[NO BUG] Mercato libero problema recupero crediti

#1
Account REVO: [email protected]
Nome lega: fantamazzo
Modalità di gioco: FCM (FantaCalcio Manager)
Layout REVO in uso:
Il problema si verifica lato ADMIN o lato UTENTE? sia lato Admin che lato Utente
In quale sezione/pagina si verifica il problema? mercato libero
Se riesci, elenca step by step le azioni/click necessari per replicare la situazione:
sezione mercato libero chiamate

Descrizione della problematica:
Selezionando il calciatore da tagliare tra parentesi porta i crediti che si recuperano ma li porta sbalgiati ad esempio nella mia lega la mia squadra mazinga z per de silvestri mi da tra parentesi 14 crediti recuperati ma in verità in info squadra de silvestri è stato acquistato a 3 quindi dovrebbero essere recuperati 3 crediti.
il allegato gli screenshot

grazie
[attachment=1]mercato.png[/attachment]

[attachment=2]info squadra.jpg[/attachment]


inoltre segnalo che avendo finito una prima sessione in gestione mercato non mi appare nulla come da allegato
come da allegato
grazie ancora
gestione mercato.jpg
gestione mercato.jpg (98.07 KiB) Visto 57 volte
Allegati
mercato.png
mercato.png (161.91 KiB) Visto 62 volte
info squadra.jpg
info squadra.jpg (221.71 KiB) Visto 62 volte

Re: [NO BUG] Mercato libero problema recupero crediti

#2
Ciao
strei ha scritto:
12/12/2018, 13:21
[Selezionando il calciatore da tagliare tra parentesi porta i crediti che si recuperano ma li porta sbalgiati ad esempio nella mia lega la mia squadra mazinga z per de silvestri mi da tra parentesi 14 crediti recuperati ma in verità in info squadra de silvestri è stato acquistato a 3 quindi dovrebbero essere recuperati 3 crediti.
il allegato gli screenshot
non c'è nessun errore.

Come mostrano i tuoi screenshoot le opzioni per il recupero dei crediti sono di 3 tipi e quella che tu stai usando è "da regolamento" (sottinteso FFC).
I crediti recuperati da regolamento FFC sono considerati nei casi di passaggio del giocatore a Serie Minore, Estera o Eliminata, quindi non vengono recuperati i crediti in caso di semplice cessione. Tutto corretto.

Se vuoi recuperare i crediti dei tagli devi selezionare l'opzione "crediti FCM" e verranno recuperati i crediti che FCM assegna "oggi" al giocatore, la sua valutazione.
In nessun caso puoi recuperare il valore dei crediti spesi in fase d'acquisto (non sarebbe logico, un giocatore, ha una sua valutazione che oscilla con le prestazioni etc... ).


Per quanto riguarda l'altra segnalazione...
strei ha scritto:
12/12/2018, 13:21
inoltre segnalo che avendo finito una prima sessione in gestione mercato non mi appare nulla come da allegato
come da allegato
non capisco a quale allegato ti riferisci.
Puoi spiegare meglio DOVE "non ti appare nulla" e cosa invece dovrebbe apparirti?

Re: [NO BUG] Mercato libero problema recupero crediti

#4
strei ha scritto:
12/12/2018, 15:30
ok grazie, l'altro problema è in gestione mercato quando si chiude una sessione di mercato libero non vengono elencati i giocatori assegnati da ufficializzare?
ti invio allegato
Questo è un problema di sessioni di mercato non chiuse.
Vengono visualizzate solo le operazioni di mercato relative a sessioni chiuse.
Le sessioni vanno dal lunedì e alla domenica.
Si chiudo quando un qualsiasi utente visualizza la pagina di mercato dopo la data di scadenza di apertura busta impostata.
Se però, si arriva al lunedì successivo, senza che nessuno abbia fatto quanto sopra, la sessione viene riaperta.

Nel tuo caso ipotizzo sia andata così.
Quindi nel tuo caso, questa settimana non ti è arrivata nessuna mail di notifica di chiusura della sessione.

Per assegnare le chiamate della precedente sessione puoi usare questo stratagemma (sempre che tu non abbia chiamate in corsa)
- Modifica temporaneamente la data di chiusura del mercato a ieri.
- Visita la pagina di mercato (che ti innescherà la chiusura)
- Vai nella sezione mercato e vedrai le operazioni concluse da assegnare
- Poi ricordati di reimpostare la scadenza corretta.

Se hai chiamate in corsa, attendi semplicemente il termine delle chiamate, verifica di chiudere la sessione e quindi riassegna il tutto.

Più facile a dirsi che a farsi.
Fammi sapere.

Re: [NO BUG] Mercato libero problema recupero crediti

#5
la mail l'ho ricevuta eccola..
Aggiornamento dalla tua lega fantacalcio,

Di seguito trovi il risultato della sessione di Mercato Libero appena conclusa.

CHIAMATE AGGIUDICATE ALL'APERTURA DELLE BUSTE:
=========================================================================
Giocatore FantaSquadra Taglio Inf Pre $ Data
ANDERSEN Joachim D SAM Squadra 3 Pasqual M. no no 1 2018-12-04 20:46:31
BENTANCUR Rodrigo C JUV Casaretta Leiva L. P. no no 78 2018-12-07 11:59:40
BRUNO ALVES Eduardo Regufe D PAR Casaretta Spolli N. F. no no 1 2018-12-07 11:52:23
CALABRIA Davide D MIL Casaretta Cacciatore F. no no 12 2018-12-07 11:51:54
CAPRARI Gianluca A SAM Squadra 8 Ounas A. no no 1 2018-12-04 14:10:00
CASTILLEJO Samuel C MIL Squadra 4 Locatelli M. no no 6 2018-12-07 03:26:07
CORREA Carlos Joaquin A LAZ MARVIK Pjaca M. no no 22 2018-12-07 11:59:13
DI FRANCESCO Federico A SAS Squadra 3 Lapadula G. no no 1 2018-12-04 20:40:57
GAGLIOLO Riccardo D PAR Squadra 4 Chiriches V. I. no no 10 2018-12-04 19:20:03
JOAO MARIO Naval da Costa C INT MARVIK Soriano R. no no 8 2018-12-07 11:58:15
SANTANDER Federico Javier A BOL Casaretta Babacar K. E. H. no no 13 2018-12-07 11:54:53
SILVESTRE Matias Agustin D EMP Mazinga Z Caceres J. M. no no 1 2018-12-05 09:13:24
ZANIOLO Nicolo' C ROM Squadra 8 Pasalic M. no no 1 2018-12-06 23:31:31
=========================================================================

Ricorda, puoi sempre scegliere di non essere informato sulle sessioni di mercato
modificando le impostazioni nel tuo profilo.

Re: [NO BUG] Mercato libero problema recupero crediti

#6
strei ha scritto:
12/12/2018, 16:31
la mail l'ho ricevuta eccola..
Si, vale cmq il discorso della sessione CHIUSA.
La sessione ora è aperta quindi non ti fa vedere le operazioni concluse.

Per assegnare le chiamate della precedente sessione, la sessione deve essere CHIUSA,
Puoi usare questo stratagemma (sempre che tu non abbia chiamate in corsa)
- Modifica temporaneamente la data di chiusura del mercato a ieri.
- Visita la pagina di mercato (che ti innescherà la chiusura)
- Vai nella sezione mercato e vedrai le operazioni concluse da assegnare
- Poi ricordati di reimpostare la scadenza corretta.

Se hai chiamate in corsa, attendi semplicemente il termine delle chiamate, verifica di chiudere la sessione e quindi riassegna il tutto.

Re: [NO BUG] Mercato libero problema recupero crediti

#7
puffin ha scritto:
12/12/2018, 17:36
strei ha scritto:
12/12/2018, 16:31
la mail l'ho ricevuta eccola..
Si, vale cmq il discorso della sessione CHIUSA.
La sessione ora è aperta quindi non ti fa vedere le operazioni concluse.

Per assegnare le chiamate della precedente sessione, la sessione deve essere CHIUSA,
Puoi usare questo stratagemma (sempre che tu non abbia chiamate in corsa)
- Modifica temporaneamente la data di chiusura del mercato a ieri.
- Visita la pagina di mercato (che ti innescherà la chiusura)
- Vai nella sezione mercato e vedrai le operazioni concluse da assegnare
- Poi ricordati di reimpostare la scadenza corretta.

Se hai chiamate in corsa, attendi semplicemente il termine delle chiamate, verifica di chiudere la sessione e quindi riassegna il tutto.
perdonami ma non ci riesco non riesco a capire...
per me il mercato settato così come da immagine è chiuso...
Allegati
mercato.jpg
mercato.jpg (180.95 KiB) Visto 22 volte

Re: [NO BUG] Mercato libero problema recupero crediti

#10
strei ha scritto:
07/01/2019, 13:01
nonostrante mi arrivi la mail del mercato non si viasualizzano in gestione mercato i giocatori presi.
per me il mercato è chiuso
Ok, ma qui non posso che ripeterti quello che ho scritto sopra provo a dettagliare meglio ma il concetto è quello.

In primis definiamo alcune basi:
1 - se giochi in modali intenzioni e rilanci avrai 2 mail di notifica, solo la seconda, che arriva dopo i termini di chiusura del mercato, chiude il mercato stesso la prima notifica solo gli acquisti fatti senza rilancio.
2 - la sessione si chiude SOLO se entri nella pagina di mercato DOPO la data di scadenza ma PRIMA del lunedì successivo (altrimenti rimane aperta)

Detto questo riprendo quello che ti ho già scritto:
Lato ADMIN

Vengono visualizzate solo le operazioni di mercato relative a sessioni chiuse e quando la sessione è CHIUSA (dalla data di chiusura impostata al LUNEDì successivo).
Le sessioni vanno dal lunedì e alla domenica.
Si chiudo quando un qualsiasi utente visualizza la pagina di mercato dopo la data di scadenza di apertura busta impostata.
Se però, si arriva al lunedì successivo, senza che nessuno abbia fatto quanto sopra, la sessione viene riaperta.

Nel tuo caso ipotizzo sia andata così.
Quindi nel tuo caso, questa settimana non ti è arrivata nessuna mail di notifica di chiusura della sessione ma ti è arrivata la mail di acquisti senza rilancio, oppure ti è arrivata la mail di chiusura mercato ma non sei entrato nella pagina di gestione del mercato mentre la sessione era chiusa (quindi ci sei entrato a sessione riaperta).

Per assegnare le chiamate della precedente sessione puoi usare questo stratagemma (sempre che tu non abbia chiamate in corsa)
A - Modifica temporaneamente la data di chiusura del mercato a ieri.
B - Visita la pagina di mercato (che ti innescherà la chiusura)
C - Vai nella sezione mercato e vedrai le operazioni concluse da assegnare
D - Poi ricordati di reimpostare la scadenza corretta.

Se hai chiamate in corsa, attendi semplicemente il termine delle chiamate, verifica di chiudere la sessione e quindi riassegna il tutto.

Rileggi bene quello che ho scritto, se non ti torna qualcosa dimmi esattamente quale punto e cosa stai facendo della procedura che ti ho lasciata scritta (quella con i punti numerati da A a C).

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron