Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problemi con creazione pagina custom
MessaggioInviato: 16/11/2011, 15:02 
So cos'è!
So cos'è!

ho visto il turotial e il post per la creazione di pagine custom, ma mi blocco e prima di creare caos chiudo, ovviamente senza salvare, e lascio perdere. qualcuno mi può aiutare per creare le pagine custom per creare pagine dedicate alle formazioni inviate o alla creazione di pagine libere. per pagine libere intendo, sempre prendendo spunto dal sito di fantabove, che anche noi nella vecchia skin avevamo un nostro giornale di lega, in quel caso avevo implementato il famoso pageflip per avere l'effetto del giornale che si sfoglia. ora qualcuno mi dice come posso creare una pagina libera dove inserire quello che voglio? (es. un giornale di lega, dei documenti pdf...ecc. ecc.). grazie a tutti e buon fantacalcio a tutti e forza revo.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 02/12/2011, 19:50 
Io so!
Io so!

Bene ho capito!

Proverò a darti una mano! Nell'esempio creeremo una pagina custom per inserire dei video:

Per prima cosa ti devi creare un file che dovrai inserire nella root principale (dove ci sono tutte le cartelle e i file come index.php bacheca.php), questo file serve a richiamare la pagina che creerai con il tuo contenuto customizzato: apri un foglio di blocco note (consiglio di utilizzare notepad ++) e inserisci questo codice:

Codice:
<?php
/* QUESTA E' LA STRUTTURA DI UNA PAGINA REVO CUSTOMIZZATA */

include('custom/no_mod/start_custom.php'); //NON MODIFICARE

include('custom/video_page.php');

include('custom/no_mod/end_custom.php'); //NON MODIFICARE
?>

Salva la pagina in formato .php e dagli il nome di "video.php" (in base a ciò che crei gli darai il nome)

Ora osserva la seconda riga di codice che inizia con "include" abbiamo creato un collegamento alla pagina "video_page.php" che andremo a creare e al cui interno inseriremo i nostri video.

Questo nuovo file che andremo a creare con il nostro contenuto dovrà essere inserito nella cartella "custom", ora passiamo a creare la nostra pagina.

Dal tuo spazio web tramite ftp entra nella cartella "custom", al suo interno troverai un file di nome "pagina_custom" scaricatela sul tuo desktop e aprila con un editor (notepad o blocco note) vedrai questa struttura:

Codice:
<div class="contenuto_grigio_scuro">

Questa e' una pagina customizzata!

</div>

<div class="contenuto_grigio_chiaro">

</div>

<div class="contenuto_bianco">

</div>

Bene ora inserisci un video (o quello che vorrai) in una delle tre posizioni disponibili. Una volta inserito il codice di un video elimina nelle altre due restanti la scritta "Questa e' una pagina customizzata!" dovresti avere un codice così:

Codice:
<div class="contenuto_grigio_scuro">

</div>

<div class="contenuto_grigio_chiaro">

<center><iframe width="400" height="364" src="http://www.youtube.com/embed/Ao2YWI0xjIk" frameborder="0" allowfullscreen></iframe></center>

</div>

<div class="contenuto_bianco">

</div>

Io ho inserito il codice di un video di youtube nel contenuto grigio_chiaro e eliminato le scritte che non mi servivano, ora devi salvare questa pagina "video_page" come avevamo detto in precedenza, ovviamente in formato .php

Una volta salvato sposta questo file nella cartella "custom" e hai terminato la creazione! Per creare altre pagine devi ripetere questo procedimento creando nuovi file di richiamo e di pagine, prima il file che richiama la tua pagina poi la tua pagina!

Per far si che le tue pagine siano visibili devi aggiungere il link della tua pagina nel file menu_link che si trova nella cartella "home/menu"

E questo dovrebbe essere tutto!

http://fantascalzi.fmsrevo.it

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]