Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [ON HOLD] Email non ricevuta
MessaggioInviato: 25/10/2016, 23:55 
Io so!
Io so!

Ciao puffin, ti segnalo un altro caso di email formazione non ricevuta se hai tempo da dedicare all'analisi del database o a non so cosa per capirci qualcosa.
In particolare sul sito http://twinnedsleague.fmsrevo.it/index.php risulta la formazione Warriors Team inviata il 25.10.2016 alle ore 07:08:28 ma non ho la mail come presidente. Di tutti sono arrivate, o almeno spero nel senso che non abbiano inviato nuove formazioni di cui non sono giunte le mail, ma su 267 mail ricevute (224 partecipanti) è un pò complicato fare un check.
Potrebbe dipendere dall'elevato nr. di squadre?

Saluti

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Email non ricevuta
MessaggioInviato: 26/10/2016, 7:16 
Amministratore
Amministratore

Ciao, questo è un caso diverso dall'altro segnalato.

Prima cosa, banale: hai già verificato che non sia finita nel tuo spam?

Devi sapere che ci tornano indietro moltissime mail spedite semplicemente perchè gli indirizzi inseriti come destinatari o sono errati o non esistono o non le accettano.

In quest'ultimo caso, quando sono rifiutate, è il server di destinazioni che ha particolari restrizioni e tagga le mail come spam o le rifiuta proprio, questo succede soprattutto con indirizzi mail che appartengono ad enti o aziende (molti usano mail di "lavoro").

Comunque non dipende dal numero di squadre visto che ogni turno il sistema gestisce parecchie migliaia di mail inviate.

Una volta che "lasciano" il server di partenza ReVo ha fatto la sua parte, quello che succede da li in avanti dipende dal server di destinazione.

Per questo motivo, come diceva sempre il buon Arghami, le mail non sono in assoluto lo strumento più affidabile quindi è importante che almeno uno tra salvataggio e mail arrivi al presidente che, cmq, può sempre rispedirsele tutte con l'apposita funzione (anche se in casi come questo... farsi rispedire oltre 200 mail capisco che non sia proprio una passeggiata).

Detto questo faccio un controllo... tu verifica se per caso non ce l'hai nello spam, grazie.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [ON HOLD] Email non ricevuta
MessaggioInviato: 26/10/2016, 8:46 
Amministratore
Amministratore

Ri-eccomi...
ecco il messaggio del nostro server di partenza sull'invio di quella mail (le XXXX ovviamente le ho inserite io per offuscare i tuoi dati) :

Codice:
Oct 25 07:08:27 ....
to=<presidenzatwinnXXXXXXX@XXXXXXXXXXX>,
delay=0.06,
delays=0.01/0/0.01/0.04,
dsn=2.0.0,
status=sent (250 2.0.0 .... mail accepted for delivery)

Questo significa che il nostro server ha fatto il suo lavoro e la mail è uscita per la consegna.
Da li in poi la consegna dipende da parametri esterni al nostro sistema.
Non abbiamo messaggi di errore di ritorno.

Un test molto semplice è verificare se la mail è arrivata all'utente che l'ha inviata e al suo avversario.

Un altro test che puoi fare e fargli mandare una formazione su richiesta oggi stesso così' per verificare se ci sono problemi con le mail quando quell'utenza è coinvolta ma visto che non lo hai segnalato in precedenza, deduco che è la prima volta che ti capita per quell'utente quindi propendo più per un problema esterno occasionale.

Entrambi comunque i test di cui sopra evidenzierebbero dei problemi di ricezione perchè come dimostra lo stralcio di log che ho postato, le mail sono uscite per la consegna in maniera corretta.

Fammi sapere se per caso te la ritrovi nello spam o trovi un'altra spiegazione.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 26/10/2016, 10:24 
Io so!
Io so!

Controllato e nello spam non c'è. Ho controllato anche il domino email ed è hotmail quindi piuttosto noto.

Cmq ti aggiorno se dovessero ricapitare.

Grazie.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 26/10/2016, 10:28 
Io so!
Io so!

Si, nella prima e seconda giornata la mail è giunta regolarmente, adesso siamo alla terza giornata. Magari provo a scrivere a lui e all'avversario per capire se a loro è giunta la mail e se è stato solo un problema mio.

Ciao

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 26/10/2016, 10:32 
Amministratore
Amministratore

Celebrindal ha scritto:
Si, nella prima e seconda giornata la mail è giunta regolarmente, adesso siamo alla terza giornata. Magari provo a scrivere a lui e all'avversario per capire se a loro è giunta la mail e se è stato solo un problema mio.

Ciao

Ok, fammi sapere continuano questo post quando hai altre info. Grazie

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 26/10/2016, 12:05 
Io so!
Io so!

Per completezza ho contattato Warriors Team e la mail l'ha ricevuta, me l'ha inoltrata. Tra gli indirizzi figurano tutti: presidente (io), lui e l'avversario quindi sarà stato un caso sporadico.

Ci aggiorniamo in caso di novità. Ciao

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 26/10/2016, 12:11 
Amministratore
Amministratore

Celebrindal ha scritto:
Per completezza ho contattato Warriors Team e la mail l'ha ricevuta, me l'ha inoltrata. Tra gli indirizzi figurano tutti: presidente (io), lui e l'avversario quindi sarà stato un caso sporadico.

Ci aggiorniamo in caso di novità. Ciao

Concordo, grazie per l'aggiornamento.

Ma come fai a gestire 224 squadre!?!??! :)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 26/10/2016, 14:00 
Io so!
Io so!

:D :D :D :D :D
Un pò di botta iniziale poi fanno tutto FCM e ReVo :lol:

E cmq un aiuto dal presidente della All Stars Fantalegaue c'è, mi agevola molto soprattutto per chi non usa FCM con la conversione delle rose in FCM. :P

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/04/2017, 19:14 
Potrei essere un subSkinner
Potrei essere un subSkinner

Ciao a tutti,
io da fine marzo/primi di aprile non ricevo piu le mail delle formazioni dal sito sul mio accont @hotmail.

Qualcuno che riscontra la medesima problematica che ha lo stesso server di posta ?
Grazie

p.s. dove posso reperire il codice PHP che invia la mail ?

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]