Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [RISOLTO] Formazione errata
MessaggioInviato: 16/09/2014, 17:54 
So cos'è!
So cos'è!

Per cambiare l'ordine delle squadre mi sono ritrovato con una formazione gia inviata, ed ora compare sempre la stessa con i giocatori diella vecchia squadra, non con quelli della squadra attuale..
spero di essermi spiegato..
è possibile azzerare una formazione? (http://fantamaniaci.fmsrevo.it/ S.Paolo IDSq 3)

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Formazione errata
MessaggioInviato: 16/09/2014, 22:02 
Moderatore
Moderatore

mastro ha scritto:
Per cambiare l'ordine delle squadre mi sono ritrovato con una formazione gia inviata, ed ora compare sempre la stessa con i giocatori diella vecchia squadra, non con quelli della squadra attuale..
è possibile azzerare una formazione? (http://fantamaniaci.fmsrevo.it/ S.Paolo IDSq 3)

Ciao mastro.
Quindi, dimmi se ho capito bene:
- avevi una formazione salvata per la squadra con id #3
- hai cambiato l'ordine delle squadre, impostando con id=3 quella chiamata "S. Paolo"
- ora per "S. Paolo" dalla pagina "Gestione Formazioni" ti carica i giocatori di quella precedentemente associata all'id 3 (idem per la pagina "Rose")

Ho cercato di replicare ciò che hai segnalato sul mio sito gestito in modalità fms, modificando anche l'associazione utenti-team, rigenerando il sito, etc ma effettivamente continua a selezionare le tabelle errate.

Dimmi se c'è altro da segnalare che mi è sfuggito.
Grazie.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [ON HOLD] Formazione errata
MessaggioInviato: 17/09/2014, 14:13 
Amministratore
Amministratore

mastro ha scritto:

State fraintendendo e state usando male il concetto di "cambio ordine della squadra".

L'ordine delle squadre lo puoi decidere quando inizi una lega, quando una squadra non ha ancora alcuna rosa.

In quel caso inserisce le squadre (assegnando nome squadra e nome allenatore) nell'ordine che preferite.

Una volta asssegnate le rose però quello che tu fai è soltanto CAMBIARE il nome della squadra mentre tu/voi vi aspettate che cambiano il nome della squadra, venga spostata l'intera rosa, ma non esiste questa cosa.

RIPETO l'ordine lo puoi cambiare solo ad inizio lega, quando tutte le rose sono vuote. Successivamente puoi editare il nome di squadra e allenatore e BASTA!

E' non è una limitazione, cazzarola... andate a vedere gli altri software, guardate FCM, non che se cambi nome della squadra... sposta l'intera rosa.

Mi spiego? ;)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2014, 17:56 
So cos'è!
So cos'è!

quello che NON cambia è la FORMAZIONE... credo che gianluca abbia capito.
cerco di rispigarmi meglio:

ho inserito le ROSE in ordine casuale
1 Longobarda
2 Pluto
3 Borgorosso
4 Marchigiana
5 moggiopoli
6 s. Paolo
7 Curva Nord
8 Piediabanana
9 I Susini
10 FaiUna FC

Ed ho iniziato ad inserire le formazioni della nostra 1a giornata (2a di A) inserendone solo una: Borgorosso ID 3.
a questo punto mi sono reso conto che non c'è un modo per assegnare alle squadre un ordine di sorteggio, ed ho dovuto reinserire le squadre (cancellati i giocatori gia caricati nelle rose, rinominate squadre e presidenti, e ricaricate le rose con esp. di astamanager) in un ordine diverso dato dal sorteggio che abbiamo fatto in asta quest'anno.
e cioè questo:
1 FaiUna F.C.
2 Moggiopoli
3 S. Paolo
4 I Susini
5 Borgorosso F.C.
6 Piediabanana F.C.B.
7 Pluto
8 Curva Nord
9 Longobarda
10 Marchigiana

adesso le rose sono giuste, ma se apro la pagina per inserire o modificare le FORMAZIONI e vado alla prima giornata (2a di A) a s. paolo risulta la formazione di Borgorosso.

Inoltre tutte le immagini dei loghi e dei presidenti sono sballati, in quanto il nome delle immagini fa capo agli id delle squadre, e se li fate cambiare ogni anno andrebbero rinominati, ogni anno.
e anche se lo facessi probabilmente sballerebbero nella sezione STORICO.

in FCM gli id delle squadre a me non cambiano dal 2000, quello che vado a cambiare ogni anno dopo il sorteggio per il calendario è l'ordine nelle impostazioni della competizione.

Come ho scritto qui: http://www.fmsrevo.it/forum/viewtopic.php?f=56&t=4487 è concettualmente sballato il sistema, ecco perche sto insistendo su questo problemino.
(a meno che non mi sia sfuggito qualcosa).

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2014, 18:31 
Amministratore
Amministratore

mastro ha scritto:

Credo d'aver capito anche io... ;)

Tu hai messo le rose, hai inviato una formazione e poi ha cambiato il nome della rosa della formazione che avevi già inviato. Giusto?
E ti aspettavi che il cambio di nome si portasse dietro tutto.

Quello che tu hai fatto è il cambio di nome della squadra con ID=1 (ad esempio).
Puoi cambiare il nome, ma se alla squadra con ID=1 c'è già associata una rosa o peggio, già una formazione inviata, il risultato che ottieni è solo il cambio di nome.

Mi spiego?

In teoria potresti avere l'effetto di cambiare l'id se modifichi l'ordine di inserimento delle squadre a ROSE completamente VUOTE.
In quel caso vai ad assegnare un ordine alle squadre e puoi modificarlo a piacere (finchè le rose sono vuote) ma successivamente, com'è giusto che sia, ne cambi solo il nome con tutte le conseguenze del caso.

Non se è chiaro.

Se per te è un errore concettuale, mi mostri per favore come riesci a fare la cosa che stai cercando di fare su FCM nella sezione di gestione squadre?

FCM, ha una sezione a parte per fare quello che vuoi tu e farti "gestire una competizione" ma stiamo parlando di altro, non agisci a livello squadra, nella sezione squadre, ma giustamente agisci nelle competizioni. Ed è giusto, questa parte ancora qui non c'è.

Per quanto riguarda le immagini e lo storico quello è un altro discorso quello che poi fa FCM con gli id delle squadre è un altro ancora, qui FMS non gestisce ancora il suo storico ed inoltre tutti gli storici che importi, provenienti da FCM, nessuno di quelli visualizza il logo di una squadra.

Detto questo, se ora ti serve una mano per ripristianare delle cose, dimmi cosa ti servirebbe e vediamo cosa si può fare (magari scrivimelo in mp).

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2014, 18:42 
So cos'è!
So cos'è!

puffin ha scritto:
mastro ha scritto:

Credo d'aver capito anche io... ;)

Tu hai messo le rose, hai inviato una formazione e poi ha cambiato il nome della rosa della formazione che avevi già inviato. Giusto?

quasi... ho anche REimportato le rose
Cita:
E ti aspettavi che il cambio di nome si portasse dietro tutto.

No, infatti ho reimportato le rose.
Cita:

Quello che tu hai fatto è il cambio di nome della squadra con ID=1 (ad esempio).
Puoi cambiare il nome, ma se alla squadra con ID=1 c'è già associata una rosa o peggio, già una formazione inviata, il risultato che ottieni è solo il cambio di nome.
Questo è chiaro :-)
Cita:
Mi spiego?

In teoria potresti avere l'effetto di cambiare l'id se modifichi l'ordine di inserimento delle squadre a ROSE completamente VUOTE.
In quel caso vai ad assegnare un ordine alle squadre e puoi modificarlo a piacere (finchè le rose sono vuote) ma successivamente, com'è giusto che sia, ne cambi solo il nome con tutte le conseguenze del caso.

Non se è chiaro.
Sisi..
Cita:

Per quanto riguarda le immagini e lo storico quello è un altro discorso quello che poi fa FCM con gli id delle squadre è un altro ancora, qui FMS non gestisce ancora il suo storico ed inoltre tutti gli storici che importi, provenienti da FCM, nessuno di quelli visualizza il logo di una squadra.

Non avevo notato che le immagini nello storico puntano tutte al logo di default.. manca nella mia skin e pensavo fosse collegato al problema descritto.
pero se fosse corretto il problema come dico io, potrebbero puntare alle immagini giuste.. :-)

Cmq io ho segnalato il problema, che è superabile per quanto mi riguarda, anche se da un punto di vista della programmazione del DB non è proprio corretto a mio avviso, ma alla fine mi potete cancellare la formazione dal db, o mi devo RE-RE-inserire le rose e soprattutto le 10 formazioni della prima giornata?
:-D
Grazie

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2014, 18:46 
Amministratore
Amministratore

mastro ha scritto:
Cmq io ho segnalato il problema, che è superabile per quanto mi riguarda, anche se da un punto di vista della programmazione del DB non è proprio corretto a mio avviso

Manca una gestione delle competizioni dove puoi fare quello che ti serve (ho editato ora il messaggio ma avevi già risposto) ed è concettualmente giusto intervenire la, non nella pagina dedicata alla gestione delle rose.

mastro ha scritto:
ma alla fine mi potete cancellare la formazione dal db, o mi devo RE-RE-inserire le rose e soprattutto le 10 formazioni della prima giornata?
:-D
Grazie

Scrivimi in mp di preciso, il sito e cosa è che dovresti aggiustare (che ho perso un pò il filo). ;)

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [RISOLTO] Formazione errata
MessaggioInviato: 18/09/2014, 16:32 
So cos'è!
So cos'è!

Risolto modificando la formazione con la rosa sbagliata (per es. cambiando un giocatore), a quel punto ricaricando gestione formazione della stessa giornata e della stessa squadra, mi ha visualizzato una rosa con sia i giocatori errati che quelli giusti, quindi mi è bastato rifare la formazione corretta.
GRAZIE!!

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]