Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 09/09/2016, 11:15 
So cos'è!
So cos'è!

Delantero ha scritto:
bella_testa ha scritto:
Delantero ha scritto:
bella_testa ha scritto:
Delantero ha scritto:
Whiskey ha scritto:
Delantero ha scritto:
Ciao a tutti, due questioni aperte che vedo riportate qui sopra ma nessuna risposta o quasi:

1) Ma i rigoristi? Qui tutti abbiamo lo stesso problema, solo che non è ben chiaro come risolverlo.

Dato che non tutti sono espertissimi di editing CSS, vorremmo sapere quale colore e come/dove impostarlo, per far sì che non si visualizzi una finestra trasparente e dunque illeggibile.

Ma poi sta tabella dei colori con #123456ba dove la si trova? almeno uno se deve scegliere sa che codice inserire.

2) I campi centrali Ultime Notizie e Sala Stampa rimangono a sfondo bianco. Non molto bello.

E' possibile mettere un colore di sfondo a contrasto? Se si deve aggiungere, come ho letto, un background-color, qual è la sezione/punto dove va fatto? Sempre in editor css? o in layout css?

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!!!

http://africanblock.fmsrevo.it/index.php

Per il discorso degli sfondi, sul sito tasto destro e premi ispeziona, ti appare la schermata accanto con il codice, dove sposti il mouse ti segna la riga, cerchi la parte che vorresti modificare, ti appunti il posto, vai nel editor css apporti la modifica background color con il colore che vuoi

So che è macchinosa la cosa, ma nemmeno io ci capisco molto di css, ma una vota di scuola a copiare, mi ha insegnato molti trucchi utili, e soprattutto la fantasia x escogitare nuovi modi :D

Guarda, sono d'accordissimo con te, il problema è che ieri sono stato fino a mezzanotte e oggi da lavoro volevo risolvere queste due ultime cosette prima di inviare le formazioni questo weekend... mi piace lo "scopri e impara" da autodidatta e sinceramente in passato mi è capitato di smanettare ancor peggio senza capirci molto di linguaggi etc.

Provo, ho visto che ispezionando se clicco sul colore dello sfondo della parte centrale, mi si apre un menu a tendina con la scelta dei colori..in inglese, ovvio. Tu hai fatto così? se vuoi il giallo, accanto a background metti #yellow?

Perchè non sono sicuro di aver capito dove va cambiato.

Grazie intanto :D

se dovesse servirti ancora, cerca questo punto nel file layout.css

table.ultimenotizie {
color:#024482;
background-color: #e5e5e5;
font-size:14px;
padding-left: 5px;
width:100%;
}

Il mio problema era che mancava del tutto la linea background-color, quindi lo impostava come trasparente e "ispeziona" dava un messaggio d'errore.

Sì grazie mille bella testa, mi serve ancora! Ieri ho provato e pensavo di aver trovato la riga, solo che pur cambiando il codice colore non ha fatto nulla (pur ricaricando la pagina) ed è rimasto bianco. Anche a me comunque da un altra parte la linea background-color non c'era, boh... l'ho messa, due punti, codice colore, punto e virgola e a capo ma niente. Bianco.

Idem per la Sala Stampa.

Ma se vado in layout css, lo trovo, cambio il colore e faccio "salva modifiche" non dovrebbe aggiornarsi?

Comunque quello che mi premeva di più è il box dei rigoristi... nessuno ha idea? Va fatta la stessa identica cosa cioè trovare il punto e cambiare il trasparente?

domande un pelo stupide: dopo aver salvato hai caricato il file sul tuo sito, giusto? se sì, hai già provato a cancellare la cache?

No, domande corrette: non ho provato a caricare il file sul sito. ho provato la modifica solo su pannello editor css, su layout css. Deduco che quindi modificando direttamente da lì non serve...pensavo di sì, essendoci un "salva". Devo quindi applicare la modifica sul file layout.css e poi caricarlo, corretto?

L'avevo anche aperto su txt ma non si capisce nulla perché non va a "righe" ma lo script è tutto di seguito

ti dico la procedura che ho seguito io, magari aiuta:

1) vai in pannello admin > gestione subskin e scarica la skin
2) apri il file zip ed estrai il file layout sul desktop
3) apri il file layout con wordpad se con blocco note lo vedi come testo continuo
4) salva
5) vai in pannello admin > gestione subskin > seleziona la skin e carica il fil layout
6) f5 in homepage

a me così funziona

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 09/09/2016, 12:03 
What's ReVo
What's ReVo

bella_testa ha scritto:
Delantero ha scritto:
bella_testa ha scritto:
Delantero ha scritto:
bella_testa ha scritto:
Delantero ha scritto:
Whiskey ha scritto:
Delantero ha scritto:
Ciao a tutti, due questioni aperte che vedo riportate qui sopra ma nessuna risposta o quasi:

1) Ma i rigoristi? Qui tutti abbiamo lo stesso problema, solo che non è ben chiaro come risolverlo.

Dato che non tutti sono espertissimi di editing CSS, vorremmo sapere quale colore e come/dove impostarlo, per far sì che non si visualizzi una finestra trasparente e dunque illeggibile.

Ma poi sta tabella dei colori con #123456ba dove la si trova? almeno uno se deve scegliere sa che codice inserire.

2) I campi centrali Ultime Notizie e Sala Stampa rimangono a sfondo bianco. Non molto bello.

E' possibile mettere un colore di sfondo a contrasto? Se si deve aggiungere, come ho letto, un background-color, qual è la sezione/punto dove va fatto? Sempre in editor css? o in layout css?

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!!!

http://africanblock.fmsrevo.it/index.php

Per il discorso degli sfondi, sul sito tasto destro e premi ispeziona, ti appare la schermata accanto con il codice, dove sposti il mouse ti segna la riga, cerchi la parte che vorresti modificare, ti appunti il posto, vai nel editor css apporti la modifica background color con il colore che vuoi

So che è macchinosa la cosa, ma nemmeno io ci capisco molto di css, ma una vota di scuola a copiare, mi ha insegnato molti trucchi utili, e soprattutto la fantasia x escogitare nuovi modi :D

Guarda, sono d'accordissimo con te, il problema è che ieri sono stato fino a mezzanotte e oggi da lavoro volevo risolvere queste due ultime cosette prima di inviare le formazioni questo weekend... mi piace lo "scopri e impara" da autodidatta e sinceramente in passato mi è capitato di smanettare ancor peggio senza capirci molto di linguaggi etc.

Provo, ho visto che ispezionando se clicco sul colore dello sfondo della parte centrale, mi si apre un menu a tendina con la scelta dei colori..in inglese, ovvio. Tu hai fatto così? se vuoi il giallo, accanto a background metti #yellow?

table.ultimenotizie {
}

Il mio problema era che mancava del tutto la linea background-color, quindi lo impostava come trasparente e "ispeziona" dava un messaggio d'errore.

Sì grazie mille bella testa, mi serve ancora! Ieri ho provato e pensavo di aver trovato la riga, solo che pur cambiando il codice colore non ha fatto nulla (pur ricaricando la pagina) ed è rimasto bianco. Anche a me comunque da un altra parte la linea background-color non c'era, boh... l'ho messa, due punti, codice colore, punto e virgola e a capo ma niente. Bianco.

Idem per la Sala Stampa.

Ma se vado in layout css, lo trovo, cambio il colore e faccio "salva modifiche" non dovrebbe aggiornarsi?

Comunque quello che mi premeva di più è il box dei rigoristi... nessuno ha idea? Va fatta la stessa identica cosa cioè trovare il punto e cambiare il trasparente?

domande un pelo stupide: dopo aver salvato hai caricato il file sul tuo sito, giusto? se sì, hai già provato a cancellare la cache?

No, domande corrette: non ho provato a caricare il file sul sito. ho provato la modifica solo su pannello editor css, su layout css. Deduco che quindi modificando direttamente da lì non serve...pensavo di sì, essendoci un "salva". Devo quindi applicare la modifica sul file layout.css e poi caricarlo, corretto?

L'avevo anche aperto su txt ma non si capisce nulla perché non va a "righe" ma lo script è tutto di seguito

3) apri il file layout con wordpad se con blocco note lo vedi come testo continuo
4) salva
5) vai in pannello admin > gestione subskin > seleziona la skin e carica il fil layout
6) f5 in homepage

a me così funziona

Ottimo, grazie!!! Ovviamente tra il passaggio 3 e 4 c'è la modifica del file layout e l'inserimento della riga background-color al punto della tab. rigoristi o di Ultime Notizie, come dicevamo sopra, presumo...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 11/09/2016, 11:13 
What's ReVo
What's ReVo

Delantero ha scritto:
bella_testa ha scritto:
Delantero ha scritto:
bella_testa ha scritto:
Delantero ha scritto:
bella_testa ha scritto:
Delantero ha scritto:
Whiskey ha scritto:

table.ultimenotizie {
}

Idem per la Sala Stampa.

4) salva
6) f5 in homepage

a me così funziona

Ottimo, grazie!!! Ovviamente tra il passaggio 3 e 4 c'è la modifica del file layout e l'inserimento della riga background-color al punto della tab. rigoristi o di Ultime Notizie, come dicevamo sopra, presumo...

Fatto, riprovato più volte: cerco di individuare quale sia la tabella rigoristi, perché fondamentalmente a a parte la sezione "ultime notizie" in bianco, la finestra invisibile dei rigoristi è quella che non si vede e mi interessava di più (Supercoppa alla prima giornata).

Aperto il file layout con wordpad, ho trovato con la funzione ctrl+ F una decina di stringhe "rigoristi"ma non a tutte credo si riferisca il layout dei colori e bordi. Cerco una cosa tipo table.rigoristi o #rigoristi, la trovo, ho scelto e cercato un codice colore differente dal bianco/trasparente ma niente, sono riuscito a cambiarlo solo sui NOMI dei giocatori, non sullo sfondo.

Ho inserito "background-color: #xxxxxx" (non le x ovviamente) cioè un qualsiasi colore con la sintassi giusta, ma non ha effetto. Salvo il file layout.css in wordpad, lo carico correttamente, aggiorno pagina del sito ma ripeto, non cambia il colore di sfondo. La stringa background-color la inserisco qui:

#rigoristi {
/*background-image:url(../img/rigoristi.png);
background-position:top left;
background-color:#FF8100;
background-repeat:no-repeat;*/
border-right: 10px solid #f9d054;
visibility:hidden;
clear:both;
position:absolute;
top:0px;
left:473px;
width:200px;
white-space:nowrap;
min-height:439px;
padding:0px 10px 10px;
border-bottom: 3px solid #ffffff;
border-top: 3px solid #ffffff;

Dove #FF8100 sta per arancione carico, prima non c'era proprio (confermato da altri utenti) Ma nulla: rimane trasparente.

Capisco e condiviso che io debba cercare con un po' di inventiva da solo la posizione corretta, ma è evidente che non conoscendo il linguaggio e la sintassi non posso trovare la posizione "a caso" delle sezioni, tutto qui ;) Ho provato con "ispeziona" ma non trovo lo specifico box perché non me lo evidenzia! Sicuramente sbaglio qualcosa, ma l'impegno ce l'ho messo :mrgreen:

Grazie lo stesso per l'aiuto, spero che l'autore della skin possa aiutare a chiarire

Saludos

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 11/09/2016, 12:49 
What's ReVo
What's ReVo

AGGIORNAMENTO:

rispetto alla catena di risposte qui sopra, volevo aggiungere che ho risolto per quanto riguarda la tabella rigoristi. Cambiato il colore, cambiato lo sfondo, cambiata anche la posizione (si sovrapponeva al riepilogo formazione sulla destra).

Come detto dagli altri utenti prima, se andate nell'editor CSS, modificando il layout.css questa è la stringa giusta per correggere lo sfondo trasparente e i bordi (io ho messo un arancione e bordi spessi 10px color blu acciaio, ma cambiate a piacimento):

riga 5323

#rigoristi {
border-right: 10px solid #002F80;
border-left: 10px solid #002F80;
top:20px;
left:673px;
border-bottom: 10px solid #002F80;
border-top: 10px solid #002F80;

Mentre se volete cambiare il colore dei nomi dei giocatori listati, la posizione è questa:

riga 7852

#rigoristi_table td,table td.titolo {
border-bottom:1px solid #ffffff;
color:#002F80;

L'esempio riporta sempre il colore blu acciaio per il nome dei giocatori, che su sfondo arancione si vede bene.

Cliccate poi su Salva Modifiche, caricate il sito aggiornando la pagina e tutto è ok.

Questo è solo il mio esempio e il mio contributo, dato che finora non mi era chiara la procedura su come trovare/correggere la stringa giusta.

Grazie a tutti per il supporto

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12/09/2016, 10:02 
So cos'è!
So cos'è!

Delantero ha scritto:
AGGIORNAMENTO:

rispetto alla catena di risposte qui sopra, volevo aggiungere che ho risolto per quanto riguarda la tabella rigoristi. Cambiato il colore, cambiato lo sfondo, cambiata anche la posizione (si sovrapponeva al riepilogo formazione sulla destra).

Come detto dagli altri utenti prima, se andate nell'editor CSS, modificando il layout.css questa è la stringa giusta per correggere lo sfondo trasparente e i bordi (io ho messo un arancione e bordi spessi 10px color blu acciaio, ma cambiate a piacimento):

riga 5323

#rigoristi {
border-right: 10px solid #002F80;
border-left: 10px solid #002F80;
top:20px;
left:673px;
border-bottom: 10px solid #002F80;
border-top: 10px solid #002F80;

Mentre se volete cambiare il colore dei nomi dei giocatori listati, la posizione è questa:

riga 7852

#rigoristi_table td,table td.titolo {
border-bottom:1px solid #ffffff;
color:#002F80;

L'esempio riporta sempre il colore blu acciaio per il nome dei giocatori, che su sfondo arancione si vede bene.

Cliccate poi su Salva Modifiche, caricate il sito aggiornando la pagina e tutto è ok.

Questo è solo il mio esempio e il mio contributo, dato che finora non mi era chiara la procedura su come trovare/correggere la stringa giusta.

Grazie a tutti per il supporto

Grande! io non ero ancora riuscito a trovarli... :(

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/09/2016, 18:05 
So cos'è!
So cos'è!

Ciao.

Nel caso volessi aggiungere le somme totali squadra "TSomma" nei risultati della home "CLASSIFICHE"a destra, come posso fare?
M'interessa inserirlo nella competizione campionato , nel caso dovessi inserilo in tutte le competizioni mi va bene ugualmente.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 15/09/2016, 15:58 
What's ReVo
What's ReVo

sunday ha scritto:
Ciao.

Nel caso volessi aggiungere le somme totali squadra "TSomma" nei risultati della home "CLASSIFICHE"a destra, come posso fare?
M'interessa inserirlo nella competizione campionato , nel caso dovessi inserilo in tutte le competizioni mi va bene ugualmente.

Ricordo che in passato anche sul sito revo c'era un avviso in merito: questo si fa direttamente da FCM se stai usando quello per caricare i dati e i js. Però non ricordo assolutamente dove questo si possa selezionare, se nelle impostazioni competizione o magari nella funzione Genera sito... mi spiace.

Sono quasi certo però che non si possa fare dal pannello admin di Revo

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2016, 14:17 
So cos'è!
So cos'è!

Ciao , il mio sito è fantabandana.fmsrevo.it .
In visualizzazione normale va bene, ma quando entro con le mie credenziali, siccome ho aggiunto dei menu, la parte a destra scende di una riga , spaginando la foto del capclassifica e la sezione ultime notizie della gazzetta, dove l'ultima riga viene coperta dallo sfondo bianco che sta subito sopra il box dei records.
Volevo quindi aumentare di una riga lo sfondo blu dove sono riportate le notizie della gazzetta. Qualcuno sa spiegarmi su quale file intervenire e come ? Grazie per l'aiuto :)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 22/09/2016, 11:14 
So cos'è!
So cos'è!

Ciao, a me non compare la classifica nè il capoclassifica in alto a destra... come posso risolvere?

Edit: chiedo scusa, non avevo impostato i widget

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 22/09/2016, 17:50 
What's ReVo
What's ReVo

Buonasera a tutti. Ho un problema con la skin e spero qualcuno possa aiutarmi. Non riesco ad aprire la versione desktop dai dispositivi Android mentre su iOS va tutto bene. Ho provato diversi dispositivi e su tutti ho lo stesso problema. Se scarico l'applicazione di Chrome la visualizzazione è corretta. Con la skin base di Revo questo non succedeva. Possibili soluzioni?

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]