Pagina 1 di 1

[WORKING ON] - problemi 521/502 (chiamata fallita, error bad gateway) - SOLUZIONE

Inviato: 25/08/2018, 10:13
da puffin
Alcuni utenti ci hanno segnalato questo messaggio che compare random in alcune sezioni della loro lega.

1° workaround: il problema si risolve, nella maggior parte dei casi ricaricando la pagina alcune volte, magari attendendo qualche secondo.

Ovviamente questa non è la soluzione definitiva che stiamo indagando.

Il fatto che il fenomeno si verifichi random, ci rende però il lavoro molto difficoltoso e al momento abbiamo ancora poche informazioni per agire in maniera definitiva a riguardo.

Per questo se verificate questo inconveniente o state per aprire un post in merito vi chiediamo di essere più specifici possibili.

Nella fattispecie ci sarebbe utilissimo sapere:

1 - di quale lega parliamo
2 - l'orario in cui si è verificato il problema (con la maggior precisione possibile)
3 - la pagina/sezione del sito che stavate tentando di caricare
4 - il tipo di layout ReVo che state utilizzando (se classico o ReVo6)
5 - se ed in quanto tempo si è risolto "da solo" il problema.
6 - se il 2° workaround di fondo pagina ha funzionato o meno

Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo per la collaborazione.

2° WORKAROUND: In attesa di risolvere definitivamente abbiamo verificato che il problema sembra presentarsi se si accede ad URL del tipo mialega.fmsrevo.it mentre accedendo ad una url completa tipo www.mialega.fmsrevo.it (con il WWW davanti) il problema non sussiste.
EDIT: nel caso il problema si presenti invece con la url completa di WWW ( www.mialega.fmsrevo.it), provare la soluzione inversa senza WWW (mialega.fmsrevo.it).

Se vi trovate in questo caso e avete "testato" questa soluzione, ci sarebbe utile una conferma sulla sua efficacia o meno.