Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 01/11/2014, 21:30 
So cos'è!
So cos'è!

Mi fa piacere trovare questo posto perchè ero venuto a scrivervi mentre il problema era in corso ma neanche fmsrevo.it si apriva.

Anche a me mi han riempito di insulti! :lol:
E non è neanche la proma volta. Infatti, rispondendo a GianLucaManfrinati, sulle 8 giornate giocate sinora, sarà capitato solo 2 volte che non ci siano stati rallentamenti in prossimità della scadenza invio formazione.
Sabato scorso (e pure martedi per turno infrasettimanale) stessi problemi.

Ora, auspicando che le strade illustrate da Puffin possano portare a risolvere il problema, chiedo 2 cose:
1) Il fatto che "l'anno scorso non era così" (cit....i miei presidenti che mi bombardavano) è dovuto al fatto che gli utilizzatori di Revo siano (esponenzialmente a sto punto) cresciuti? Perchè se così fosse, ma anche se non fosse, io credo che un contributo per la causa per ampliare server, troverebbe molto successo se fosse risolutico (in tempi brevi) del problema

2) HO letto nel post che si verifica solo nei 30/40 minuti precedenti il termine invio. Immagino perchè molte leghe lo fissino 10-15 minuti prima dell'inizio partite. Ciò vuol dire che se fissassi il termine invio formazione 2-3 ore prima dell'inizio della giornata....ci sarebbe meno "traffico"?

grazie per vs lavoro!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 02/11/2014, 10:31 
Amministratore
Amministratore

giga80 ha scritto:
Mi fa piacere trovare questo posto perchè ero venuto a scrivervi mentre il problema era in corso ma neanche fmsrevo.it si apriva.

Anche a me mi han riempito di insulti! :lol:
E non è neanche la proma volta. Infatti, rispondendo a GianLucaManfrinati, sulle 8 giornate giocate sinora, sarà capitato solo 2 volte che non ci siano stati rallentamenti in prossimità della scadenza invio formazione.
Sabato scorso (e pure martedi per turno infrasettimanale) stessi problemi.

Ora, auspicando che le strade illustrate da Puffin possano portare a risolvere il problema, chiedo 2 cose:
1) Il fatto che "l'anno scorso non era così" (cit....i miei presidenti che mi bombardavano) è dovuto al fatto che gli utilizzatori di Revo siano (esponenzialmente a sto punto) cresciuti? Perchè se così fosse, ma anche se non fosse, io credo che un contributo per la causa per ampliare server, troverebbe molto successo se fosse risolutico (in tempi brevi) del problema

2) HO letto nel post che si verifica solo nei 30/40 minuti precedenti il termine invio. Immagino perchè molte leghe lo fissino 10-15 minuti prima dell'inizio partite. Ciò vuol dire che se fissassi il termine invio formazione 2-3 ore prima dell'inizio della giornata....ci sarebbe meno "traffico"?

grazie per vs lavoro!

Ringrazio tutti coloro che hanno espresso comprensione per il problema... ;)
Per rispondere a tono a giga80... rispondo con 2 si. :)

Nello specifico:
1 - Le utenze rispetto allo scorso anno sono più che raddoppiate.
Ti posso garantire che attualmente non stiamo usando un server da 50euro/anno (giusto per rendere l'idea) anzi... non ti avvicini neanche se moltiplichi per 10 quella cifra... :(
Ecco perchè il prossimo upgrade è economicamente molto delicato.

2 - Si, se imposti l'invio formazione a 2/3 ore prima dell'inizio della giornata le cose dovrebbero andare sicuramente meglio, anzi, se lo fai, ti invito a darne una controprova qui.

Purtroppo incassare una qualunque somma legalmente, è molto complesso. Questo è il motivo per cui non riusciamo neanche a farvi pagare un minimo (che potrebbe sopperire a questi problemi). Ma stiamo lavorando molto anche da questo punto di vista.

Comunque, come scritto sopra, nonostante i costi importanti stiamo valutando un ulteriore upgrade questo a testimonianza di quanto ce la stiamo veramente mettendo tutta.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 02/11/2014, 11:56 
So cos'è!
So cos'è!

Ciao a tutti,
Penso che ormai sappiate che sono un po' il sindacalista dei poveri, nel senso che allo stesso tempo condanno e difendo il lavoro gratis. Detto questo, mi permetto una considerazione estremamente banale.

Mi pare evidente che i mal di pancia ricorrenti siano due: la customizzazione, frenata dallo storico problema legale, e il sovraccarico del server, che ovviamente si manifesta in prossimità della deadline di invio delle formazioni.

Entrambi i problemi potrebbero essere scavalcati se, anziché su dominio fmsrevo, il servizio fosse attivabile su domini terzi (come si faceva fino alla 2.13 con Altervista, per fare un esempio chiaro). Ora la mia domanda è molto semplice e - vi assicuro - priva di alcun pretesto o critica; una semplice curiosità. Perché non permettere la migrazione del servizio su proprio spazio web a chi ne facesse richiesta?

Il server si alleggerirebbe al punto che non sarebbero più necessari costosi (e apprezzatissimi, lo dico sinceramente) interventi di upgrade, in più chi migra potrà utilizzare il servizio assumendosi la responsabilità dei contenuti, liberando fmsrevo.

Spero di essere stato chiaro e cortese.

Grazie per il vostro lavoro e la passione che vi dedicate per farci fare i cretini col fantacalcio :)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 02/11/2014, 13:34 
Amministratore
Amministratore

FabLar ha scritto:
Perché non permettere la migrazione del servizio su proprio spazio web a chi ne facesse richiesta?

Ciao FabLar,
a questa domanda è stato risposto molte volte, soprattutto ad inizio della stagione scorsa quando c'è stato il cambiamento più importante.

Io ti ri-cito solo l'aspetto legato all'assistenza tecnica (che non è il solo motivo ce ne sono molti e tutti importanti).

Dal punto di vista tecnico stiamo parlando di un codice articolato su più di 800 file.

Se hai seguito cos'è successo ad inizio stagione siamo letteralmente impazziti di supporto... ecco se il codice fosse distribuito come prima le richieste di supporto sarebbero state più del doppio perchè ci sarebbero stati tutti i problemi di installazione che in questo modo sono completamente spariti!

Problemi di installazione a volte neanche risolvibili perchè legati ad impostazioni di server che non conosciamo oppure perchè gli utenti, appoggiandosi su servizi gratuiti, non godevano di certe funzionalità che invece avrebbero dovuto esserci.

E solo per capire di che problema era afflitta l'installazione di un utente ci perdevamo i giorni. (Ricordo a tutti che dietro ReVo non ci sono persone che vivono di questo e che tutto il tempo che ci dedicano è tutto tempo rubato ad altre loro attività)

E tu potresti dire "...e ma l'utente esperto queste cose le supera".

Giusto... ma sono tutti gli altri che creano la massa di richieste di aiuto. [ndr -Nel sondaggio fatto lo scorso marzo (non so se lo ricordi o se hai partecipato) sondaggiati quasi tutti gli admin fmsrevo.it è emersa all'unanimità che uno dei punti di forza di ReVo, se non il primo, era la semplicità di installazione/utilizzo]

Inoltre... considera tutti i bug segnalati e risolti.

[ndr - E qui sottolineo che i bug sarebbero puri difetti se parlassimo di un prodotto statico che non cambia per anni... qui parliamo di una cosa che evolve da 4 anni sempre in crescita ed è ovvio che i bug siano parte integrante del problema. Io penso che l'importante è come si risponde ad un bug e non tanto la presenza dello stesso.]

Comunque parlando di bug e correzioni di codice, nelle versioni < 3.xx ogni volta che c'era da correggere una singola virgola c'era da cambiare il codice, preparare il pacchetto di download, avvertire tutti... ore di lavoro per ogni singola virgola.

Se poi volevi risparmiare lavoro e rilasciare nuove versioni solo dopo aver risolto un tot di bug ovviamente l'utente si lamenta perchè deve aspettare troppo.

Ora se c'è un bug, tu lo segnali, lo si risolve (fino ad ora in un brevissimo lasso di tempo) e contestualmente TUTTI hanno la versione bug-fixed SENZA FARE NULLA.

Questa non è una cosa da poco... è una cosa semplicemente importantissima.

Diversamente spendevamo il tempo, anzichè a sviluppare, a rilasciare versioni.

Questo è il motivo tecnico, e già a me questo basterebbe a giustificare la scelta ma non è nemmeno il solo gli altri motivi, ce ne sono diversi e sono della stessa se non di maggiore importanza (li trovi elencati sicuramente in qualche post dello scorso anno).

Spero, almeno in parte, d'aver risposto alla tua domanda. ;)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/11/2014, 13:22 
So cos'è!
So cos'è!

Ok, da SYSAdmin capisco i problemi. Ho letto la discussione, d'accordo su tutti i punti.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/11/2014, 16:27 
So cos'è!
So cos'è!

puffin ha scritto:
Spero, almeno in parte, d'aver risposto alla tua domanda. ;)

Certo che mi hai risposto, e lo hai fatto con la consueta tempestività e cortesia. Se questi sono solo "una parte" dei motivi... mi arrendo :) D'altra parte era impensabile che una soluzione così teoricamente "semplice" non fosse già stata attuata. Grazie mille, soprattutto per la vostra passione.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/11/2014, 16:59 
Potrei fare Integrazioni
Potrei fare Integrazioni

Cita:
Le utenze rispetto allo scorso anno sono più che raddoppiate.
Ti posso garantire che attualmente non stiamo usando un server da 50euro/anno (giusto per rendere l'idea) anzi... non ti avvicini neanche se moltiplichi per 10 quella cifra... :(

:? :? :? :?

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]