Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problema sostituzioni
MessaggioInviato: 04/05/2015, 16:28 
So cos'è!
So cos'è!

No macchè polemica, in fondo siete qui per aiutarci, sono io che a livello informatico sono una schiappa e posso aver omesso qualche informazione per farti capire meglio il problema.
Però a questo punto non so più cosa pensare: io ho provato a rifare i calcoli come hai fatto tu, però, dalla pagina admin non si vede l'inserimento dei due giocatori dalla tribuna, te ne accorgi solo quando generi il sito e fai logout e ti colleghi al sito della nostra lega.
Solo in quel momento quando vai al tabellino della partita ti accorgi del problema.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 04/05/2015, 20:59 
Amministratore
Amministratore

Piermarco ha scritto:
No macchè polemica, in fondo siete qui per aiutarci, sono io che a livello informatico sono una schiappa e posso aver omesso qualche informazione per farti capire meglio il problema.
Però a questo punto non so più cosa pensare: io ho provato a rifare i calcoli come hai fatto tu, però, dalla pagina admin non si vede l'inserimento dei due giocatori dalla tribuna, te ne accorgi solo quando generi il sito e fai logout e ti colleghi al sito della nostra lega.
Solo in quel momento quando vai al tabellino della partita ti accorgi del problema.

Ok, già cominciamo a restringere il campo... ;)

Quindi lato ADMIN è tutto regolare? Il calcolo ed il tabellino sono corretti?
Quello che non è corretto è il tabellino lato utente, visibile cioè dalla home page del sito?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 05/05/2015, 8:41 
So cos'è!
So cos'è!

Sul lato admin ti accorgi comunque che c'è qualcosa che non va perchè i giocatori che elenca nello sviluppo del calcolo sono soltanto 9. Di solito, invece, quando le cose funzionano, e una sostituzione non può essere effettuata per mancanza di un giocatore in panchina in quel determinato ruolo, rimane uno spazio vuoto con dei trattini ad indicare che la sostituzione non è stato possibile effettuarla (spero di essermi spiegato).

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 05/05/2015, 11:48 
Amministratore
Amministratore

Piermarco ha scritto:
Sul lato admin ti accorgi comunque che c'è qualcosa che non va perchè i giocatori che elenca nello sviluppo del calcolo sono soltanto 9. Di solito, invece, quando le cose funzionano, e una sostituzione non può essere effettuata per mancanza di un giocatore in panchina in quel determinato ruolo, rimane uno spazio vuoto con dei trattini ad indicare che la sostituzione non è stato possibile effettuarla (spero di essermi spiegato).

Esattamente.
Ora sono fuori sede e non posso provare.
Sai dove credo possa stare l'inghippo... nel numero delle sostituzioni.
Tu hai messo nelle impostazioni della competizione 14 elementi in panchina ma quella squadra non ha 14 panchinari dopo aver schierato i titolari.

Ora... fai una prova (che non posso fare ora) riduci il numero massimo di panchinari nelle impostazioni della competizione o metti senza limite o metti un numero che sia compatibile con le riserve della squadra e riprova. (io potrò provarlo solo in tarda serata).

Fammi sapere.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 05/05/2015, 12:21 
So cos'è!
So cos'è!

O non ho capito la tua spiegazione oppure quello che mi hai esposto come problema "al problema" non credo sia esatto: tante altre squadre, durante la stagione, hanno schierato meno di 14 titolari (che è il termine massimo impostato per la panchina), basta vedere l'avversario di Dinamo Boskov in quella giornata (Ultras Pappon), che ha schierato nove giocatori in panchina e due sostituzioni gliele ha fatte, però non era mai capitata questa anomalia per un numero di panchinari inferiori al limite massimo.

Quello che mi puzza, invece, è che, in quel caso, le sostituzioni da effettuare erano due difensori, in panchina c'era un solo difensore il quale, tra l'altro, non ha preso voto, ed il programma sembra essere andato in confusione per quello.

Un'analogia è il caso che vi ho esposto, un paio di settimane prima, quando un presidente non aveva schierato la panchina e, nel tentativo di effettuare alcune sostituzioni, non trovando nessun giocatore disponibile, ha evidenziato lo stesso problema. In quel caso ho ovviato inserendo tutti quei panchinari che non avevano preso il voto (per non rischiare di alterare il totale squadra effettivo raggiunto al termine di quella giornata) e quando mi ha effettuato quel paio di sostituzioni necessarie, ha sostituito i giocatori mancanti con i trattini di cui ti parlavo nella risposta precedente, e la squadra ha giocato naturalmente in 9 uomini, e questo ci sta.

Questa volta, provando a ripetere lo stesso escamotage, inserendo un paio di difensori in più in panchina, al posto di altri due originariamente inseriti, il problema è rimasto.

Vedi se con questa ulteriore spiegazione, riesci a capirci qualcosa. L'unica cosa che mi sento di ribadire è che a livello di totale squadra finale non cambia niente, il totale va bene, è solo un aspetto grafico/visivo (ma anche regolamentare) sbagliato a livello utente.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 05/05/2015, 12:53 
Amministratore
Amministratore

Piermarco ha scritto:
Vedi se con questa ulteriore spiegazione, riesci a capirci qualcosa. L'unica cosa che mi sento di ribadire è che a livello di totale squadra finale non cambia niente, il totale va bene, è solo un aspetto grafico/visivo (ma anche regolamentare) sbagliato a livello utente.

Appena posso testare lo faccio, cmq il mio spunto era sul fatto che ci fosse indicati in panchina un numero di giocatori maggiore di quelli a disposizione dell'allenatore. Appena posso verifico.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 05/05/2015, 23:06 
Amministratore
Amministratore

Ho fatto una piccola correzione, puoi confermarmi se risolve o meno? (controlla anche gli altri risultati).

Fammi sapere il prima possibile perchè è una correzione critica, se non risolve torno indietro.
Attendo notizie.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/05/2015, 8:32 
So cos'è!
So cos'è!

Ciao Puffin,
cosa vuoi che faccia in particolare? Devo ricalcolare i risultati di quella giornata?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/05/2015, 9:37 
Amministratore
Amministratore

Piermarco ha scritto:
Ciao Puffin,
cosa vuoi che faccia in particolare? Devo ricalcolare i risultati di quella giornata?

Devi ricalcolare il risultato di quella partita.
Fallo però dalla visualizzazione "rosa completa" non "tabellino" (parlo lato admin -> calcolo).
Se funziona fallo pure per le altre partite dove ci sono le sostituzione per verificare che se un problema è risolto non ne sia sorto un altro.
Aspetto notizie.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/05/2015, 9:51 
So cos'è!
So cos'è!

Il problema sembra finalmente risolto; a livello visivo adesso, al posto dei giocatori mancanti non sostituiti, ci sono i trattini, e tutti i risultati sono calcolati correttamente.
Direi che ce l'hai fatta :D
Grazie ancora

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]