[NO BUG] Corruzione del calendario nel tentativo di modifica di una giornata

#1
Account REVO: ilchimicopazzo@gmail.com
Nome lega: Legamaliseti
Modalità di gioco: FCM (FantaCalcio Manager)
Layout REVO in uso: 6.0
Il problema si verifica lato ADMIN o lato UTENTE? lato Admin
In quale sezione/pagina si verifica il problema? Competizioni avanzate -> generazione calendario
Se riesci, elenca step by step le azioni/click necessari per replicare la situazione:
Ho generato il calendario della mia lega a 10 squadre, partendo dalla seconda giornata disponibile (la 5a) e scegliendo "un girone di andata + un ritorno + campo neutro", premo "genera" (e vedo tutte e 27 le giornate) e poi "conferma". Il calendario generato è completo. Se uno volesse modificare una singola giornata (ad esempio la prima), facendola passare dalla 5a alla 4a di serie A premendo sul pulsante MODIFICA a destra del singolo incontro, e quindi modificando da lì la giornata di riferimento, poi il calendario si corrompe e viene generato solo un girone.

Descrizione della problematica:
Riporto un comportamento che mi ha dato qualche grattacapo, perché non così intuitivo secondo me.

Ho generato il calendario della mia lega a 10 squadre, partendo dalla seconda giornata disponibile (la 5a) e scegliendo "un girone di andata + un ritorno + campo neutro", premo "genera" (e vedo tutte e 27 le giornate) e poi "conferma". Il calendario generato è completo e corretto.

Se uno volesse modificare una singola giornata (ad esempio la prima), facendola passare dalla 5a alla 4a di serie A premendo sul pulsante MODIFICA a destra del singolo incontro, e quindi modificando da lì la giornata di riferimento, poi il calendario si corrompe e viene generato solo un girone.

La modifica dell'accoppiamento delle giornate, invece, può essere effettuato SOLO attraverso il pulsante "riorganizza giornate", che però richiede di riorganizzare TUTTE le giornate (anche quelle già corrette).

Non è un bug, ma può valer la pena spendere qualche tempo nel debug del comportamento del pulsante "MODIFICA" a fianco del singolo incontro.

Re: [NO BUG] Corruzione del calendario nel tentativo di modifica di una giornata

#2
legaMaliseti ha scritto:
09/09/2023, 10:11
Se uno volesse modificare una singola giornata (ad esempio la prima), facendola passare dalla 5a alla 4a di serie A premendo sul pulsante MODIFICA a destra del singolo incontro, e quindi modificando da lì la giornata di riferimento, poi il calendario si corrompe e viene generato solo un girone.
Non sono sicuro d'aver capito.
Hai generato un calendario e ok fin qui.
Poi sei andato, da competizioni avanzate, nella competizione -> girone -> TAB incontri -> hai modificato tutti gli incontri assegnati alla 5a di Serie A e li ha spostati alla 4a di Serie A con il tasto modifica.

Hai fatto questo? O cos'altro?

(mi serve replicare il problema per vedere la cosa...)
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: [NO BUG] Corruzione del calendario nel tentativo di modifica di una giornata

#3
puffin ha scritto:
09/09/2023, 17:30
legaMaliseti ha scritto:
09/09/2023, 10:11
Se uno volesse modificare una singola giornata (ad esempio la prima), facendola passare dalla 5a alla 4a di serie A premendo sul pulsante MODIFICA a destra del singolo incontro, e quindi modificando da lì la giornata di riferimento, poi il calendario si corrompe e viene generato solo un girone.
Non sono sicuro d'aver capito.
Hai generato un calendario e ok fin qui.
Poi sei andato, da competizioni avanzate, nella competizione -> girone -> TAB incontri -> hai modificato tutti gli incontri assegnati alla 5a di Serie A e li ha spostati alla 4a di Serie A con il tasto modifica.

Hai fatto questo? O cos'altro?

(mi serve replicare il problema per vedere la cosa...)
Scusa se rispondo solo adesso.

Sono riuscito a risolvere il problema, che non era un bug ma un comportamento che non avevo capito completamente. Praticamente pensavo di poter modificare una singola giornata, invece dovevo modificare tutte le giornate.

Mi dispiace aver fatto una segnalazione inutile.

Ciao ciao,
Andrea

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti