acolaja ha scritto:
Nella speranza che qualcuno mi sappia aiutare spiego meglio quale è il mio dubbio.
Mi sembra che il sistema con modalità FMS non abbia la possibilità di inviare un giocatore in lista infortunati e quindi gestirne il successivo rientro (come fa Fantacalcio manager).
Pensavo di simulare la questione con le rose, ma la questione è la seguente:
Svincolo il giocatore che è infortunato, ad esempio Mario Infortunio
Nello svincolarlo indico che il recupero di crediti è 0
Qui ho già un primo problema, avendo svincolato Mario Infortunio sarà chiamabile nelle sessioni di mercato libero.
Torniamo comunque alle nostre rose, il giocatore preso al mercato libero che sostituisce Mario Infortunio è Paolo Sano e lo devo inserire nella rosa avendo l'accortezza di impostare il costo a 10 (questa è la regola usata da noi).
In questo modo i crediti residui della squadra scendono di 10.
Quando mario Infortunio guarisce devo reintegralo in squadra e per farlo devo prima svincolare Paolo Sano senza recuperare crediti.
Al momento di aggiungere Mario Infortunio sono però costretto ad impostare come crediti 0, questo perchè essendo un recupero da un infortunio non devo consumare crediti. Se però faccio così dovrò conservarmi su un post-it che quel giocatore all'asta non è stato pagato 0 e quindi ne risulta una gestione piuttosto macchinosa.
Tutto questo se non mi sono perso qualche pezzo importante o se mi sta sfuggendo qualcosa.
Per il futuro invece, cosa si prevede per il mercato libero ?
Una gestione automatica degli aggiornamenti delle rose a fine sessione ?
Se si, è immaginabile fra quanto potrà esserci questa funzionalità ?
Ciao a tutti
Acolaja
Cosa faranno adesso i ragazzi di Revo non so dirtelo (anche io sono nelle tue condizioni), però posso dirti come ho risolto io:
imposta le rose con numero illimitato -o alto-;
non svincoli gli infortunati, ma semplicemente sanzioni con (ad es 10) crediti chi quegli infortunati utilizza quando non potrebbe -oltre a non ritenerli buoni nel conteggio voti-;
i crediti in più o in meno li dai o li levi acquistando un giocatore qualsiasi e tagliandolo immediatamente, col recupero crediti.
Forse è macchinoso, ma neanche tanto dai....