Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 02/09/2011, 15:49 
Io so!
Io so!

DonMizzi ha scritto:
Valeriano, siamo alle 3° fase, quella delle buste (o rilanci come li chiama revo)

La Virtus ha fatto una busta a 14 nella fase 3.
avevo anche un database dove ho verificato che la fase era appunto "rilanci"

Inoltre ho notato che nella fase delle intenzioni l'offerta è fissa ed è uguale a quella della chiamata + 1 (non modificabile)

non vorrei fare confusione coi nomi quindi uso quelli di revo

chiamate
intenzioni (di rilancio)
rilanci

se poi la terza fase la vogliamo chiamare anche buste (come da regolamento ffc) va bene, ma l'importante è chiamare la seconda fase con il nome intenzioni.

ma hai provato a chiedere al presidente? magari è stato lui stesso ad annullare (cancellare) l'offerta

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 02/09/2011, 16:21 
So cos'è!
So cos'è!

il presidente mi ha confermato che non ha modificato la sua busta.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 02/09/2011, 17:09 
So cos'è!
So cos'è!

per la cronaca sono riuscito a riprodurre il problema:

questo è il modo per riprodurre l'errore, se qualcuno armato di pazienza vuole provare sarebbe molto utile per Revo:

chamata sq A
intenzione sq B
rilancio sq B
rilancio sq A (sul simbolo di fianco al rilancio della squadra B)

Il rilancio della squadra B viene sovrascritto e su DB non è più presente nessun riferimento.

viene sovrascritto in qualunque circostanza, anche se il rilancio di B era maggiore di quello di A.

é molto strano perchè questa procedura capita di frequente, però essendo il progetto nuovo magari ancora nessuno se ne era accorto.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 02/09/2011, 17:32 
Io so!
Io so!

DonMizzi ha scritto:
per la cronaca sono riuscito a riprodurre il problema:

questo è il modo per riprodurre l'errore, se qualcuno armato di pazienza vuole provare sarebbe molto utile per Revo:

chamata sq A
intenzione sq B
rilancio sq B
rilancio sq A (sul simbolo di fianco al rilancio della squadra B)

Il rilancio della squadra B viene sovrascritto e su DB non è più presente nessun riferimento.

viene sovrascritto in qualunque circostanza, anche se il rilancio di B era maggiore di quello di A.

é molto strano perchè questa procedura capita di frequente, però essendo il progetto nuovo magari ancora nessuno se ne era accorto.

Messo così penso sia ovvio che lo cancelli....non dovrebbe comparire il simbolo a fianco del rilancio della squadra b, ma dovrebbe comparire un 'altra voce, almeno.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 02/09/2011, 18:08 
So cos'è!
So cos'è!

bene golclaudio, questa potrebbe essere una buona soluzione.

Infatti creava un po' di confusione tutti quei simboli di rilancio di fianco alle intenzioni degli altri giocatori (anche più di una per una propria chiamata)

se nella tabella rilanci venisse creato un record anche per le proprie chiamate sarebbe più chiaro (questo sarebbe l'unico con la possibilità di essere modificato)

c'e' poi un problema riguardo i crediti disponibili, ma questa è un'altra storia.

Infatti appena aperta la fase di rilancio i crediti spesi per una chiamata non vengono conteggiati (non parlo delle intenzioni), ma appena si fa un rilancio su quel giocatore (intenzionato da altri) i crediti vengono decurtati.

Questo va bene, solo in un caso c'e' un problema, il caso in cui si volesse tornare all'offerta iniziale (cioè annullare il rilancio per la propria chiamata)

in questo caso i soldi della propria chiamata vengono comunque tolti dal totale disponibile, diversamente da quello che capita in apertura dei rilanci (a parte che c'e' un incongruenza e va sistemata, secondo me ci deve essere la possibilità di annullare un proprio rilancio su una propria chiamata e riavere indietro i soldi, perchè una chiamata intenzionata ha sicuramente un'altra squadra che ha fatto un'offerta maggiore di quella di partenza)

ciao
Don

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2011, 1:14 
So cos'è!
So cos'è!

Mizzi, premesso che non ho capito bene il primo problema che hai riscontrato (o meglio se ho capito giusto mi pare una cosa da risolvere il prima possibile), vorrei concentrarmi sul secondo.

Io non ho capito nulla della questione crediti. Credevo fin dall'inizio che i crediti spesi per un giocatore poi cmq non venissero decurtati effettivamente sul sito, ma che i crediti venissero scalati poi una volta cambiate le rose su fcm e quindi alla generazione successiva dei js. Non è così quindi?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2011, 8:34 
So cos'è!
So cos'è!

Zibelliga, l'indicazione dei crediti totali in alto nel sito non viene toccata ma quando proverai a fare una chiamata/intenzione/rilancio (oppure se controlli nel video tutorial sul mercato) vedrai che c'e' un menu a tendina dove puoi scegliere l'offerta massima.

Questa offerta massima viene modificata in base alle tue trattative in corso, se tu hai 50 $ totali e hai rilanciato per pippo a 20 $ vedrai che potrai rilanciare per pluto a massimo 30 $.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2011, 12:53 
So cos'è!
So cos'è!

Ah ok, ci sono. Quindi dai crediti residui veri e propri non ti scala mai nulla. Ovviamente te li scalerà quando manualmente si aggiornarà il mercato su fcm e poi si caricheranno i nuovi js. Giusto?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2011, 13:02 
So cos'è!
So cos'è!

giusto

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2011, 13:53 
So cos'è!
So cos'è!

DonMizzi ha scritto:
c'e' poi un problema riguardo i crediti disponibili, ma questa è un'altra storia.

Infatti appena aperta la fase di rilancio i crediti spesi per una chiamata non vengono conteggiati (non parlo delle intenzioni), ma appena si fa un rilancio su quel giocatore (intenzionato da altri) i crediti vengono decurtati.

Questo va bene, solo in un caso c'e' un problema, il caso in cui si volesse tornare all'offerta iniziale (cioè annullare il rilancio per la propria chiamata)

in questo caso i soldi della propria chiamata vengono comunque tolti dal totale disponibile, diversamente da quello che capita in apertura dei rilanci (a parte che c'e' un incongruenza e va sistemata, secondo me ci deve essere la possibilità di annullare un proprio rilancio su una propria chiamata e riavere indietro i soldi, perchè una chiamata intenzionata ha sicuramente un'altra squadra che ha fatto un'offerta maggiore di quella di partenza)

ciao
Don

Io sinceramente non ho capito cosa intendi di preciso. Allora, facciamo un esempio: A chiama Tiribocchi (1 credito). B intenziona la chiamata (offre 2). Si va alle buste. Poniamo che A è coinvolto anche in un'altra operazione alle buste per Osvaldo. A decide di lasciare Tiribocchi e puntare tutto su Osvaldo. Giusto (da regolamento ufficiale) che ad A venga decurtato 1 credito della chiamata. A è costretto ad offrire 1, non può ritirarsi dalle buste offrendo 0... Quando uno chiama un giocatore fa un'offerta di 1 o più crediti, e non può riprendersi quei soldi indietro. Il regolamento dice solo che ha la facoltà di ribadire l'offerta iniziale.

P.S. Qua è meglio andare avanti solo con esempi per parlare del mercato libero, altrimenti è impossibile capirsi senza perdere capelli e sanità mentale :lol:

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]