Re: Secondo sabato consecutivo con i siti malfunzionanti.

#11
ho aperto appositamente un post a parte, non credo sia vietato, volevo volontariamente dare il giusto sfogo ai miei c....... gonfi.... e poi anche se il problema è diverso cambia poco, non funzionava lo scorso sabato e non ha funzionato oggi... ora ogni sabato c'è un problema nuovo e noi ce ne stiamo belli zitti perchè puffin ci ha scritto che il problema è diverso di quello della volta scorsa.... ma fammi il piacere va....

Re: Secondo sabato consecutivo con i siti malfunzionanti.

#14
AGGIORNAMENTO 17.09 - h19.14
Ci scusiamo ovviamente per la situazione creatasi ieri ma le parole contano poco servono i fatti.

Abbiamo dato e stiamo facendo il massimo per garantire un servizio funzionale (su tutte abbiamo triplicato le risorse in uso per servire lo stesso numero di utenti dello scorso anno e siamo in lavoro costante da ieri mattina).

Abbiamo individuato il problema e sono state prese delle contromisure.

Ulteriori azioni sono state studiate nel caso servissero ma, col turno infrasettimanale alle porte, il campo di intervento è limitato.

Per questo motivo l'unica altra cosa "pratica" che possiamo fare nel frattempo, eccezionalmente e anche se contrattualmente non tenuti a farlo, è estendere i termini contrattuali del periodo di recesso fino al 30 settembre per chiunque si sentisse "legato" dalla licenza PREMIUM acquistata.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: Secondo sabato consecutivo con i siti malfunzionanti.

#15
puffin ha scritto:
17/09/2017, 17:17
AGGIORNAMENTO 17.09 - h19.14
Ci scusiamo ovviamente per la situazione creatasi ieri ma le parole contano poco servono i fatti.

Abbiamo dato e stiamo facendo il massimo per garantire un servizio funzionale (su tutte abbiamo triplicato le risorse in uso per servire lo stesso numero di utenti dello scorso anno e siamo in lavoro costante da ieri mattina).

Abbiamo individuato il problema e sono state prese delle contromisure.

Ulteriori azioni sono state studiate nel caso servissero ma, col turno infrasettimanale alle porte, il campo di intervento è limitato.

Per questo motivo l'unica altra cosa "pratica" che possiamo fare nel frattempo, eccezionalmente e anche se contrattualmente non tenuti a farlo, è estendere i termini contrattuali del periodo di recesso fino al 30 settembre per chiunque si sentisse "legato" dalla licenza PREMIUM acquistata.
Credo che in revo mi senta come in un gruppo di amici, sin dai suoi albori sono stato sempre dalla parte di chi lavora per creare qualcosa. Detto questo che mi sembrava doveroso evidenziare, vorrei comprendere se il problema è di facile soluzione, e i tempi per l'eventuale soluzione, a me non interessa la frase "se non ti piace ti do i soldi indietro". Comprendendo benissimo che il turno infrasettimanale complichi tutto, gradirei poter riferire ai miei amici la situazione. Grazie come sempre.
http://fantalecce.fmsrevo.it/index.php

Re: Secondo sabato consecutivo con i siti malfunzionanti.

#16
Ben detto!!!! le parole contano poco servono i fatti....
Io purtoppo non ho capito se martedì avrò gli stessi problemi o no???

puffin ha scritto:
17/09/2017, 17:17
AGGIORNAMENTO 17.09 - h19.14
Ci scusiamo ovviamente per la situazione creatasi ieri ma le parole contano poco servono i fatti.

Abbiamo dato e stiamo facendo il massimo per garantire un servizio funzionale (su tutte abbiamo triplicato le risorse in uso per servire lo stesso numero di utenti dello scorso anno e siamo in lavoro costante da ieri mattina).

Abbiamo individuato il problema e sono state prese delle contromisure.

Ulteriori azioni sono state studiate nel caso servissero ma, col turno infrasettimanale alle porte, il campo di intervento è limitato.

Per questo motivo l'unica altra cosa "pratica" che possiamo fare nel frattempo, eccezionalmente e anche se contrattualmente non tenuti a farlo, è estendere i termini contrattuali del periodo di recesso fino al 30 settembre per chiunque si sentisse "legato" dalla licenza PREMIUM acquistata.

Re: Secondo sabato consecutivo con i siti malfunzionanti.

#17
ergos1 ha scritto:
17/09/2017, 17:52
Credo che in revo mi senta come in un gruppo di amici...
Per molti versi vale anche per me...
ergos1 ha scritto:
17/09/2017, 17:52
A me non interessa la frase "se non ti piace ti do i soldi indietro". Comprendendo benissimo che il turno infrasettimanale complichi tutto, gradirei poter riferire ai miei amici la situazione. Grazie come sempre.
Qui hai sintetizzato un pò troppo.

Quella frase non piace neanche a me ma la corretta lettura dovrebbe essere che sappiamo del disagio (siamo i primi a soffrirlo perchè per noi è come se gestissimo centinaia di leghe) ma stiamo facendo il massimo e anche di più e non vogliamo tenere con la forza utenti scontenti solo per aver pagato una quota, quindi, anche se non siamo tenuti, estendiamo il periodo di recesso fino al 30 settembre.

Più di così non possiamo fare.

Poi capisco che questa frase è troppo secca se rivolta ad "amici" e se vogliamo parlare tra amici, sono disponibilissimo.

Il problema si ripresenterà mercoledì?
Speriamo di no, ma non posso garantirlo al 100% si stanno verificando una serie di situazioni anomale e impreviste che sono state evidenziate in concomitanza dei giorni di massima affluenza (non voglio entrare nel tecnico perchè la cosa è molto complessa e, purtroppo, non è semplicemente aumentare le risorse a disposizione, le risorse attuali sono sovradimensionate, giusto per dirne una).

Però più che lavorarci e monitorare il tutto non possiamo fare (tra l'altro tra risultati da far uscire lunedì, formazioni da inviare martedì, e ancora risultati il giovedì e formazioni da dare il venerdì) praticamente il margine d'azione è ridottissimo.

Dagli interventi fatti non dovremmo avere problemi di irraggiungibilità.
Nemmeno rallentamenti fin quando staremo entro certi parametri (di molto aumentati rispetto alla passata stagione anche se a parità di utenza), se poi sforiamo e raddoppiamo le medie attese è un altro discorso.

Non è detto che cmq da qui a martedì non possano arrivare maggiori certezze, ci stiamo lavorando in continuazione (e vi informeremo nel caso), ma più di questo ad ora, ripeto non possiamo fare.

Se posso dare un consiglio tra amici (scontato e che so' già che non piacerà a qualcuno), evitate di far inviare le formazioni nelle 2-3 ore prima del calcio d'inizio.

Spero d'aver reso meglio il quadro della situazione.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: Secondo sabato consecutivo con i siti malfunzionanti.

#19
Sporting ha scritto:
17/09/2017, 18:45
Ben detto!!!! le parole contano poco servono i fatti....
Io purtoppo non ho capito se martedì avrò gli stessi problemi o no???
Ok, stamattina posso dare a te a agli altri qualche dato tangibile in più.

Vale sempre quanto scritto precedentemente ma possiamo aggiungere dei numeri.

Questa mattina abbiamo e avete potuto verificare che tutto è filato liscio.
Non c'erano invii in programma ma con i risultati disponibili abbiamo comunque avuto un traffico pari a circa il 90% di quello atteso, di media, nei giorni di invio formazioni e abbiamo retto bene.

Per avere un metro di paragone, sabato scorso si sono verificati problemi con meno della metà di questi numeri...

Quindi confermo che se rimaniamo con l'affluenza sui valori medi attesi andiamo bene già da ora.
Questo è quanto è possibile fare al momento, con il turno infrasettimanale alla porte.
Ci stiamo già muovendo per gestire eventuali picchi ma sicuramente non riusciremo a completare i lavori in settimana.

Quindi cautelativamente per le prossime 2 giornate, suggeriamo di evitare gli invii a ridosso di 2 o 3 ore dall'inizio delle partite.

Non appena avremo la certezza di gestire anche picchi più anomali ve lo confermeremo.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron