[ON HOLD] Orario inserimento formazioni e mercato libero non univoco per tutti i presidenti

#1
Account REVO:
Nome lega: Lega Lucky il cane di Ciro
Modalità di gioco: FCM (FantaCalcio Manager)
Layout REVO in uso:
Il problema si verifica lato ADMIN o lato UTENTE? sia lato Admin che lato Utente
In quale sezione/pagina si verifica il problema? inserimento formazioni e invio offererte mercato libero
Se riesci, elenca step by step le azioni/click necessari per replicare la situazione:


Descrizione della problematica:
Buongiorno, ho notato che il countdown dell'orario per l'inserimento formazioni o invio offerte di mercato varia in base al dispositivo usato, ovvero utilizza l'orario impostato sul PC, tablet, smartphone o altro dispositivo da cui si carica il sito.
Ciò crea disallineamenti tra gli utenti e possibilità di inviare le offerte di mercato o la formazione anche a tempo scaduto come nell'esempio che allego: la nostra lega regola l'invio fino ad 1 ora prima inzio partita e come visibile la formazione dell'Atletico Chischeddeddu è stata accettata alle 11:32 quando il termine era 11:30 (prima partita alle 12:30); questo perchè sul PC utilizzato per l'invio l'orologio va indietro di 3 minuti rispetto all'orario reale ed il countdown non era ancora scaduto (mentre in contemporanea sul cell invece visualizzavo tempo scaduto).
Lato Admin il flag su "Disattiva controllo termine invio" non è presente, quindi il controllo dovrebbe farlo.
E' possibile che non ci sia un orario "vostro" ufficiale uguale per tutti?
Che poi nel sito un orario di invio formazione è riportato (quello cerchiato nell'allegato), perchè non viene usato quello per tutti allora?
Devo impostare qualcosa io?
Ultima modifica di maax il 04/01/2021, 14:04, modificato 1 volta in totale.
Allegati
Incongruenza.jpg
Incongruenza.jpg (75.16 KiB) Visto 479 volte

Re: Orario inserimento formazioni e mercato libero non univoco per tutti i presidenti

#2
Ciao,
in primis devo subito correggerti sull'oggetto del post ed evitiamo di portarci dietro qualsiasi dubbio in proposito.

TUTTI I TEMPI sono dei nostri server e non potrebbe essere diversamente (sai che delirio non fosse così!!! La piattaforma gira da quasi 10 anni gestendo migliaia di formazioni e operazioni di mercato).
Se vuoi toglierti lo sfizio... alla prossima consegna puoi anche divertirti a provarlo tu stesso cambiando l'orario del tuo device in prossimità della scadenza... vedi cosa succede. ;ì

Detto questo un'altra premessa è d'obbligo.
Il software è uno strumento e mette a disposizione delle procedure ma non può essere al di sopra del regolamento di Lega.
Quindi sarebbe assolutamente errato, sotto ogni punto di vista regolamentare, accettare un qualsiasi esito "perchè il sito me l'ha fatto fare".

Per questo motivo, se il tuo regolamento, non prevede che possano essere consegnate formazioni oltre il limite imposto, quella formazione non va accettata: è proprio per questo che viene sempre riportato l'orario di inserimento.

Quindi è da capire come l'utente in questione sia riuscito ad inserire una formazione fuori orario (te ne parlo in MP a se stante per avere info sensibili).

Ti posso assicurare che se opportunamente settato come hai scritto (con la casella DISATTIVA CONTROLLO TERMINE INVIO deflaggato) il blocco all'invio scatta anche se sei dentro la pagina di invio e stai completando l'operazione (ti blocca se sei li dentro e scade il termine).

Concludo con la premessa iniziale che taglia la testa al toro:
Il sito è uno strumento e come tutti gli strumenti può anche essere che qualcuno riesca a trovare il modo di fare una operazione non consentita (anche agendo in buona fede) ed è proprio per questo motivo che la data DEL SERVER viene stampata su ogni operazione sensibile (invio formazioni e operazioni di mercato).
In questo modo qualunque escamotage possa essere trovato da un utente viene "invalidato" tramite le data presente dall'admin che la verifica e procede di conseguenza.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron