Pagina 1 di 2

[ON HOLD] Crediti negativi dopo sessione di mercato

Inviato: 10/02/2020, 13:06
da papro3
Account REVO: papro3@libero.it
Nome lega: fantacap2019.fmsrevo.it
Modalità di gioco: FCM (FantaCalcio Manager)
Layout REVO in uso:
Il problema si verifica lato ADMIN o lato UTENTE? sia lato Admin che lato Utente
In quale sezione/pagina si verifica il problema? Mercato
Se riesci, elenca step by step le azioni/click necessari per replicare la situazione:


Descrizione della problematica:
Alcuni utenti hanno un saldo negativo dopo la sessione di mercato appena conclusa

Re: Crediti negativi dopo sessione di mercato

Inviato: 10/02/2020, 13:26
da puffin
papro3 ha scritto:
10/02/2020, 13:06
Account REVO: papro3@libero.it
Nome lega: fantacap2019.fmsrevo.it
Modalità di gioco: FCM (FantaCalcio Manager)
Layout REVO in uso:
Il problema si verifica lato ADMIN o lato UTENTE? sia lato Admin che lato Utente
In quale sezione/pagina si verifica il problema? Mercato
Se riesci, elenca step by step le azioni/click necessari per replicare la situazione:


Descrizione della problematica:
Alcuni utenti hanno un saldo negativo dopo la sessione di mercato appena conclusa
Ciao, detta così non saprei cosa risponderti.

Ad ogni modo ci sono delle casistiche molto particolari che, effettivamente potrebbero portare a questa situazione (è cmq molto strano che più di un utente sia in questa situazione) ed è per questo motivo che l'assegnazione viene, in ultimo, lasciata all'amministratore che prima di confermare l'esito della sessione può verificare.

Per capirci il sistema, quando propone l'esito della sessione di mercato, in realtà non agisce su nulla ma crea un report che, come scritto sopra, sta poi all'amministratore verificare se accettare o meno (questo perchè le casistiche sono molteplici e molto complesse da esaminare tutte nello specifico).

Quello che puoi fare ora è vedere di quanto sono fuori ed eventualmente correggere le assegnazioni.

PS: se poi capisci come sia potuto accadere faccelo presente così proviamo a replicare il problema e, nel caso, a correggere il bug.

Re: Crediti negativi dopo sessione di mercato

Inviato: 10/02/2020, 14:31
da papro3
Forse abbiamo capito, i due incriminati avevano un giocatore appartenente alla "serie estera" che era stato indicato nei tagli.
Il sistema ha dato disponibili questi crediti in fase di asta.
Gli utenti hanno perso l'asta dove avevano indicato il taglio del giocatore andato all'estero ma hanno vinto una seconda asta su cui di fatto hanno messo anche i crediti del giocatore che avrebbero tagliato nell'altra asta ma che di fatto non hanno tagliato.

Attendo tue riflessioni in merito.

Grazie

Re: Crediti negativi dopo sessione di mercato

Inviato: 10/02/2020, 14:50
da papro3
U.C. PELIAS crediti disponibili di Suso per Perez che poi non ha preso
CURVA SUD crediti disponibili di FLorenzi per IGOR Julio dos Santos, che invece è andato a Fish n chips Fatties

Re: Crediti negativi dopo sessione di mercato

Inviato: 10/02/2020, 15:01
da puffin
papro3 ha scritto:
10/02/2020, 14:31
Attendo tue riflessioni in merito.
Si, ti confermo che è plausibile.
Come credo puoi facilmente immaginarti è un caso praticamente ingestibile in maniera automatica.

Re: Crediti negativi dopo sessione di mercato

Inviato: 10/02/2020, 15:14
da papro3
Quindi non è un baco ma da considerarsi il normale funzionamento?
Da regolamento i crediti si recuperano contestualmente al taglio e non prima. Non si potrebbe creare una voce apposta per il recupero crediti? Quindi non prevederlo in automatico ma renderla una operazione manuale con gestione da parte dell'admin?

Re: Crediti negativi dopo sessione di mercato

Inviato: 10/02/2020, 15:21
da puffin
papro3 ha scritto:
10/02/2020, 15:14
Quindi non è un baco ma da considerarsi il normale funzionamento?
Da regolamento i crediti si recuperano contestualmente al taglio e non prima. Non si potrebbe creare una voce apposta per il recupero crediti? Quindi non prevederlo in automatico ma renderla una operazione manuale con gestione da parte dell'admin?
Come ti dicevo è una cosa molto ma molto complessa.
papro3 ha scritto:
10/02/2020, 15:14
Non si potrebbe creare una voce apposta per il recupero crediti? Quindi non prevederlo in automatico ma renderla una operazione manuale con gestione da parte dell'admin?
E' da studiare ma non possiamo metterci mano ora a stagione in corso.

Giusto per parlare, come scrivi tu, il credito va recuperato contestualmente al taglio... ma quando fai la chiamata il taglio lo esegui.
Il regolamento non contempla questi casi perchè deriva da tempi "lontani" quando non si pensava a calcoli automatici.
Quando lo abbiamo implementato, l'opinione comune (tra i più ligi al regolamento) era che il credito venisse recuperato nel momento esatto in cui eseguo il taglio (ma in quel momento non sai se poi ti aggiudicherai il giocatore....)
Insomma è un pò il cane che morde la coda... aggiungici poi che ognuno gioca il mercato a suo modo: su un campione di 20 leghe revo, trovi 20 modi diversi ed è semplicemente impossibile gestirli tutti: di qui il fatto comunque di lasciare all'admin la decisione finale.

Re: Crediti negativi dopo sessione di mercato

Inviato: 10/02/2020, 15:27
da papro3
Ok, fateci un pensiero per la prossima stagione perchè così, se uno non lo sa, rischia di fare del casino come è successo nella mia lega.....

Re: Crediti negativi dopo sessione di mercato

Inviato: 10/02/2020, 15:35
da puffin
papro3 ha scritto:
10/02/2020, 15:27
Ok, fateci un pensiero per la prossima stagione perchè così, se uno non lo sa, rischia di fare del casino come è successo nella mia lega.....
Ci ragioneremo senz'altro, alla peggio un messaggio ben visibile nella parte di conferma delle operazioni di mercato, così da allertare l'admin.

Re: Crediti negativi dopo sessione di mercato

Inviato: 11/02/2020, 11:11
da gileus81
papro3 ha scritto:
10/02/2020, 15:14
Quindi non è un baco ma da considerarsi il normale funzionamento?
Da regolamento i crediti si recuperano contestualmente al taglio e non prima. Non si potrebbe creare una voce apposta per il recupero crediti? Quindi non prevederlo in automatico ma renderla una operazione manuale con gestione da parte dell'admin?
In realtà c'è già il modo di farlo; basta andare nella gestione rose e tagliare il giocatore; puoi decidere direttamente tu anche la cifra da far recuperare.
Però così facendo quella squadra rimane con dei buchi in rosa, problema facilmente risolvibile impostando nelle opzioni di mercato l'esclusione dell'obbligo del taglio giocatore.
In questo modo la squadra che si trova con giocatori in meno in rosa può fare delle chiamate senza tagliare alcun giocatore e tornare alla rosa completa.
Questa è la soluzione che sto adottando io, in quanto anche se in fase di mercato il sistema ti fa recuperare i crediti in maniera automatica in realtà poi non ti permette di utilizzarli per la medesima sessione.