Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FMS Archivio giocatori e Primavera
MessaggioInviato: 13/09/2016, 15:52 
So cos'è!
So cos'è!

Ciao, è un po' di anni che utilizziamo FMSrevo in modalità FCM ma ora, con gli ultimi aggiornamenti (calendari avanzati, palmares, ecc....) proprio non c'è più motivo (grazie Puffin & co.!)

Ho provato a passare da una modalità all'altra, ma mi sono arenato su alcuni piccoli scogli:

- Passare da FCM a FMS a stagione già iniziata è piuttosto macchinoso. Per le rose il sistema che avevo escogitato era di passare attraverso Astamanager (FCM --> Astamanager --> FMS). Esiste un modo migliore? Uno dei problemi di questo sistema è che la versione originale di Astamanager non gestisce l'importazione dei primavera (si possono acquistare ma non si possono importare da FCM) quindi ho dovuto reinserirli a mano (non un grosso problema, visto che al massimo sono 3 per squadra...). Se non esiste, potrei suggerire per il futuro un piccolo tool per importare i dati? Anche solo nomi delle squadre e rose, sarebbe sufficiente.

- Il secondo problema - che mi ha bloccato, per ora, nell'operazione di passaggio - è la gestione dei Primavera. Il regolamento FFC prevede che si possano mantenere in rosa giocatori primavera che non siano al momento in nessuna squadra di Serie A. Il problema è che, per mantenerli in squadra, bisogna che siano presenti nell'Archivio giocatori. FCM risolve questo problema mantenendo i giocatori in archivio e assegnandoli alle categorie "serie minore" o "serie estera". Nel modulo FMS, invece, vedo che quei giocatori non sono proprio presenti. Sbaglio qualcosa io, oppure questa cosa ancora non è proprio fattibile?

- Non sono andato avanti, per via del problema qui sopra, ma suppongo che non ci sia alcun modo di importare le competizioni e i calendari da FCM a FMS....?

Grazie in anticipo per l'aiuto

P.S. ho come l'impressione che dovrò continuare a usare FCM almeno fino alla fine della stagione e magari ricominciare l'anno prossimo con FMS. Passare dall'uno all'altro a stagione avviata è un po' troppo lavoro, mi sa :-)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/09/2016, 16:05 
Moderatore
Moderatore

fuencarral ha scritto:
Passare da FCM a FMS a stagione già iniziata è piuttosto macchinoso. Per le rose il sistema che avevo escogitato era di passare attraverso Astamanager (FCM --> Astamanager --> FMS). Esiste un modo migliore?

Non esiste altro modo al momento.

fuencarral ha scritto:
Se non esiste, potrei suggerire per il futuro un piccolo tool per importare i dati? Anche solo nomi delle squadre e rose, sarebbe sufficiente.

Prendiamo nota, grazie ;)

fuencarral ha scritto:
gestione dei Primavera. Il regolamento FFC prevede che si possano mantenere in rosa giocatori primavera che non siano al momento in nessuna squadra di Serie A. Il problema è che, per mantenerli in squadra, bisogna che siano presenti nell'Archivio giocatori. FCM risolve questo problema mantenendo i giocatori in archivio e assegnandoli alle categorie "serie minore" o "serie estera". Nel modulo FMS, invece, vedo che quei giocatori non sono proprio presenti. Sbaglio qualcosa io, oppure questa cosa ancora non è proprio fattibile?

Ci sono in realtà ma sono filtrati...annotiamo anche questo...

Ciao, GLM

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/09/2016, 16:19 
So cos'è!
So cos'è!

GianLucaManfrinati ha scritto:
fuencarral ha scritto:
gestione dei Primavera. Il regolamento FFC prevede che si possano mantenere in rosa giocatori primavera che non siano al momento in nessuna squadra di Serie A. Il problema è che, per mantenerli in squadra, bisogna che siano presenti nell'Archivio giocatori. FCM risolve questo problema mantenendo i giocatori in archivio e assegnandoli alle categorie "serie minore" o "serie estera". Nel modulo FMS, invece, vedo che quei giocatori non sono proprio presenti. Sbaglio qualcosa io, oppure questa cosa ancora non è proprio fattibile?

Ci sono in realtà ma sono filtrati...annotiamo anche questo...

Ciao, GLM

Grazie mille per la risposta. In effetti ora che ci penso, non ho avuto nessun problema a importare i giocatori da astamanager che nel frattempo erano stati venduti all'estero o in serie minori - segno che da qualche parte nell'archivio c'erano! Il problema era solo quando volevo inserire "a mano" i primavera che non erano più in serie A.

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]