Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Un Adsense ReVo... me lo concedete?
Si, perchè so che si "sporca" ReVo, ma capisco che un minimo di incentivo per tutta la fatica fatta ed il tempo impegnato ci debba essere;  45%  [ 25 ]
No, non mi piacerebbe  43%  [ 24 ]
Indifferente  13%  [ 7 ]
Voti totali : 56
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06/09/2011, 10:36 
So cos'è!
So cos'è!

Voto no, ma sarei felice di pagare l'attivazione della licenza.
È il minimo per riconoscerti un lavoro splendido e a tempo pieno come Revo.
Tengo a specificare che utilizzerei Revo anche col banner.

Grazie ancora Puffin

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/09/2011, 10:50 
So cos'è!
So cos'è!

Ho votato sì per poter contare sempre sull'ottimo lavoro di Puffin. Credo di essere uno dei primi che lo ha seguito in questa magnifica avventura di Revo e non voglio rischiare che un giorno ci dica che non può più seguirlo. Come lo scorso anno farò la mia donazione annuale anche se sarei contento che la licenza fosse :
- "a pagamento senza pubblicità"
- "gratis con pubblicità"

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/09/2011, 10:56 
So cos'è!
So cos'è!

pepinthehealer ha scritto:
per quello che stai facendo ne puoi mettere anche 2 per me!!!!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/09/2011, 11:05 
So cos'è!
So cos'è!

Io sono contrario, ma sono favorevole all'introduzione della licenza a pagamento. Fino a 10 euro l'anno penso si possano sostenere. In fondo le leghe sono di 10 persone, si tratterebbe di mettere 1 euro a fantallenatore per 1 anno.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/09/2011, 11:06 
So cos'è!
So cos'è!

Skyrunner66 ha scritto:
Il mio modesto parere, è semplice.

Dall'anno prossimo far pagare il servizio (licenza e assistenza), con una quota che non deve stare sotto gli 8 euri. Non mi sembra una catastrofe far pagare ad un allenatore un euro per aver una stagione gestita in maniera direi, egregia.

Ho votato no, anche per il fatto che se ogni lega dovesse comprare, o quantificare il lavoro svolto fin'ora....

fate voi.

Sono della stessa opinione. Facendo un discorso di costi/benefici per me è troppo maggiore l'imbruttimento dovuto alla pubblicità rispetto al riconoscimento economico (anche se sempre simbolico) che riceverebbe puffin, tenendo conto del traffico minimo che hanno i nostri siti.
Allora io voto no al sondaggio e suggerisco come altri di far pagare la licenza... Ricordiamoci che a pagare non sarebbe solo una persona, ma in genere 8, 10 o più partecipanti di ogni lega. Quindi per esempio 2 € all'anno sarebbero una cifra irrisoria...
Oppure ancora meglio l'idea di Wary. Revo a pagamento pulito e free con pubblicità. Così anche chi è disposto a tenere la pubblicità può non pagare.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/09/2011, 11:25 
What's ReVo
What's ReVo

La domanda al sondaggio parla chiaro: me lo concedete?

Assolutamente si, ti si dovrebbe concedere qualsiasi cosa per un prodotto così, gratis.

Occhio, però!

Il sondaggio può esser valido per un solo risultato: ricevere feedback dalla community Revo per comprendere quanto il lavoro è apprezzato.

L'attenzione della domanda, a quanto ho intuito voleva invece essere posta su "Un AdSense ReVo, lo implemento?"

La risposta è NO!

Puoi tranquillamente mettere i tuoi annunci AdSense su più siti ma qualora decidessi di inserirne uno nella skin ReVo andresti incontro ad una possibile penalizzazione piuttosto che un teorico vantaggio.

La valutazione finale, ovviamente, spetta a te, quindi a livello teorico potresti anche provarci ma devi monitorare bene il tutto (e non è cosa semplice).

L'obiettivo degli annunci è convertire, mandare dei visitatori che comprano agli inserzionisti.

Potrebbe succedere che il sito fcmReVo converte bene e che i siti sui quali implementi AdSense gratuitamente convertono male (cosa non poco probabile).

Se così fosse, il valore/livello di SmartPricing (prezzo intelligente, perché Google abbassa l'importo che ci viene pagato per ciascun click a seconda delle condizioni) scenderebbe assieme al valore dei click su fcmReVo che verrebbero pagati meno (per colpa degli altri).

Non è l'opposto di quello che volevi?

Per altre info ci aggiorniamo via mail.

Buon lavoro puffin e buona giornata a tutti.

Andrew

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/09/2011, 11:35 
What's ReVo
What's ReVo

non mi piacerebbe, preferisco fare una donazione anche piccola. ottimo lavoro cmq.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/09/2011, 11:38 
So cos'è!
So cos'è!

Non ho quotato andrew, in quanto il suo post è lungo.
ma l'analisi mi sembra corretta.

Anche io ti posso confermare che già ora i miei fantallenatori cliccherebbero quasi niente sui banner. il mio non è un sito che viene visitato da decine di utenti di passaggio.
per cui conviene?

come molti hanno scritto, e lo penso anche io. potresti far pagare la licenza ed il rinnovo annuale.

certo così entri in un atro giro di cose da fare...controllare i pagamenti, le scadenze delle licenze e così via....

non ho votato, perchè alla fine per me risulterebbe due soluzioni indifferenti.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/09/2011, 11:47 
So cos'è!
So cos'è!

Ho votato no perchè ritengo che la pulizia di ReVo sia una delle caratteristiche che apprezzo.
Sono assolutamente d'accordo invece a un costo di attivazione di licenza e ad un successivo canone annuale di mantenimento.

Il lavoro di Puffin va premiato assolutamente.

Oltretutto il banner non è un entrata certa in quanto frutta se cliccato e poi finisce che nessuno ci clicca sopra mentre l'attivazione e il canone sono entrate certe ;)

Luigi

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/09/2011, 11:51 
So cos'è!
So cos'è!

Io sono per il no. Puffin sa quanto lo stimo, quanto apprezzo il suo lavoro e anche quanto ne comprendo la fatica avendola vissuta sulle mie spalle per varie stagioni, per questo mi permetto di appellarmi alla "passione" che ci fa trovare qui e che ha spinto me con la suite Fantamister e lui con i vari plug-in e ora Revo a spendere tempo, notti e neuroni appresso alle domande più banali, agli algoritmi e ai bug più complessi. Forzare la mano in corsa d'opera mi pare poco in linea con lo spirito iniziale della comunità informale che si è col tempo creata.
Ovviamente è un punto di vista personale, e di scelte personali, che nulla toglie al diritto leggittimo di Puffin di intraprendere questa strada per un prodotto altamente professionale e di qualità (più di fantamister di sicuro).

Se proprio si deve fare, meglio pagare la licenza o la possibilità di rimuovere il banner per chi fa una donazione.

Con sincerità ed affetto,

tp

PS- senza contare che, pagando un prodotto (cash o subendone la pubblicità), ti metteresti in una situazione in cui il favore diventa pretesa. Ne vale la pena? Questo è quello che più mi ha bloccato nel fare la stessa cosa con fantamister. Almeno ho potuto gestire la cosa con i miei tempi e secondo il mio piacere di fare o non fare le cose e decidere il grado di qualità del prodotto finale e l'effort conseguente (estetica, contenuti ecc). Anche con la libertà di mandare a quel paese chi "lo spirito" della community proprio non sa cosa sia.

PS1- a latere mi spieghi come funzionano questi banner? Magari mi viene voglia di rifare fantamister solo per questo :)

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]