Ciao, è un po' di anni che utilizziamo FMSrevo in modalità FCM ma ora, con gli ultimi aggiornamenti (calendari avanzati, palmares, ecc....) proprio non c'è più motivo (grazie Puffin & co.!)
Ho provato a passare da una modalità all'altra, ma mi sono arenato su alcuni piccoli scogli:
- Passare da FCM a FMS a stagione già iniziata è piuttosto macchinoso. Per le rose il sistema che avevo escogitato era di passare attraverso Astamanager (FCM --> Astamanager --> FMS). Esiste un modo migliore? Uno dei problemi di questo sistema è che la versione originale di Astamanager non gestisce l'importazione dei primavera (si possono acquistare ma non si possono importare da FCM) quindi ho dovuto reinserirli a mano (non un grosso problema, visto che al massimo sono 3 per squadra...). Se non esiste, potrei suggerire per il futuro un piccolo tool per importare i dati? Anche solo nomi delle squadre e rose, sarebbe sufficiente.
- Il secondo problema - che mi ha bloccato, per ora, nell'operazione di passaggio - è la gestione dei Primavera. Il regolamento FFC prevede che si possano mantenere in rosa giocatori primavera che non siano al momento in nessuna squadra di Serie A. Il problema è che, per mantenerli in squadra, bisogna che siano presenti nell'Archivio giocatori. FCM risolve questo problema mantenendo i giocatori in archivio e assegnandoli alle categorie "serie minore" o "serie estera". Nel modulo FMS, invece, vedo che quei giocatori non sono proprio presenti. Sbaglio qualcosa io, oppure questa cosa ancora non è proprio fattibile?
- Non sono andato avanti, per via del problema qui sopra, ma suppongo che non ci sia alcun modo di importare le competizioni e i calendari da FCM a FMS....?
Grazie in anticipo per l'aiuto
P.S. ho come l'impressione che dovrò continuare a usare FCM almeno fino alla fine della stagione e magari ricominciare l'anno prossimo con FMS. Passare dall'uno all'altro a stagione avviata è un po' troppo lavoro, mi sa
