazie a te, scusa se inondo il forum di domande (non ho ancora finito :) ), ma sono fatte tutte con spirito costruttivo!
Sto testando il sistema, e davvero quelle che evidenzio sono le sole "pecche" che rilevo, per il resto, l'ho già scritto, Ti (Vi) faccio i migliori complimenti per il lavoro svolto, e il più grosso "in bocca al lupo" per il prosieguo!

Mi considero infatti già un utente Revo a tutti gli effetti...

Grazie,
f.
fantalap.fmsrevo.it
legaprimavera.fmsrevo.it

Re: Mercato libero regola rose

#10
fadels ha scritto:
03/08/2017, 21:53
scusa se inondo il forum di domande (non ho ancora finito :)
Ma scusa di cosa? Le domande sono le benvenute! ;)
fadels ha scritto:
03/08/2017, 21:53
ma sono fatte tutte con spirito costruttivo!
Si nota al 100% e ti ringraziamo per questo.
fadels ha scritto:
03/08/2017, 21:53
Ti (Vi) faccio i migliori complimenti per il lavoro svolto
Il "Messia" è puffin, gli faccio arrivare i complimenti :)

Grazie a te.
Ciao, GLM
Se non l'hai già fatto, edita il tuo messaggio e posta l'indirizzo del tuo sito. E magari inseriscilo in firma così non lo dovrai fare ogni volta...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron