Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domande sulla nuova fmsReVo 4.10
MessaggioInviato: 18/02/2016, 20:54 
So cos'è!
So cos'è!

Ciao ragazzi
come sempre complimenti per il superlavoro, santi subito come si suol dire. :lol:
Con la nuova versione sarà possibile utilizzare lo script "formonfield" di Reggiovanni ?

grazie per la risposta
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
http://fantatrullerianew.fmsrevo.it

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 18/02/2016, 22:14 
Moderatore
Moderatore

fuoricurva ha scritto:
Ciao ragazzi
come sempre complimenti per il superlavoro, santi subito come si suol dire. :lol:
Con la nuova versione sarà possibile utilizzare lo script "formonfield" di Reggiovanni ?

grazie per la risposta
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
http://fantatrullerianew.fmsrevo.it

Mi spiace fuoricurva ma non è possibile costruire pagine custom su fmsrevo.
E' possibile linkare a risorse esterne e costruire, se vuoi, dei menu customizzati con al loro interno link che puntano sempre a risorse esterne.
Ciao, GLM

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 19/02/2016, 13:02 
So cos'è!
So cos'è!

Ciao a tutti, spero sia la discussione giusta. Ho completato il passaggio a 4.10 e fin qui tutto ok, a eccezione di un problema riscontrato da mobile: se provo ad accedere con i dati registrati, mi rimanda al form di iscrizione già compilato per la versione desktop. se inserisco i miei dati, segnala un errore interno e non fa andare avanti. capita anche ad altri? Grazie!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 19/02/2016, 13:53 
So cos'è!
So cos'è!

GianLucaManfrinati ha scritto:
fuoricurva ha scritto:
...

Mi spiace fuoricurva ma non è possibile costruire pagine custom su fmsrevo.
E' possibile linkare a risorse esterne e costruire, se vuoi, dei menu customizzati con al loro interno link che puntano sempre a risorse esterne.
Ciao, GLM

Ma in futuro, fosse anche nel 2017... integrerete altri widget o script come quelli che si trovano sui siti "artigianali" (tra cui diversi sviluppati da puffin)?

Parlo ad esempio di
- voti live (forse non si può?)
- i video degli highlights delle partite di serie A (forse non si può?)
- classifica marcatori della lega
- storico scontri diretti tra due squadre
- se avessi avuto il calendario di...
- fantazona cesarini
- top 11 della giornata
eccetera eccetera

Se avessi non dico una promessa/garanzia, ma quantomeno una speranza non esigua, io l'upgrade lo farei anche adesso, se può servire ad accelerare il processo, e come me credo lo farebbero in tanti altri.

Trovo che a volte ci sia molta incertezza, da parte di noi utenti, sui vostri piani a lungo termine, e ciò non incentiva un nostro investimento.
Per esempio io mi aspettavo che la versione mobile sarebbe tornata, probabilmente a pagamento, però qualche informazione in più non avrebbe guastato. Non informazioni dettagliate, ma almeno qualche ipotesi, specificando che sono da considerare ipotesi.

Capisco pure che dal vostro punto di vista non convenga né creare troppe aspettative, né anticipare novità senza la certezza che possano essere implementate, col rischio che gli utenti diano le cose per scontato.
Però, ecco, son proprio le aspettative che invogliano la spesa, e per voi sarebbe, credo, più semplice migliorare ulteriormente il servizio, e di conseguenza attirare altri potenziali utenti, potendo contare su più risorse nell'immediato.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 19/02/2016, 14:20 
Potrei essere un subSkinner

Simodium ha scritto:
Per esempio io mi aspettavo che la versione mobile sarebbe tornata, probabilmente a pagamento

Infatti con la pro 4.10 è tornata

Simodium ha scritto:
Capisco pure che dal vostro punto di vista non convenga né creare troppe aspettative, né anticipare novità senza la certezza che possano essere implementate, col rischio che gli utenti diano le cose per scontato.
Però, ecco, son proprio le aspettative che invogliano la spesa, e per voi sarebbe, credo, più semplice migliorare ulteriormente il servizio, e di conseguenza attirare altri potenziali utenti, potendo contare su più risorse nell'immediato.

Non hai tutti i torti, però anche da parte degli sviluppatori ci sta l'attesa di vedere quanti sono disposti a pagare fino a giugno... Se nessuno si muove nella direzione dell'altro....

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 19/02/2016, 15:25 
So cos'è!
So cos'è!

Sportacus ha scritto:
Simodium ha scritto:
Per esempio io mi aspettavo che la versione mobile sarebbe tornata, probabilmente a pagamento

Infatti con la pro 4.10 è tornata

Lo so che è tornata, grazie per avermi illuminato.
Sto appunto dicendo che me l'aspettavo, ma a suo tempo sul forum alle domande specifiche non era mai seguita risposta, nemmeno uno straccio di ipotesi.
Passi per le tempistiche, che magari nemmeno loro potevano prevedere, ma almeno un "POTREBBE essere inclusa in una futura versione, su cui stiamo lavorando" (pur senza menzionare l'eventualità di un costo) poteva essere d'aiuto.

Sportacus ha scritto:
Simodium ha scritto:

Non hai tutti i torti, però anche da parte degli sviluppatori ci sta l'attesa di vedere quanti sono disposti a pagare fino a giugno... Se nessuno si muove nella direzione dell'altro....

E io infatti sto dicendo che sarei disposto a pagare ora per sperare di avere alcune funzionalità tra un anno.

Immagino che in tanti siano disposti a pagare già adesso a prescindere, vuoi perché soddisfatti delle funzionalità di cui avevano già goduto gratis, vuoi per supportare sulla fiducia, ma nel mio caso preferirei dilazionare la spesa in attesa di conoscere se mai potrò usufruire di alcune "cazzatine" che mi fanno ancora vacillare.

Ora come ora gli utenti della mia lega vedono nella veste grafica il vero surplus, ovviamente tutto il resto è graditissimo ma per certi versi se ne potrebbe fare anche a meno.
Se mai un giorno dovesse uscire fuori una skin più o meno competitiva, probabilmente mi chiederebbero di spostarci su un sito altervista consci della maggiore personalizzazione, magari con qualche sforzo in più ma con un risultato simile e forse anche più completo.

Sempre per quanto riguarda la personalizzazione, credo che se, per ipotesi, il modulo FMS permettesse tutte le funzionalità di FCM, nessuno avrebbe motivo di continuare con FCM, dato che quest'ultimo richiede un'attività costante, seppur minima, da parte dell'admin (importare formazioni, ricaricarle, calcolare i risultati di giornata, riuploadare il tutto...).
Epperò FMS non viene incontro alle esigenze di molte leghe, pertanto gli admin si devono accontentare di gestire il tutto con FCM poiché semplicemente non c'è alternativa.

Era solo un esempio estremo per dire che alla fin fine la spesa (anche superiore) è giustificata quando il servizio non solo è appetibile, ma è anche fortemente competitivo, tanto da lasciarti solo con la domanda "me lo posso permettere?".

Immagino che a loro costi relativamente poco fare un po' di chiarezza sui progetti futuri, anche in base a determinate condizioni.
Della serie "se a giugno avremo raggiunto tot leghe premium, potremmo permetterci (ma non ve lo garantiamo) di fare questo e quest'altro, mentre quest'altra cosa che ci avete chiesto non sarebbe possibile a prescindere, per un certo motivo".

Ora che ci penso forse converrebbe quasi più una campagna di crowdfunding :D

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 19/02/2016, 16:01 

Simodium ha scritto:
Sto appunto dicendo che me l'aspettavo, ma a suo tempo sul forum alle domande specifiche non era mai seguita risposta, nemmeno uno straccio di ipotesi.

Scusami se ti sono sembrato acido.
Non avevo capito il senso della tua frase

Simodium ha scritto:
Passi per le tempistiche, che magari nemmeno loro potevano prevedere, ma almeno un "POTREBBE essere inclusa in una futura versione, su cui stiamo lavorando" (pur senza menzionare l'eventualità di un costo) poteva essere d'aiuto.

Limitatamente a questa funzione, la ver mobile, mi pare che fosse ampiamente annunciata come presente nella prossima (ora attuale) pro.
Quello che si è perso nella nuova pro (anche se io non la utilizzavo essendo poco "social" da questo punto di vista) rispetto ad un test precedente a cui ho partecipato è l'integrazione con facebook.

Simodium ha scritto:
Immagino che in tanti siano disposti a pagare già adesso a prescindere, vuoi perché soddisfatti delle funzionalità di cui avevano già goduto gratis, vuoi per supportare sulla fiducia

Hai illustrato bene il mio caso.

Simodium ha scritto:
ma nel mio caso preferirei dilazionare la spesa in attesa di conoscere se mai potrò usufruire di alcune "cazzatine" che mi fanno ancora vacillare.

E' una posizione legittima, niente da dire.

taglio un po' del resto delle cose, anche se ci sarebbe molto da dire anche sulla direzione che FMS debba (o possa) prendere e su FCM in generale e sul supporto che viene dato a FCM, anche questo mi sembra assolutamente fatto su base volontaria e disinteressata.

Simodium ha scritto:
Immagino che a loro costi relativamente poco fare un po' di chiarezza sui progetti futuri, anche in base a determinate condizioni.
Della serie "se a giugno avremo raggiunto tot leghe premium, potremmo permetterci (ma non ve lo garantiamo) di fare questo e quest'altro, mentre quest'altra cosa che ci avete chiesto non sarebbe possibile a prescindere, per un certo motivo".

Si, ma così facendo diventerebbe una spcie di obbligo contrattuale al quale non potresti sottrarti.
Ti pago X perchè mi farai Y.

A me farebbe piacere comunque conoscere la lista delle priorità sui cui hanno intenzione di lavorare (non ho scritto su cui lavoreranno per scaramanzia)

Una cosa tipo, le nostre piorità sono queste:
1) una serie di API per permettere di integrare pagine personalizzabili
2) gestione manuale delle sostituzioni
3) quello che vuoi

Simodium ha scritto:

Come dicevo sopra, ti pago X perchè avrò Y.
Non credo che per questo progetto, FmsRevo, sia una strada praticabile agevolmente.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 19/02/2016, 19:24 
So cos'è!
So cos'è!

Sportacus ha scritto:
Simodium ha scritto:

Scusami se ti sono sembrato acido.
Non avevo capito il senso della tua frase

No prob. Anzi sono io che ho esagerato.

Sportacus ha scritto:
Simodium ha scritto:

Limitatamente a questa funzione, la ver mobile, mi pare che fosse ampiamente annunciata come presente nella prossima (ora attuale) pro.
Quello che si è perso nella nuova pro (anche se io non la utilizzavo essendo poco "social" da questo punto di vista) rispetto ad un test precedente a cui ho partecipato è l'integrazione con facebook.

Me lo sarò perso, più tardi cerco meglio.
Ricordo tuttavia i topic aperti proprio in questa sezione, che non avevano ottenuto risposta.

Sportacus ha scritto:
taglio un po' del resto delle cose, anche se ci sarebbe molto da dire anche sulla direzione che FMS debba (o possa) prendere e su FCM in generale e sul supporto che viene dato a FCM, anche questo mi sembra assolutamente fatto su base volontaria e disinteressata.

Assolutamente, ci mancherebbe. Ribadisco che era solo un esempio, un'iperbole se vogliamo, per rafforzare il concetto che molti utilizzano una piattaforma piuttosto che un'altra semplicemente perché non hanno alternative. L'ideale sarebbe fornire appunto un'alternativa tale che sia davvero difficile preferire un servizio gratuito con pochi compromessi.

Sono pronto a scommettere ben 5 centesimi di euro che la maggior parte degli utenti iscritti usa la modalità FCM, poiché la personalizzazione estrema è ancora troppo determinante, e quel poco che FSM offre in più non basta a compensare la versatilità di FCM.

Sportacus ha scritto:
Simodium ha scritto:

Si, ma così facendo diventerebbe una spcie di obbligo contrattuale al quale non potresti sottrarti.
Ti pago X perchè mi farai Y.

Ma anche no: è solo un favore in più che si offre agli utenti, fintanto che si specifica che non c'è alcuna garanzia.
Un favore che può fare una certa differenza, dato che genera hype.

Sportacus ha scritto:
Simodium ha scritto:

Come dicevo sopra, ti pago X perchè avrò Y.
Non credo che per questo progetto, FmsRevo, sia una strada praticabile agevolmente.

Già questo si avvicina di più al concetto pago x per avere y.
E sicuramente non è agevole, ma ha i suoi vantaggi:
innanzitutto permetterebbe di promuovere il servizio presso un altro canale, in modo da attirare ancor più utenti.
Naturalmente chiederebbero soldi solo per ciò che si sentono in grado di sviluppare, alla cifra che ritengono congrua. Nessuno li obbliga a fare ciò che non vogliono o possono fare.
La soluzione non esclude quella tradizionale, poiché gli utenti attuali continuerebbero a pagare per ciò che il sito già offre. Male che vada continuerebbero come hanno sempre fatto.
Bene che vada, l'investimento è già coperto, perciò comincerebbero a lavorarci solo se e quando avranno ottenuto la cifra minima.

Una cosa del tipo:
La nostra piattaforma offre già questo, questo e quest'altro per 15€ fino al 30 giugno.
Se entro il 30 Novembre avremo raccolto 800€ (CIFRA ASSOLUTAMENTE A CASO), possiamo abbassare la sottoscrizione a 10€ (di nuovo, cifra a caso) con in più tutte queste funzionalità.
Elenco delle funzionalità aggiuntive e magari un mockup di come potrebbe essere il risultato finale.

Se invece di 800€ ne avranno raccolti solo 300€, è comunque tanto di guadagnato. Si tratta pur sempre di donazioni spontanee.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 20/02/2016, 16:44 
What's ReVo
What's ReVo

GianLucaManfrinati ha scritto:
Samba78 ha scritto:
Puffin per carità, tutto giusto. Noi della mia lega abbiamo deciso comunque di comprare Revo, ma comunque a scatola chiusa, senza sapere se andrà bene, se ci saranno problemi, se sarà affidabile la nuova versione... Tutto giusto quello che dici ma la realtà è anche questa. Capisco che per problemi tecnici avete dovuto adottare questa soluzione, capisco che nessuno ci obbliga... Resta comunque il fatto che vendete un software, una piattaforma o chiamiamola come volete senza la possibilità di provarla. Il mio ragionamento era solo questo, poi ti ripeto, mi sono innamorato di Revo ed ho convinto presidente e componenti di lega ad acquistarlo sentendomi comunque responsabile di qualsivoglia problema futuro.

Su questo punto interviene la LEGGE (motivo per il quale mi preme sottolinearlo).
All'acquisto della versione PREMIUM l'admin riceverà una mail con in allegato il contratto, dove sarà presente un punto relativo al diritto di recesso.
CONTRATTO ha scritto:
Ciascun Utente può recedere dai Servizi entro quattordici giorni dalla conclusione del
contratto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi.

Ciao, GLM

Come posso applicare il diritto di recesso?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 20/02/2016, 16:46 
Moderatore
Moderatore

AngariStaff ha scritto:
Come posso applicare il diritto di recesso?

Trovi tutte le indicazioni sul contratto che hai ricevuto per email.
Saluti, GLM

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]