Sportacus ha scritto:
Simodium ha scritto:
Lo so che è tornata, grazie per avermi illuminato.
Sto appunto dicendo che me l'aspettavo, ma a suo tempo sul forum alle domande specifiche non era mai seguita risposta, nemmeno uno straccio di ipotesi.
Scusami se ti sono sembrato acido.
Non avevo capito il senso della tua frase
No prob. Anzi sono io che ho esagerato.
Sportacus ha scritto:
Simodium ha scritto:
Limitatamente a questa funzione, la ver mobile, mi pare che fosse ampiamente annunciata come presente nella prossima (ora attuale) pro.
Quello che si è perso nella nuova pro (anche se io non la utilizzavo essendo poco "social" da questo punto di vista) rispetto ad un test precedente a cui ho partecipato è l'integrazione con facebook.
Me lo sarò perso, più tardi cerco meglio.
Ricordo tuttavia i topic aperti proprio in questa sezione, che non avevano ottenuto risposta.
Sportacus ha scritto:
taglio un po' del resto delle cose, anche se ci sarebbe molto da dire anche sulla direzione che FMS debba (o possa) prendere e su FCM in generale e sul supporto che viene dato a FCM, anche questo mi sembra assolutamente fatto su base volontaria e disinteressata.
Assolutamente, ci mancherebbe. Ribadisco che era solo un esempio, un'iperbole se vogliamo, per rafforzare il concetto che molti utilizzano una piattaforma piuttosto che un'altra semplicemente perché non hanno alternative. L'ideale sarebbe fornire appunto un'alternativa tale che sia davvero difficile preferire un servizio gratuito con pochi compromessi.
Sono pronto a scommettere ben 5 centesimi di euro che la maggior parte degli utenti iscritti usa la modalità FCM, poiché la personalizzazione estrema è ancora troppo determinante, e quel poco che FSM offre in più non basta a compensare la versatilità di FCM.
Sportacus ha scritto:
Simodium ha scritto:
Si, ma così facendo diventerebbe una spcie di obbligo contrattuale al quale non potresti sottrarti.
Ti pago X perchè mi farai Y.
Ma anche no: è solo un favore in più che si offre agli utenti, fintanto che si specifica che non c'è alcuna garanzia.
Un favore che può fare una certa differenza, dato che genera hype.
Sportacus ha scritto:
Simodium ha scritto:
Ora che ci penso forse converrebbe quasi più una campagna di crowdfunding

Come dicevo sopra, ti pago X perchè avrò Y.
Non credo che per questo progetto, FmsRevo, sia una strada praticabile agevolmente.
Già questo si avvicina di più al concetto pago x per avere y.
E sicuramente non è agevole, ma ha i suoi vantaggi:
innanzitutto permetterebbe di promuovere il servizio presso un altro canale, in modo da attirare ancor più utenti.
Naturalmente chiederebbero soldi solo per ciò che si sentono in grado di sviluppare, alla cifra che ritengono congrua. Nessuno li obbliga a fare ciò che non vogliono o possono fare.
La soluzione non esclude quella tradizionale, poiché gli utenti attuali continuerebbero a pagare per ciò che il sito già offre. Male che vada continuerebbero come hanno sempre fatto.
Bene che vada, l'investimento è già coperto, perciò comincerebbero a lavorarci solo se e quando avranno ottenuto la cifra minima.
Una cosa del tipo:
La nostra piattaforma offre già questo, questo e quest'altro per 15€ fino al 30 giugno.
Se entro il 30 Novembre avremo raccolto 800€ (CIFRA ASSOLUTAMENTE A CASO), possiamo abbassare la sottoscrizione a 10€ (di nuovo, cifra a caso) con in più tutte queste funzionalità.
Elenco delle funzionalità aggiuntive e magari un mockup di come potrebbe essere il risultato finale.
Se invece di 800€ ne avranno raccolti solo 300€, è comunque tanto di guadagnato. Si tratta pur sempre di donazioni spontanee.