[NO BUG] Classifica e mercato

#1
Account REVO: frabettinelli@gmail.com
Nome lega: SIstema Spettacolo
Modalità di gioco: FMS (Gestionale Interno Revo)
Layout REVO in uso:
Il problema si verifica lato ADMIN o lato UTENTE? sia lato Admin che lato Utente
In quale sezione/pagina si verifica il problema? classifica
Se riesci, elenca step by step le azioni/click necessari per replicare la situazione:
vedi sotto

Descrizione della problematica:
Abbiamo questo prioblema. DA quest'anno abbiamo il mercato aperto tutto l'anno e a parità di offerta per le chiamate il giocatore dovrebbe (chiedo conferma) essere assegnato alla squadra peggio posizionata in classifica come da regole FFC se non sbaglio.
Solo che la classifica non è mai del tutto corretta nel senso che per le squadre a pari punti gli scontri diretti dovrebbero essere il primo parametro che invece non c'è in Revo. Quindi capita che l'esito dell'apertura buste debba essere spiegato ogni volta ai fanta allenatori perchè poi non viene rispettato e un giocatore è assegnato ad una squadra che sembrava averlo perso. C'è secondo voi un workaround per regolare da amministratore la classifica?
SPero di essermi spiegato perchè mi rendo conto di non essere stato precisissimo.

Re: [NO BUG] Classifica e mercato

#2
bisa ha scritto:
15/10/2020, 9:20
Account REVO: frabettinelli@gmail.com
Nome lega: SIstema Spettacolo
Modalità di gioco: FMS (Gestionale Interno Revo)
Layout REVO in uso:
Il problema si verifica lato ADMIN o lato UTENTE? sia lato Admin che lato Utente
In quale sezione/pagina si verifica il problema? classifica
Se riesci, elenca step by step le azioni/click necessari per replicare la situazione:
vedi sotto

Descrizione della problematica:
Abbiamo questo prioblema. DA quest'anno abbiamo il mercato aperto tutto l'anno e a parità di offerta per le chiamate il giocatore dovrebbe (chiedo conferma) essere assegnato alla squadra peggio posizionata in classifica come da regole FFC se non sbaglio.
Solo che la classifica non è mai del tutto corretta nel senso che per le squadre a pari punti gli scontri diretti dovrebbero essere il primo parametro che invece non c'è in Revo. Quindi capita che l'esito dell'apertura buste debba essere spiegato ogni volta ai fanta allenatori perchè poi non viene rispettato e un giocatore è assegnato ad una squadra che sembrava averlo perso. C'è secondo voi un workaround per regolare da amministratore la classifica?
SPero di essermi spiegato perchè mi rendo conto di non essere stato precisissimo.
Ciao,
si ti sei spiegato.
Se vuoi modificare la classifica hai la possibilità di inserire dei BONUS/MALUS (lato admin) per modificare le posizioni ma non credo faccia al caso tuo.
Secondo me la cosa migliore è semplicemente PRESTARE ATTENZIONE quando fai le assegnazioni del mercato.
Il controllo lato ADMIN è richiesto anche per questo, il sistema ha il suo algoritmo, non potendo rispondere a tutte le esigenze, all'apertura delle buste se vedi una chiamata "controversa" intervieni e l'assegni alla squadra che "dovrebbe" averlo secondo il tuo regolamento.

Oppure... cosa molto più semplice, accetti la classifica così com'è.
Mi spiego, la classifica avulsa può avere senso per un piazzamento finale ma andarla a scomodare per ogni chiamata di mercato... lo trovo anche eccessivo, fagli offrire un credito di più ;).
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: [NO BUG] Classifica e mercato

#3
Grazie..
Credo che la soluzione sarà prestare attenzione, in attesa che implementiate il parametro scontri diretti (lo chiedo da tempo, lo so, ma per me è importante).
Poi sono convinto che debbano verificarsi alcune combinazioni perchè accada una chiamata dubbia, ma la legge di Murphy non perdona..

Grazie come sempre.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti