CALCO RIGORI AD OLTRANZA [BUG?]

#1
Account REVO: gabriele.messaris@gmail.com
Nome lega: fantacazzari.fmsrevo.it
Modalità di gioco: FMS (Gestionale Interno Revo)
Layout REVO in uso:
Il problema si verifica lato ADMIN o lato UTENTE? lato Utente
In quale sezione/pagina si verifica il problema? Calcolo calci di rigore
Se riesci, elenca step by step le azioni/click necessari per replicare la situazione:


Descrizione della problematica:
Ciao, abbiamo una situazione strana durante il calcolo dei risultati di una partita di coppa - partita secca.
Real Madrid - Rosenborg

Di seguito l'ordine rigoristi (per comodita metto solo i primi 7, in quanto al sesto ci sara' il problema)
Real Madrid

Titolari
A CAPUTO Francesco (Sassuolo) [R: 1]
A QUAGLIARELLA Fabio (Sampdoria) [R: 3]
A IBRAHIMOVIC Zlatan (Milan) [R: 2]
C KULUSEVSKI Dejan (Parma) [R: 4]
C MKHITARYAN Henrikh (Roma) [R: 7]
--- Riserve ---
A BOGA Jeremie (Sassuolo) [R: 5]
A INGLESE Roberto (Parma) [R: 6]

Rosenborg
Titolari
C MALINOVSKYI Ruslan (Atalanta) [R: 1]
C RIBERY Franck Henry (Fiorentina) [R: 2]
C BONAVENTURA Giacomo (Milan) [R: 3]
A TORREGROSSA Ernesto (Brescia) [R: 4]
D GOSENS Robin (Atalanta) [R: 5]
P SIRIGU Salvatore (Torino) [R: 6]
D TOLOI Rafael (Atalanta) [R: 7]

Bene nel calcolo finale risulta Real vincente 6-5 ma apparentemente il sistema ha completamente saltato Inglese dai rigoristi , nonostante abbia preso voto.
I primi 5 rigoristi per parte hanno decretato la parita ma al primo giro di rigori ad oltranza si sarebbero dovuto scontrare Sirigu vs Inglese e invece prende Mikitarian che era il settimo.
Guardare di seguito

Immagine


https://ibb.co/vv2c5mS

Ho controllato il regolamento ufficiale FCC e non c'e nulla che spieghi per quale motivo non abbia calcolato il sesto rigorista inglese

Re: CALCO RIGORI AD OLTRANZA [BUG?]

#2
Ciao,
leggevo il tuo messaggio e mi è balzato subito agli occhi che Real Madrid ha scelto 5 attaccanti rigoristi nei primi 6, e Inglese è l'ultimo di questi, secondo panchinaro.
Dato che da regolamento ufficiale i rigori li dovrebbero tirare solo i calciatori che hanno preso parte alla partita (cioè a voto tra gli 11 titolari e i 3 dei supplementari), e dato che i tre titolari e la prima riserva hanno preso voto, dovrebbe essere corretto che Inglese non abbia tirato il rigore, passando al successivo.
Puffin confermerà o meno e sarà certamente più preciso.
f.
fantalap.fmsrevo.it
legaprimavera.fmsrevo.it

Re: CALCO RIGORI AD OLTRANZA [BUG?]

#3
fadels ha scritto:
23/07/2020, 20:37
Ciao,
leggevo il tuo messaggio e mi è balzato subito agli occhi che Real Madrid ha scelto 5 attaccanti rigoristi nei primi 6, e Inglese è l'ultimo di questi, secondo panchinaro.
Dato che da regolamento ufficiale i rigori li dovrebbero tirare solo i calciatori che hanno preso parte alla partita (cioè a voto tra gli 11 titolari e i 3 dei supplementari), e dato che i tre titolari e la prima riserva hanno preso voto, dovrebbe essere corretto che Inglese non abbia tirato il rigore, passando al successivo.
Puffin confermerà o meno e sarà certamente più preciso.
f.
Ti ringrazio della pronta risposta ma non mi tornano i conti seguendo il tuo ragionamento.
Se tu mi dici che la priorita la hanno prima quelli che hai schierato tra gli 11 e nel rispetto del modulo (nel mio caso era un 3-4-3), perche' Boga (attaccante) e' stato preso come quinto rigorista?
Secondo la tua logica doveva scartare sia Boga, sia Inglese (entrambi non schierati nell'11 titolare) e passare direttamente a Mikitarian (titolare).

Cosa mi sto perdendo ?

G.

Re: CALCO RIGORI AD OLTRANZA [BUG?]

#4
slash73 ha scritto:
23/07/2020, 21:00
fadels ha scritto:
23/07/2020, 20:37
Ciao,
leggevo il tuo messaggio e mi è balzato subito agli occhi che Real Madrid ha scelto 5 attaccanti rigoristi nei primi 6, e Inglese è l'ultimo di questi, secondo panchinaro.
Dato che da regolamento ufficiale i rigori li dovrebbero tirare solo i calciatori che hanno preso parte alla partita (cioè a voto tra gli 11 titolari e i 3 dei supplementari), e dato che i tre titolari e la prima riserva hanno preso voto, dovrebbe essere corretto che Inglese non abbia tirato il rigore, passando al successivo.
Puffin confermerà o meno e sarà certamente più preciso.
f.
Ti ringrazio della pronta risposta ma non mi tornano i conti seguendo il tuo ragionamento.
Se tu mi dici che la priorita la hanno prima quelli che hai schierato tra gli 11 e nel rispetto del modulo (nel mio caso era un 3-4-3), perche' Boga (attaccante) e' stato preso come quinto rigorista?
Secondo la tua logica doveva scartare sia Boga, sia Inglese (entrambi non schierati nell'11 titolare) e passare direttamente a Mikitarian (titolare).

Cosa mi sto perdendo ?

G.
CIao,
la risposta che ti è stata data è quella corretta ma per risponderti puntualmente mi serve il tabellino completo dell'incontro (tutta la formazione con i voti presi da tutti i giocatori).

EDIT:
allora... mi ha tratto in inganno quello che hai scritto nel tuo post iniziale... il modo in cui hai esposto la lista ma poi l'immagine ha chiarito la cosa.
Inglese è secondo panchinaro, non è entrato in partita (non è tra i titolari ne tra le riserve che hanno giocato i supplementari) quindi non potrò mai tirare un rigore a differenza di BOGA che ha preso voto nei supplementari ed entra nei 14 rigoristi.

Questo il regolamento:
i rigori vengono calciati, NELL'ORDINE CHE VIENE COMUNICATO in fase di invio formazione, solo e soltanto dai calciatori che hanno preso parte attiva alla partita, quindi dagli 11 che hanno contribuito al totale squadra dei tempi regolamentari e dai 3 che hanno contribuito ai supplementari. Quindi un totale di 14 calciatori massimi, possono tirare i rigori. Una volta che hai individuato questi 14 che hanno il diritto di calciare i rigori, il loro ordine è pertanto definito dal numero della lista che gli è stato assegnato dal fantallenatore, senza distinzioni tra gli 11 ed i 3. Unico vincolo è che il portiere, da regolamento FFC, non può avere un numero di ordine in lista rigoristi minore di 11.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: CALCO RIGORI AD OLTRANZA [BUG?]

#5
puffin ha scritto:
24/07/2020, 5:47
slash73 ha scritto:
23/07/2020, 21:00
fadels ha scritto:
23/07/2020, 20:37
Ciao,
leggevo il tuo messaggio e mi è balzato subito agli occhi che Real Madrid ha scelto 5 attaccanti rigoristi nei primi 6, e Inglese è l'ultimo di questi, secondo panchinaro.
Dato che da regolamento ufficiale i rigori li dovrebbero tirare solo i calciatori che hanno preso parte alla partita (cioè a voto tra gli 11 titolari e i 3 dei supplementari), e dato che i tre titolari e la prima riserva hanno preso voto, dovrebbe essere corretto che Inglese non abbia tirato il rigore, passando al successivo.
Puffin confermerà o meno e sarà certamente più preciso.
f.
Ti ringrazio della pronta risposta ma non mi tornano i conti seguendo il tuo ragionamento.
Se tu mi dici che la priorita la hanno prima quelli che hai schierato tra gli 11 e nel rispetto del modulo (nel mio caso era un 3-4-3), perche' Boga (attaccante) e' stato preso come quinto rigorista?
Secondo la tua logica doveva scartare sia Boga, sia Inglese (entrambi non schierati nell'11 titolare) e passare direttamente a Mikitarian (titolare).

Cosa mi sto perdendo ?

G.
CIao,
la risposta che ti è stata data è quella corretta ma per risponderti puntualmente mi serve il tabellino completo dell'incontro (tutta la formazione con i voti presi da tutti i giocatori).

EDIT:
allora... mi ha tratto in inganno quello che hai scritto nel tuo post iniziale... il modo in cui hai esposto la lista ma poi l'immagine ha chiarito la cosa.
Inglese è secondo panchinaro, non è entrato in partita (non è tra i titolari ne tra le riserve che hanno giocato i supplementari) quindi non potrò mai tirare un rigore a differenza di BOGA che ha preso voto nei supplementari ed entra nei 14 rigoristi.

Questo il regolamento:
i rigori vengono calciati, NELL'ORDINE CHE VIENE COMUNICATO in fase di invio formazione, solo e soltanto dai calciatori che hanno preso parte attiva alla partita, quindi dagli 11 che hanno contribuito al totale squadra dei tempi regolamentari e dai 3 che hanno contribuito ai supplementari. Quindi un totale di 14 calciatori massimi, possono tirare i rigori. Una volta che hai individuato questi 14 che hanno il diritto di calciare i rigori, il loro ordine è pertanto definito dal numero della lista che gli è stato assegnato dal fantallenatore, senza distinzioni tra gli 11 ed i 3. Unico vincolo è che il portiere, da regolamento FFC, non può avere un numero di ordine in lista rigoristi minore di 11.
Ok, ora mi e' piu chiaro. Non non usiamo i supplementari ergo non ci avevo minimamente fatto attenzione a quest'aspetto. Ora mi e' piu chiaro. Siccome, come detto, non li usiamo, mettero' voto zero ai 3 dei supplementari.

Grazie come sempre per il supporto.

Buone vacanze e ci vediamo per la nuova stagione!

G.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti