Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21/10/2014, 16:57 
So cos'è!
So cos'è!

Ciao ragazzi..

in questa giornata ho questo problema..
ad una delle formazioni della mia lega non hanno giocato il portiere, due difensori e un attaccante..

fms ha effettuato la sostituzione del portiere, di un difensore e poi è passato all'attaccante.
Ma questo è sbagliato per noi.. deve andare a sostituire il secondo difensore in modo tale che l'attaccante sia sempre l'ultimo ad essere sostiuito..

Come faccio ad impostarlo cosi?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 21/10/2014, 17:06 
So cos'è!
So cos'è!

Il tutto dipende dall'ordine dei giocatori in panchina...

Dammi il link del tuo sito cosi' vediamo, in che ordine avete messo i giocatori.

http://www.fantacalciopozzo.altervista.org
http://www.fantacalciopozzo.fmsrevo.it
http://www.fantacalciopozzo2.fmsrevo.it
http://www.fantacoppapozzo.altervista.org

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 21/10/2014, 17:12 
So cos'è!
So cos'è!

Ora dal sito non puoi vederlo.. perchè con i risultati caricati e le sostituzioni effettuate, l'ordine della panchina è sballato perchè sono presenti i giocatori usciti per senza voto..

però andando nelle impostazioni e in "gestione formazioni" ho visto che l'utente ha caricato la panchina correttamente..

Darmian e Maksimovic senza voto.. debbono entrare sia Radu che Rami.. ma invece salta Rami e passa a sostituire Gervinho con Sau

Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 21/10/2014, 17:20 
So cos'è!
So cos'è!

Sarà un caso ma anche nella seconda lega che gestisco c'è lo stesso errore e sempre con Sau!!

Fa entrare prima Sau che il centrocampista! Possibile sia colpa di Sau?? :mrgreen: :shock:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 21/10/2014, 22:14 
Moderatore
Moderatore

MrMorrison ha scritto:
Sarà un caso ma anche nella seconda lega che gestisco c'è lo stesso errore e sempre con Sau!!

Fa entrare prima Sau che il centrocampista! Possibile sia colpa di Sau?? :mrgreen: :shock:

Su fantafranco.fmsrevo.it chi è il giocatore SV/NG?
L'altro sito qual è?

Grz

EDIT: sposto nella sezione dei problemi in attesa di capire meglio le motivazioni di questo comportamento.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 22/10/2014, 12:11 
So cos'è!
So cos'è!

I senza voto sono il portiere Lopez e i difensori darmian e Maksimovic
Fms sostituisce il portiere, poi uno dei difensori e poi passa a sostituire Gervinho saltando la sostituzione dell'altro difensore che così risulta non sceso in campo..

L'altro sito è fantasnem.fmsrevo.it
Squadra hajduk

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 22/10/2014, 15:36 
Moderatore
Moderatore

MrMorrison ha scritto:
I senza voto sono il portiere Lopez e i difensori darmian e Maksimovic
Fms sostituisce il portiere, poi uno dei difensori e poi passa a sostituire Gervinho saltando la sostituzione dell'altro difensore che così risulta non sceso in campo..

L'altro sito è fantasnem.fmsrevo.it
Squadra hajduk

Analizziamo il sito fantasnem.fmsrevo.it, per l'altro il ragionamento alla fine sarà identico.
Nell'Hajduk 4 giocatori erano SV, fare 4 sostituzioni non è possibile.

P - Diego Lopez <--> Abbiati --> voto 6
D - Darmian <--> Radu --> voto 5.5
D - Maksimovic <--> Rami --> voto 7
A - Gervinho <--> Sau --> voto 9.5

Che cosa ha fatto fmsReVo?

Ha sostituito il portiere (obbligatorio farlo), dopo di che ha valutato i voti ed ha fatto entrare i due elegibili con il voto più alto.
In sostanza, ha dovuto valutare se far entrare Rami oppure Sau, ha scelto Sau perchè 9.5 > 7.
Non poteva far entrare Rami al posto di Radu (anche se 7 > 5.5) perchè si deve rispettare l'ordine con cui i difensori sono stati schierati in panchina.

Chiudo riportando una delle disposizioni in materia di "Riserve e Sostituzioni" del Regolamento Ufficiale dalla FFC:
Regolamento FFC ha scritto:
Nel caso in cui in una squadra quattro calciatori non vengano giudicati o non giochino, sarà il fantallenatore a decidere le tre riserve (generalmente quelle con il miglior Totale-Calciatore, ma non è detto se si utilizzano i Modificatori) che entreranno in campo. Tutto ciò fermo restando che il portiere deve per forza essere sostituito dal portiere di riserva e i calciatori di movimento devono essere sostituiti rispettando le disposizioni relative alle riserve. Naturalmente, il quarto calciatore assente non verrà sostituito (neanche dalla riserva d’ufficio) e la squadra giocherà quindi in inferiorità numerica.

Non è dunque bug, ed è normale che alcune Leghe (tra cui probabilmente le tue) applicchino un regolamento diverso su questo tema.

Ciao e grz,
GLM

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 22/10/2014, 16:58 
So cos'è!
So cos'è!

Intanto grazie Gianluca per il tempo che hai dedicato al mio problema..

Come hai ben detto ogni lega avrà le sue regole, quindi non è possibile scegliere che metodo usare in materia sostituzioni? È pane per puffin?

Seconda cosa.. il regolamento che mi hai postato della ffc non mi è molto chiaro.. o forse si, ma non come me lo hai spiegato tu..

In poche parole dice che sarà il fantallenatore a decidere le riserve che entreranno.. certo, perchè sono io che decido la composizione della panchina, giusto? Non è che li scelgo dopo, a partite ormai concluse.. quindi che vuol dire "generalmente quelle col miglior totale calciatore"??

Mi sembra chiaro invece che il quarto giocatore assente non verrà sostituito.. bè il quarto giocatore assente è proprio Gervinho.. è li che dovrebbe esserci l'inferiorità numerica, nell'attacco.

Quindi mi chiedo, fermo restando che uno le riserve che devono entrare non le può decidere a bocce ferme ma solo impostando la panchina con un ordine ben preciso, cosa centri il fatto del miglior voto..

Scusa se proseguo nella mia ignoranza..

e per ultima cosa: come faccio io ora a far risultare tre sostituzioni e l'attaccante che non ha giocato?

EDIT

Ci ho messo un pò ma finalmente ho trovato ciò che cercavo..
Torniamo indietro di un anno.. usavo revo ma naturalmente serviva il programma..

Questa è la formazione inviata da uno dei fantallenatori
ImmagineImmagine

Come puoi vedere il programma ha sostituito:

Portanova con Stendardo
Alvarez con riserva d'ufficio (mancanza di centrocampisti con voto in panchina)
Mauri con riserva d'ufficio (stessa cosa)

e non sostituisce Amauri con Keita, perchè giustamente è il quarto giocatore a non scendere in campo e le sostituzioni son finite.

In base al tuo discorso il programma avrebbe dovuto "preferire" il subentro di Keita (voto 6) piuttosto che una riserva d'ufficio a centrocampo (voto 3)

Mi segui? eppure io nel programma non ho messo alcuna preferenza per le sostituzioni.....

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 22/10/2014, 23:55 
Moderatore
Moderatore

MrMorrison ha scritto:
Intanto grazie Gianluca per il tempo che hai dedicato al mio problema..

Figurati, è un piacere :)

MrMorrison ha scritto:
Come hai ben detto ogni lega avrà le sue regole, quindi non è possibile scegliere che metodo usare in materia sostituzioni? È pane per puffin?

Esatto, al momento non c'è modo per cambiare la logica che fmsReVo utilizza per gestire le sostituzioni.

MrMorrison ha scritto:
Seconda cosa.. il regolamento che mi hai postato della ffc non mi è molto chiaro.. o forse si, ma non come me lo hai spiegato tu..

Quella regola è chiarita anche da Nota, che affida la gestione al controllo del Presidente di Lega (nel nostro caso lo script di fmsReVo quindi :))
Nota Ufficiale della FFC ha scritto:
In presenza di una Lega gestita come si deve, sarà il Presidente a controllare la cosa. Giocando a Fantacalcio Pro (coi Modificatori) può capitare che sia più conveniente l’entrata in campo di un difensore con un 6 piuttosto di quella di un centrocampista con un voto pari a 6,5.

MrMorrison ha scritto:
In poche parole dice che sarà il fantallenatore a decidere le riserve che entreranno.. certo, perchè sono io che decido la composizione della panchina, giusto? Non è che li scelgo dopo, a partite ormai concluse.. quindi che vuol dire "generalmente quelle col miglior totale calciatore"??

Vuol dire questo: devono essere sostituiti 1D-1C-1A.
Il D prende 6, il C prende 7 e l'A prende 8.
Panchina schierata in modalità "standard": P-D-D-C-C-A-A.
Bene, considerando i voti (il TOTALE CALCIATORE quindi) entra l'A.

MrMorrison ha scritto:
Mi sembra chiaro invece che il quarto giocatore assente non verrà sostituito.. bè il quarto giocatore assente è proprio Gervinho.. è li che dovrebbe esserci l'inferiorità numerica, nell'attacco.

Per il regolamento della Lega chiaro, per come "ragiona" fmsReVo no :)

MrMorrison ha scritto:
Quindi mi chiedo, fermo restando che uno le riserve che devono entrare non le può decidere a bocce ferme ma solo impostando la panchina con un ordine ben preciso, cosa centri il fatto del miglior voto..

E' fondamentale per decidere chi far entrare qualora fmsReVo debba prendere una decisione.

MrMorrison ha scritto:
e per ultima cosa: come faccio io ora a far risultare tre sostituzioni e l'attaccante che non ha giocato?

Se non sei un patito delle statistiche direi che l'unico modo è considerare Sau S.V.
Al momento non mi viene in mente altro. Nel caso ti dico.

MrMorrison ha scritto:
EDIT

Domani con più calma e a mente più riposata guardo con attenzione anche il tuo edit ;)

Ciao e grz.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/10/2014, 21:37 
So cos'è!
So cos'è!

Ok, non ci crederai ma ho messo tutta la lega anche su FCM..
inserite tutte le rose
calcolato tutti gli incontri fino all'ultimo incriminato..

effettivamente anche FCM fa la stessa cosa di default ma ha l'utilissima funzione "sostituzioni" in cui ti fa decidere, con un segno di spunta, chi sostituire.
Quindi puoi cambiare in 2 secondi.. spero venga integrato anche in FMS

Senti una cosa.. ma se volessi utilizzare revo con FCM (per questa lega già iniziata in FMS) che devo fare?
Io avrei già pronti tutti i js pronti...

EDIT

Trovato nelle faq (il post è proprio il tuo :mrgreen: )

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]