Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 01/08/2016, 12:23 
So cos'è!
So cos'è!

Iscritto il: 13/08/2014, 15:05
Messaggi: 33
E' sicuramente un ottima cosa.. Da applicare assolutamente


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 01/08/2016, 15:36 
So cos'è!
So cos'è!

Iscritto il: 09/09/2014, 11:02
Messaggi: 18
Località: roma
Io sono per rendere la scelta opzionale.
Il metodo lo avevo già implementato privatamente qualche anno fa ed a parte qualcosa mi sembra possa funzionare... certo, un difensore che passa indietro al portiere e serve l'avversario mandandolo in gol o fa un liscio clamoroso otterrà un voto simile ai compagni di difesa e non sarà penalizzato dal proprio errore con un voto più basso, non potendo, il sistema, tener conto del singolo svarione non "oggettivo"...

_________________
www.fantafissa.fmsrevo.it


Ultima modifica di ant76nun il 01/08/2016, 16:16, modificato 1 volta in totale.

Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 01/08/2016, 16:05 
Io so!
Io so!
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2010, 18:59
Messaggi: 928
Località: Aprilia
Puffin, ci ho provato, ma niente... mi spiace :roll:

_________________
http://www.legabzona.fmsrevo.it
http://www.fantaglass.fmsrevo.it


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/08/2016, 15:32 
So cos'è!
So cos'è!
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2010, 20:14
Messaggi: 115
Località: Friùl
Per me è assolutamente una figata, anzi probabilmente il futuro di tutti i "fantasport", come avviene già per il fantacalcio in altri Paesi.

Per poter rispondere all domanda però secondo me sarebbe fondamentale che la formula per il calcolo dello score di ciascun giocatore fosse pubblica e trasparente... Io sono pronto a scommettere che tra qualche anno i voti dei giornalisti non li utilizzeremo più e ci baseremo solo sui big data (con algoritmi che seppur imperfetti sono probabilmente meglio dei voti soggettivi); per rispondere adesso però alla domanda "lo implementeresti nella tua lega dal prossimo anno" vorrei sapere qualcosa di più sul metodo di calcolo.

Le partite della scorsa stagione chi se le ricorda più... :P
Per me è importante spiegare la formula in maniera teorica, il backtest sulle stagioni passate non saprei come farlo :oops:

_________________
http://regialegafantacalcio.fmsrevo.it/


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/08/2016, 13:39 
So cos'è!
So cos'è!

Iscritto il: 07/10/2013, 3:23
Messaggi: 26
Ciao a tutti....

senza dubbio alcuno deve essere una scelta opzionale.

la scelta di usare il votorevo per quanto logica e ben struttura nella mia lega non sarebbe più possibile gestirla.
troppi amici legati al cartaceo col la voglia di sfogliarsi il giornale alle 6 del mattino! :)

e sopratutto non sarebbe fruibile a tutti o sbaglio? devi fidarti e basta?
no, personalmente non è il caso

_________________
http://www.cicioleague.fmsrevo.it


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/08/2016, 6:38 
So cos'è!
So cos'è!
Avatar utente

Iscritto il: 18/08/2011, 14:18
Messaggi: 133
Località: Reggio Emilia
Buongiorno, sarebbe interessante... ma conoscendo i partecipanti della mia lega... come molti altri alle 6 del mattino sono già con il giornale a fare i conti!!! noi saremo per i voti di giornale!!! :?

_________________
http://legasud.fmsrevo.it

Immagine


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/08/2016, 15:36 
So cos'è!
So cos'è!

Iscritto il: 10/10/2013, 11:29
Messaggi: 58
Whiskey ha scritto:
Puffin mi sembra sia stato chiaro, vuole un parere sul metodo, non ha mai parlato di opzionale o meno, è scontato che ogni lega (nel momento in cui piaccia il sistema) sceglierà se adottarlo o meno... anzichè dire opzionale, provatelo e dite cosa ne pensate, altrimenti, se pensate, che a prescindere nella vostra lega non si adotterà, allora non scrivete!
Ogni volta vedo che c'è stato un commento, curioso penso di leggere cosa ne pensate, e leggo opzionale o simili...

NON CE L'HO CON NESSUNO IN PARTICOLARE, E' SOLO PER CHIARIRE CHE IL TOPIC CHIEDE ALTRO


Perdonami ma è anche giusto vedere quanti non sono d'accordo.. altrimenti si avrà un post con soli pareri favorevoli ignorando gli altri.. A quel punto sembrerebbe che tutti sono favorevoli ma solo perchè quelli in disaccordo non hanno scritto. ;)

E poi è stato espressamente chiesto se la cosa sarebbe comunque stata opzionale oppure no. Dato che puffin non ha dato una risposta secca (ma ha scritto di voler prima vedere cosa ne pensano gli altri), ciò fa intendere che non si esclude il fatto che possa NON essere opzionale. Quindi trovo sensate le risposte di coloro che hanno scritto di preferire che sia una modalità di scelta.

Concludendo io sarei d'accordo ma, come tanti hanno specificato, è difficile far passare una cosa del genere tra tutti i partecipanti visto che la maggior parte di loro fa riscontri personali col giornale in mano, cosa che cosi non potrebbero (sembra) fare..
Diciamo che è qualcosa di estremamente innovativo e si sa che l'innovazione a può spaventare..

Rendere pubblico l'algoritmo o specificare cosa incida negativamente o positivamente sarebbe già una chiave di lettura che può rendere il tutto più chiaro e più digeribile agli "ostinati della carta". Altrimenti ci sarebbe poca differenza col voto cartaceo, visto che non puoi capire nemmeno li cosa abbia spinto il giornalista a dare 7 a uno che si meritava il 6. E allora se non lo sai nemmeno con l'algoritmo cosa si cambia a fare?


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/08/2016, 16:45 
So cos'è!
So cos'è!

Iscritto il: 30/07/2011, 14:45
Messaggi: 43
Credo che la richiesta di Puffin fosse di avere al momento un vostro riscontro sui dati generati dall'algoritmo più che discutere del metodo o della loro applicazione. qualche occhio in più può trovare dei casi estremi a noi sfuggiti nel testing.

Quello che posso dire sull'algoritmo è che tiene in considerazione dati oggettivi rilevabili dai tabellini delle partite subito dopo la loro conclusione, sia di reparto che del singolo giocatore, dalla classifica generale di Serie A e del "prestigio" delle squadre. Cosa pesi in modo positivo e negativo è abbastanza ovvio considerando i tabellini e il risultato della partita, gol fatti e subiti, vittorie fuori casa contro una squadra sulla carta favorita, difesa che non prende gol, centrocampo che segna ecc
Non c'è la pretesa di sostituire il giudizio dei giornalisti, ci sono situazioni impossibili da prevedere, ma di avere sui grandi numeri una ragionevole similitudine con i fantarisultati classici.


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/08/2016, 18:04 
Io so!
Io so!
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2010, 18:59
Messaggi: 928
Località: Aprilia
MrMorrison ha scritto:
Whiskey ha scritto:
Puffin mi sembra sia stato chiaro, vuole un parere sul metodo, non ha mai parlato di opzionale o meno, è scontato che ogni lega (nel momento in cui piaccia il sistema) sceglierà se adottarlo o meno... anzichè dire opzionale, provatelo e dite cosa ne pensate, altrimenti, se pensate, che a prescindere nella vostra lega non si adotterà, allora non scrivete!
Ogni volta vedo che c'è stato un commento, curioso penso di leggere cosa ne pensate, e leggo opzionale o simili...

NON CE L'HO CON NESSUNO IN PARTICOLARE, E' SOLO PER CHIARIRE CHE IL TOPIC CHIEDE ALTRO


Perdonami ma è anche giusto vedere quanti non sono d'accordo.. altrimenti si avrà un post con soli pareri favorevoli ignorando gli altri.. A quel punto sembrerebbe che tutti sono favorevoli ma solo perchè quelli in disaccordo non hanno scritto. ;)

E poi è stato espressamente chiesto se la cosa sarebbe comunque stata opzionale oppure no. Dato che puffin non ha dato una risposta secca (ma ha scritto di voler prima vedere cosa ne pensano gli altri), ciò fa intendere che non si esclude il fatto che possa NON essere opzionale. Quindi trovo sensate le risposte di coloro che hanno scritto di preferire che sia una modalità di scelta.

Concludendo io sarei d'accordo ma, come tanti hanno specificato, è difficile far passare una cosa del genere tra tutti i partecipanti visto che la maggior parte di loro fa riscontri personali col giornale in mano, cosa che cosi non potrebbero (sembra) fare..
Diciamo che è qualcosa di estremamente innovativo e si sa che l'innovazione a può spaventare..

Rendere pubblico l'algoritmo o specificare cosa incida negativamente o positivamente sarebbe già una chiave di lettura che può rendere il tutto più chiaro e più digeribile agli "ostinati della carta". Altrimenti ci sarebbe poca differenza col voto cartaceo, visto che non puoi capire nemmeno li cosa abbia spinto il giornalista a dare 7 a uno che si meritava il 6. E allora se non lo sai nemmeno con l'algoritmo cosa si cambia a fare?


Ho scritto una cosa ma ne leggi un altra
Non ho detto di non scrivere pareri contrari, ho detto che è inutile dire bello bello ma tanto non lo faccio, vogliono un parere sul metodo, punto amen
E non hanno scritto nulla sull'opzionale o meno perchè è scontato che lo sia, come scegliere 1 2 o 3 giornali
Continuate a dare feedback a caso (non mi riferisco a te), ma poi non vi lamentate quando non ci ascoltano su future modifiche.
Ribadisco che parlo a titolo personale e non a nome di Revo

_________________
http://www.legabzona.fmsrevo.it
http://www.fantaglass.fmsrevo.it


Top
Non connesso Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/08/2016, 13:48 
So cos'è!
So cos'è!

Iscritto il: 07/10/2013, 3:23
Messaggi: 26
Ciao Whisky, non per far polemica ma giusto per precisare...
non è vero che la scelta opzionale è scontata come dici tu,
visto che c'è stato un post proprio di puffin alla domanda nello specifico:


puffin ha scritto:
Cato1978 ha scritto:
Ma sarebbe una scelta opzionale di ogni lega giusto??


Al momento è in fase di valutazione...
vediamo cosa ne dicono gli utenti. :)



credo sia una risposta abbastanza chiara...
e di conseguenza ho risposto in merito

_________________
http://www.cicioleague.fmsrevo.it


Top
Non connesso Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Theme created StylerBB.net & kodeki
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010