Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18/09/2014, 18:31 
So cos'è!
So cos'è!

Avrei bisogno solo di un chiarimento.
Quale è la giusta modalità per gestire gli infortunati con revo 4 in modalità FMS ?

Ciao
Andrea

http://legabelsito.fmsrevo.it/

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 18/09/2014, 21:55 
So cos'è!
So cos'è!

Qualcuno sa darmi indicazioni ?
Grazie
Ciao

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 19/09/2014, 12:11 
So cos'è!
So cos'è!

acolaja ha scritto:
Qualcuno sa darmi indicazioni ?
Grazie
Ciao

Credo che per ora si possa gestire l'infermeria solo durante le sessioni di mercato libero...ho appena chiesto nel POST dedicato ai SUGGERIMENTI di renderla autonoma e gestibile dall'Amministratore , magari dalle ROSE....

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 19/09/2014, 12:17 
So cos'è!
So cos'è!

Nella speranza che qualcuno mi sappia aiutare spiego meglio quale è il mio dubbio.
Mi sembra che il sistema con modalità FMS non abbia la possibilità di inviare un giocatore in lista infortunati e quindi gestirne il successivo rientro (come fa Fantacalcio manager).
Pensavo di simulare la questione con le rose, ma la questione è la seguente:
    Svincolo il giocatore che è infortunato, ad esempio Mario Infortunio
    Nello svincolarlo indico che il recupero di crediti è 0
    Qui ho già un primo problema, avendo svincolato Mario Infortunio sarà chiamabile nelle sessioni di mercato libero.
    Torniamo comunque alle nostre rose, il giocatore preso al mercato libero che sostituisce Mario Infortunio è Paolo Sano e lo devo inserire nella rosa avendo l'accortezza di impostare il costo a 10 (questa è la regola usata da noi).
    In questo modo i crediti residui della squadra scendono di 10.
    Quando mario Infortunio guarisce devo reintegralo in squadra e per farlo devo prima svincolare Paolo Sano senza recuperare crediti.
    Al momento di aggiungere Mario Infortunio sono però costretto ad impostare come crediti 0, questo perchè essendo un recupero da un infortunio non devo consumare crediti. Se però faccio così dovrò conservarmi su un post-it che quel giocatore all'asta non è stato pagato 0 e quindi ne risulta una gestione piuttosto macchinosa.

Tutto questo se non mi sono perso qualche pezzo importante o se mi sta sfuggendo qualcosa.

Per il futuro invece, cosa si prevede per il mercato libero ?
Una gestione automatica degli aggiornamenti delle rose a fine sessione ?
Se si, è immaginabile fra quanto potrà esserci questa funzionalità ?

Ciao a tutti
Acolaja

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 19/09/2014, 16:22 
So cos'è!
So cos'è!

acolaja ha scritto:
Nella speranza che qualcuno mi sappia aiutare spiego meglio quale è il mio dubbio.
Mi sembra che il sistema con modalità FMS non abbia la possibilità di inviare un giocatore in lista infortunati e quindi gestirne il successivo rientro (come fa Fantacalcio manager).
Pensavo di simulare la questione con le rose, ma la questione è la seguente:
    Svincolo il giocatore che è infortunato, ad esempio Mario Infortunio
    Nello svincolarlo indico che il recupero di crediti è 0
    Qui ho già un primo problema, avendo svincolato Mario Infortunio sarà chiamabile nelle sessioni di mercato libero.
    Torniamo comunque alle nostre rose, il giocatore preso al mercato libero che sostituisce Mario Infortunio è Paolo Sano e lo devo inserire nella rosa avendo l'accortezza di impostare il costo a 10 (questa è la regola usata da noi).
    In questo modo i crediti residui della squadra scendono di 10.
    Quando mario Infortunio guarisce devo reintegralo in squadra e per farlo devo prima svincolare Paolo Sano senza recuperare crediti.
    Al momento di aggiungere Mario Infortunio sono però costretto ad impostare come crediti 0, questo perchè essendo un recupero da un infortunio non devo consumare crediti. Se però faccio così dovrò conservarmi su un post-it che quel giocatore all'asta non è stato pagato 0 e quindi ne risulta una gestione piuttosto macchinosa.

Tutto questo se non mi sono perso qualche pezzo importante o se mi sta sfuggendo qualcosa.

Per il futuro invece, cosa si prevede per il mercato libero ?
Una gestione automatica degli aggiornamenti delle rose a fine sessione ?
Se si, è immaginabile fra quanto potrà esserci questa funzionalità ?

Ciao a tutti
Acolaja

Cosa faranno adesso i ragazzi di Revo non so dirtelo (anche io sono nelle tue condizioni), però posso dirti come ho risolto io:
imposta le rose con numero illimitato -o alto-;
non svincoli gli infortunati, ma semplicemente sanzioni con (ad es 10) crediti chi quegli infortunati utilizza quando non potrebbe -oltre a non ritenerli buoni nel conteggio voti-;
i crediti in più o in meno li dai o li levi acquistando un giocatore qualsiasi e tagliandolo immediatamente, col recupero crediti.
Forse è macchinoso, ma neanche tanto dai....

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 19/09/2014, 16:49 
So cos'è!
So cos'è!

E' una buona idea, l'unico problema che vedo è che il numeri dei giocatori nelle rose non è più modificabile e dovrei ricreare tutto da capo.
In alternativa potrei chiedere supporto per una modifica lato db, ma non so se me lo fanno.

Ciao
Acolaja

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 19/09/2014, 17:02 
So cos'è!
So cos'è!

Ho visto che se metti le rose libere invece di fisse te lo fa fare.
Così però diventa molto macchinoso perchè bisogna

- aggiungere a mano il nuovo acquisto lasciando il calciatore infortunato nella rosa (ricordandosi che prima o poi andrà reintegrato).

- togliere i crediti per l'uso della lista infortunati svincolando un giocatore a caso,modificando però i crediti da rimborsare con un numero negativo pari al costo della L.I.

- reintegrare il giocatore appena svincolato con i crediti e gli anni di contratti originali.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 20/09/2014, 9:52 
So cos'è!
So cos'è!

L'uso delle rose libere sicuramente permette di gestire la questione e grazie per il suggerimento.
A questo punto l'unico dubbio che resta è se mai sarà possibile tornare indietro il giorno che magari verrà aggiunta qualche funzionalità di gestione degli infortunati......ma forse è meglio non fasciarsi la testa prima di essersela rotta.

Vorrà dire che quest'anno giocheremo con le rose libere e ci staremo attenti anche se un pò dispiace :cry: avevamo scelto la modalità FMS per rendere il tutto il più automatico possibile.

Ciao
Acolaja

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]