Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 07/10/2014, 13:09 
What's ReVo
What's ReVo

Salve,

Premetto che è il primo anno che mi avvicino alla funzione del mercato ReVo, negli anni precedenti lo abbiamo sempre fatto dal vivo e quindi avevo disabilitato l'opzione sul sito.

Quest'anno però è più difficile vederci e quindi volevamo provare.
C'è però un aspetto che non mi convince, e francamente mi sembra strano non convinca solo me quindi forse ho capito male qualcosa.

Allora nella prima fase, quella delle chiamate, ognuno chiama chi vuole con le varie opzioni di impostare limiti di chiamate, taglio obbligatorio eccetera. Tutto ok. Le chiamate non sono visibili così gli altri non possono avvantaggiarsi di andare su un giocatore al quale magari non avevano pensato. Giusto così.

Nella seconda fase però, durante le intenzioni di rilancio, io posso partecipare a tutte le chiamate degli altri partecipanti! E allora che senso aveva non vederle scusate? Se io non avevo pensato a quel giocatore poi posso rilanciarlo quando vedo che ci aveva pensato quell'altro.
Secondo me si dovrebbe poter concorrere SOLO sui giocatori che si sono chiamati nella prima fase, no?
Ripeto, visto che mi sembra abbastanza chiaro, probabilmente sto sbagliando qualcosa, mi scuso in anticipo.

Inoltre mi sembrerebbe più logico che durante la fase di intenzioni di rilancio si possano fare ancora le chiamate, così se un partecipante vede che un suo chiamato è intenzionato da tanti altri concorrenti, rinuncia a quello e magari chiama un altro (nel caso avesse pochi crediti ma volesse per forza fare un cambio ad esempio)

E poi tra i suggerimenti metterei, non so se possibile e se è stato mai proposto, il delay di 5 minuti sulla scadenza in caso di offerta all'ultimo secondo, per dare ad un altro la possibilità eventualmente di rilanciare.

La cosa migliore in assoluto inoltre sarebbe l'offerta massimale secondo me. Noi non facciamo mercato a buste ma ad asta normalmente. Capisco che sul sito non è facile, ma allora se si potesse mettere un'offerta massima che però scatta solo fin dove necessario sarebbe cosa gradita.
Mi spiego meglio se non è chiaro: Io ho 20 crediti, metto offerta massima 20, ma se la seconda offerta massima per quel giocatore da parte di un altro concorrente è di 10, me lo aggiudico ad 11.
So che molti lo fanno con le buste, però implementare con questa funzione sarebbe, per me, cosa gradita.

Vabbè alla fine mi sono dilungato, la cosa che mi preme capire è soprattutto la prima, grazie. :D

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 07/10/2014, 13:32 
Moderatore
Moderatore

Il Widget "Mercato Libero" di ReVo replica il più fedelmente possibile il Regolamento della FFC, di cui riporto un paio di stralci:

Cita:
Regola 7.2.c.
Le squadre avversarie che intendono acquistare lo stesso calciatore comunicano l’intenzione di rilanciare, senza specificare l’entità in crediti del rilancio stesso. Anche in questo caso, occorre indicare il calciatore che verrà tagliato in caso di successo alle buste.

Regola 7.2.d.
Scaduto il termine relativo, il Presidente di Lega comunica a tutti i partecipanti i giocatori assegnati all’offerta di ‘chiamata’ (in quanto nessuno ha espresso l’intenzione di rilanciare per loro) e quelli contesi, per i quali si andrà alle buste, specificando le squadre coinvolte e nominando i gestori di ogni singola Asta.

Ciò che chiedi, più che comprensibile peraltro, sarebbe comunque una deviazione.
Vedendola diversamente, un Suggerimento :)

Grazie,
GLM

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 07/10/2014, 15:20 
What's ReVo
What's ReVo

Ah ecco ok.
Peccato però, ve lo dico sinceramente (come suggerimento appunto :) ) perché in questo modo non ci piace molto a noi che nella nostra lega siamo abituati a premiare l'intuizione del giocatore che magari è bravo a chiamare un giocatore non "scovato" dagli altri, e quindi probabilmente non possiamo usare questo mercato se non con un tacito accordo tra noi di non rilanciare su chi non si è chiamato in prima fase. ;)

Però anche qui, non potendo poi chiamare altri giocatori nella seconda fase (quella delle intenzioni di rilancio) abbiamo un limite un po' difficile da gestire.
Forse dovremo fare per conto nostro allora ^^

Grazie per la risposta comunque, e invito altri partecipanti, qualora avvertissero queste stesse "esigenze" a farsi avanti per eventualmente aggiungere in futuro queste opzioni. :-)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 29/01/2015, 23:55 
Io so!
Io so!

Sono assolutamente d'accordo con la proposta di fare intenzioni di rilancio solo sui propri giocatori chiamati.
Anche noi facciamo così, ed ogni anno devo ricordare agli altri fantallenatori di non intenzionare giocatori non chiamati da loro, anche se il sito tecnicamente lo permette.
Puntualmente qualcuno se lo scorda :D quindi sarebbe una grandissima comodità se il sito potesse gestire questa casistica.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 02/02/2015, 15:17 
So cos'è!
So cos'è!

A me per esempio la gestione del mercato libero di riparazione piace. Lo facevamo anche prima, quando Revo era solo un'idea.
Difficile che questa modalità possa sostituire però il fascino dell'asta dove le variabili sono quasi ingestibili per un sitema impostato come questo
imho

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]