Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19/02/2016, 12:48 
So cos'è!
So cos'è!

Ciao,
ho provato a gestire un giocatore infortunato per provare come funziona la gestione ma qualcosa non è andato.
Io ho fatto così:
  • Sono andato nella sezione Lista infortunati
  • Ho impostato il valore di crediti a 10 ed ho salvato
  • Ho selezionato la squadra
  • Ho cliccato sul tasto rosso infortunato relativo al giocatore
  • Nel box che si è attivato ho selezionato il sostituto
  • Ho cliccato sul tasto blu esegui

A questo punto:
  • A questo punto ho ricevuto un messaggio di errore che diceva qualcosa di generico del tipo chiamata non riuscita (scusate non ho salvato il messaggio esatto)
  • Ho fatto nuovamente l'operazione ed ho ricevuto lo stesso messaggio, quindi ho fatto 2 tentativi.
  • Ho fatto un refresh della pagina ed ho visto che il realtà il giocatore era stato sostituito, ma ho notato che i miei crediti erano passati da 24 a 4
  • sono andato a vedere nello storico movimenti ed in effetti appaiono due movimenti di 10 crediti ciascuno

Alla fine le domande:
Come sano la situazione crediti e sopratutto ho sbagliato qualche passaggio nella gestione degli infortunati ?

Ciao
Andrea

http://www.legabelsito.vip.fmsrevo.it/

http://legabelsito.fmsrevo.it/

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 19/02/2016, 15:21 
So cos'è!
So cos'è!

Ciao,
per quanto riguarda l'errore non ti so rispondere.
La sequenza di operazioni che hai descritto dovrebbe essere corretta.
Su questo argomento devo lasciare la risposta agli amministratori che sicuramente hanno la possibilità di fare dei test su delle leghe di prova.

per quanto riguarda la sanatoria dei crediti invece puoi fare così:
Lato Admin nella sezione ROSE sotto al nome della squadra e dell'allenatore hai la casella
CREDITI BONUS/MALUS
Quella può essere utilizzata inserendo dei valori (positivi o negativi) che vanno a incrementare/decrementare i crediti disponibili, indipendentemente dalle attività di mercato.
Nel tuo caso inserisci un valore di 10 in quel campo per compensare i 10 crediti sottratti per il doppio inserimento in lista infortunati e i tuoi crediti verranno aggiornati.
Inoltre sempre lato Admin nella sezione BILANCIO trovi tutti i vari movimenti effettuati (che sono quelli che compaiono nella sezione Bilancio della bacheca lato utente).
Dopo l'attività che ti ho detto troverai un ulteriore riga che riporta i 10 crediti aggiunti come BONUS/MALUS.
Potresti a quel punto cancellare (sempre lato ADMIN) dal BILANCIO la seconda riga di sottrazione dei 10 crediti per lista infortunati lasciandone una sola e anche al limite i 10 crediti aggiunti per compensarli.
Ricorda che questa cancellazione serve solo a non far comparire le righe nella sezione bilancio lato utente in bacheca ma non esegue nessun attività sui crediti.
Sarebbe solo un intervento di "pulizia estetica" nel caso non volessi far vedere il doppio storno della lista infortunati e il bonus per compensarlo.

Spero di esserti stato d'aiuto ;)

Saluti
Luigi

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 19/02/2016, 16:07 
Amministratore
Amministratore

acolaja ha scritto:
Ciao,
ho provato a gestire un giocatore infortunato per provare come funziona la gestione ma qualcosa non è andato...

Ciao...
ti premetto che questa è una cosiddetta "funzionalità BETA" quindi potrebbe, anche se non dovrebbe, avere ancora qualche bug.

Detto questo la soluzione postata sopra ti fa recuperare i crediti, la pagina di gestione di bilancio ti fa correggere il bilancio stesso così da farlo comparire corretto (è questo il suo compito) per l'errore... se prima di rimediare come ti è stato suggerito invii il db dalla dashboard di admin può essere utile per indagare.

Grazie

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 19/02/2016, 16:33 
So cos'è!
So cos'è!

Grazie,
ho appena inviato il database al supporto, ora procedo come indicato.

Ciao

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 19/02/2016, 17:22 
So cos'è!
So cos'è!

Se posso dare il mio piccolo contributo, anche a me l'utilizzo della funzionalita' Infortunati mi segnala errore, pero' l'operazione viene regolarmente effettuata e registrata (questo e' il motivo per cui i crediti sono stati decrementati).
Buon fanta
Giancarlo
@Puffin: mi confermi che avete ricevuto il mio db?

http:\\mdf.fmsrevo.it

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 19/02/2016, 18:46 
Amministratore
Amministratore

gdpgdp ha scritto:
Se posso dare il mio piccolo contributo, anche a me l'utilizzo della funzionalita' Infortunati mi segnala errore, pero' l'operazione viene regolarmente effettuata e registrata (questo e' il motivo per cui i crediti sono stati decrementati).
Buon fanta
Giancarlo
@Puffin: mi confermi che avete ricevuto il mio db?

Scusate, quindi al lato pratico vi funziona soltanto che ricevete un messaggio d'errore anzichè un ok? (adesso appena ho un attimo verifico i vs. db).

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 19/02/2016, 18:48 
So cos'è!
So cos'è!

Si, così sembra.

Ciao
Andrea

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 19/02/2016, 23:15 
What's ReVo
What's ReVo

Anche nella nostra lega si verifica.
Da errore di chiamata non riuscita ma invece l'operazione viene effettuata.

http://www.legambe.vip.fmsrevo.it/

http://www.legambe.fmsrevo.it/

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 19/02/2016, 23:18 
Moderatore
Moderatore

Verifichiamo e vi facciamo sapere al più presto qualcosa ;)
Ciao, GLM

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 20/02/2016, 17:41 
Amministratore
Amministratore

acolaja ha scritto:
Si, così sembra.

Ciao
Andrea

Dovrei aver risolto il problema.
Dovreste confermarmelo per cortesia.

Loggandovi come admin, nella dashboard dovreste trovare una voce "FIX Lista infortunati", prima di cliccarci sopra, date un paio di colpi di CTRL+F5, poi cliccate su "FIX alla gestione lista inforunati".

Fatemi sapere se risolvete.

Grazie.

P.s.: ovviamente la gestione della lista infortunati non è pregressa, memorizzerà e gestirà soltanto le operazioni da qui in avanti.

Resto in attesa di un vs. riscontro.

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]