Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30/11/2016, 19:21 
So tutto!
So tutto!

ciao

ho questo problema

è stata inviata formazione con una rosa errata ( dovevano essere modificati i portieri)

ho effettuato la modifica della rosa prima del calcolo del risultato ma non mi da la possibilità di modiifcare la formazione come da modifica della rosa

ergo il calcolo del risultato errato

come posso operare?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 30/11/2016, 22:16 
Amministratore
Amministratore

mobis73 ha scritto:
ciao

ho questo problema

è stata inviata formazione con una rosa errata ( dovevano essere modificati i portieri)

ho effettuato la modifica della rosa prima del calcolo del risultato ma non mi da la possibilità di modiifcare la formazione come da modifica della rosa

ergo il calcolo del risultato errato

come posso operare?

Ciao,
premessa n.0:
praticamente hai un utente che ha fatto una operazione di mercato, ha inviato la formazione... e poi dopo l'assegnazione voleva ricambiarla. Non è un "flusso" di operazioni consentito per quanto segue

premessa n.1:
la rosa della squadra viene "congelata", per la giornata di gioco, al momento dell'invio formazione.
Se si tenta di cambiare la rosa dopo una formazione già inviata succede quanto sopra ma è inevitabile perchè se un domani dovessi andare ad inserire formazioni di giornate passate devo avere, per forza, la "foto" della rosa al momento dell'invio.

Considerata la premessa l'unica cosa che mi viene in mente è di "forzare" voto del portiere "inviato" con quello del portiere che "doveva" essere (ovviamente il nome non potrai cambiarlo per quanto detto sopra).

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 01/12/2016, 3:46 
So tutto!
So tutto!

In realtà trattasi di un movimento di mercato eseguito ma non agg.to dal sottoscritto. Prima dell invio della formazione

Capisco i motivi che adduci ma quindi in caso di errore il processo diventa irreversibile ...

Come inserisco il voto ' fittizio' ?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 01/12/2016, 8:38 
Amministratore
Amministratore

mobis73 ha scritto:
In realtà trattasi di un movimento di mercato eseguito ma non agg.to dal sottoscritto. Prima dell invio della formazione

Capisco i motivi che adduci ma quindi in caso di errore il processo diventa irreversibile ...

Capisco la situazione,
ma, giusto per dire, anche su FCM nella situazione di cui sopra avresti lo stesso problema. Comunque me la segno per future migliorie.

Detto questo quello. Che puoi fare è andare a modificare il voto del portiere che risulta schierato mettendoci quello del portiere che avrebbe giocato o, cosa più pulita, utilizza la casella di "modificatore" presente nella schermata di calcolo per assegnare un bonus e malus alla squadra pari alla differenza tra il giocatore schierato e quello che avrebbe giocato.

Mi spiego?

Personalmente userei la seconda soluzioni così che sia chiara la correzione.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 08/12/2016, 8:04 
So tutto!
So tutto!

puffin ha scritto:
mobis73 ha scritto:

Capisco la situazione,
ma, giusto per dire, anche su FCM nella situazione di cui sopra avresti lo stesso problema. Comunque me la segno per future migliorie.

Detto questo quello. Che puoi fare è andare a modificare il voto del portiere che risulta schierato mettendoci quello del portiere che avrebbe giocato o, cosa più pulita, utilizza la casella di "modificatore" presente nella schermata di calcolo per assegnare un bonus e malus alla squadra pari alla differenza tra il giocatore schierato e quello che avrebbe giocato.

Mi spiego?

Personalmente userei la seconda soluzioni così che sia chiara la correzione.

ok per la 2

ps e' andata bene che il problema riguardava il portiere, in caso contrario entrava in gioco anche il modificatore :-( una possibilita di modifica rosa anche successiva sarebbe utile :-)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 08/12/2016, 8:45 
Amministratore
Amministratore

mobis73 ha scritto:
ps e' andata bene che il problema riguardava il portiere, in caso contrario entrava in gioco anche il modificatore :-( una possibilita di modifica rosa anche successiva sarebbe utile :-)

Capisco ma purtroppo è tecnicamente impossibile per via della premessa numero 1 e per il fatto che non si sa, a priori quando può essere "congelata" la foto della rosa.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 08/12/2016, 8:57 
So tutto!
So tutto!

puffin ha scritto:
mobis73 ha scritto:

Capisco ma purtroppo è tecnicamente impossibile per via della premessa numero 1 e per il fatto che non si sa, a priori quando può essere "congelata" la foto della rosa.

io la farei 'congelare' DOPO il calcolo del risultato ma PRIMA sebbene inviata la formazione lascerei la possibilità di modifica

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]