io dico che la pubblicità ci sta eccome, il lavoro che c'e' dietro si ripagherebbe magari con 5000 euro all'anno?? un pò più di 400 euro al mese
400 Euro a 15 Euro all'ora sono 26 ore al mese (e 15euro all'ora è una cifra modesta)
Secondo voi quanto tempo dedica puffin a Revo al mese e da quanti mesi??
forse ci vorrebbero cifre maggiori per non perdere entusiasmo e continuare a migliorare il prodotto.
Tutti siamo felici di pensare a tutto gratuito, all'assistenza, ai miglioramenti, ma pensateci bene, voi lavorereste gratis per cosi tanto tempo??
(fortunatamente le donazioni non dovrebbero essere tassate, anche se mi sembra strano

)
potrei dire che se ogni utente (non ogni licenza) mettesse 1 euro si potrebbe raggiungere tale cifra, ma solo Puffin sa quante offerte arrivano e quanto tempo lui ci lavora.
io ho offerto 1 euro per ogni partecipante della mia lega e mi sembra il minimo per un software del genere, anche i partecipanti della mia lega si sono pentiti di aver dato un solo euro. Spero di essere smentito, ma secondo me in molti non fanno lo stesso (e dire che 1 euro a testa da alcune parti è meno che un caffe all'anno, forse in Italia, da altre parti non so, non c'e' ancora una cultura che valorizza con le donazioni il lavoro di altri messo a disposizione di tutti)
il discorso di pubblicità per come la vedo io riguarderebbe dei banner quadrati (solo in home e nelle pagine dove ci sono le colonne laterali) sotto a tutti i widget già presenti.
secondo me si noterebbero poco e solo ai primi utilizzi, dopo sembrerebbero normali.
Riguardo agli introiti, non sono sicuro, ma c'e' una retribuzione anche per le impressioni, cioè le volte che viene visualizzato (senza per forza cliccarci sopra).
certo le impressioni sono pagate 1/100 circa dei click ma cmq con il traffico che viene generato si potrebbe fare su qualcosa.
e poi quando siamo in vena possiamo anche cliccarci su questo banner per fare un bel gesto.
Questo è il mio punto di vista, ognuno la pensa a suo modo.
Come dice qualcuno se ci fosse un opzione di abilitazione sarebbe a discrezione del gestore.
Spero che chi vuole ripagarsi il tempo per gestire la propria lega abbia ben presente che c'e' chi ha perso molto tempo per creare una skin (che è più di una semplice skin) che fa girare tutta la sua lega e sicuramente aumenta la soddisfazione dei suoi partecipanti.
ecco ho esagerato, come al solito
ciao
Don