Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11/09/2014, 21:51 
So cos'è!
So cos'è!

Ciao,
ho creato il calendario della coppa con FMS ma non capisco bene come funziona lo schema della competizione. Mi ha creato numerosi gironi e il calendario è cortissimo. E' possibile avere un esempio della struttura della coppa?
Riguardo l'archivio giocatori mi sono accorto che tutti i calciatori inseriti all'estero sono stati inseriti nella serie minore. Per un corretto recupero crediti durante il mercato è possibile modificare il dato ed inserirli come "estero"?
Nella mia lega utilizziamo i ruoli gazzetta come posso modificare i ruoli dei giocatori? Chiedo questo perchè non ho trovato la funzione. Se questo non è possibile gli allenatori durante il mercato libero potranno impostare l'offerta chiedendo la modifca del ruolo? Se non è possibile non sarà possibile gestire il taglio corretto per ruolo. Volevo fare una simulazione ma non mi si apre il mercato.
Grazie
Luigi

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12/09/2014, 7:28 
Amministratore
Amministratore

luigi07 ha scritto:
Ciao,
ho creato il calendario della coppa con FMS ma non capisco bene come funziona lo schema della competizione. Mi ha creato numerosi gironi e il calendario è cortissimo. E' possibile avere un esempio della struttura della coppa?
Riguardo l'archivio giocatori mi sono accorto che tutti i calciatori inseriti all'estero sono stati inseriti nella serie minore. Per un corretto recupero crediti durante il mercato è possibile modificare il dato ed inserirli come "estero"?
Nella mia lega utilizziamo i ruoli gazzetta come posso modificare i ruoli dei giocatori? Chiedo questo perchè non ho trovato la funzione. Se questo non è possibile gli allenatori durante il mercato libero potranno impostare l'offerta chiedendo la modifca del ruolo? Se non è possibile non sarà possibile gestire il taglio corretto per ruolo. Volevo fare una simulazione ma non mi si apre il mercato.
Grazie
Luigi

Il calendario della coppa per ora è tipo Tennis, se cerchi su internet calendari tipo round robin (mi sembra) dovresti trovarne la struttura.

Per i giocatori vedrò di fare qualcosa, ma devo modificare il db centralizzato e quando sarà disponibile dovrai solo cliccare sul bottone "aggiorna archivio" che ti compare in alto. Ah mi dovresti fare una cortesia, se mi fai un elenco dei giocatori da modificare vedo di farlo in giornata (ma non garantisco).

I ruoli li puoi personalizzare a piacimento nel momento dell'inserimento nelle rose delle squadre.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12/09/2014, 8:47 
So cos'è!
So cos'è!

puffin ha scritto:
luigi07 ha scritto:
Ciao,
Grazie
Luigi

Il calendario della coppa per ora è tipo Tennis, se cerchi su internet calendari tipo round robin (mi sembra) dovresti trovarne la struttura.

quindi non é possibile (per ora) strutturare gli incontri a piacimento? Essendo 12 squadre noi abbiamo da regolamento che alla decina giornata comincia la coppa in funzione delle posizioni di classifica di campionato di quella stessa giornata: le ultime due squadre non partecipano, le squadre dalla decima alla settima posizione si giocano due turni di qualifiche ai quarti....e poi parte la coppa con quarti, semifinali e finali (anche qua con uno schema abbastanza classico, tipo tennis)...Pensi di poter risolvere o mi consigli di tornare subito su FCM (ti prego dimmi di no, mi piace moltissimo questa nuova "libertà" dal software...)???

Per i giocatori vedrò di fare qualcosa, ma devo modificare il db centralizzato e quando sarà disponibile dovrai solo cliccare sul bottone "aggiorna archivio" che ti compare in alto. Ah mi dovresti fare una cortesia, se mi fai un elenco dei giocatori da modificare vedo di farlo in giornata (ma non garantisco).

I ruoli li puoi personalizzare a piacimento nel momento dell'inserimento nelle rose delle squadre.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12/09/2014, 10:42 
So cos'è!
So cos'è!

puffin ha scritto:

Il problema dei ruoli adesso non si pone perchè le rose le ho caricate io e i ruoli li ho potuti modificare manualmente. Ma le modifiche che dovrei segnalarti le faresti solo sul mio archivio o su tutta la lega?
Ma quando aggiornerò le rose terrà lo storico dei calciatori tagliati?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12/09/2014, 10:50 
Amministratore
Amministratore

luigi07 ha scritto:
Ma le modifiche che dovrei segnalarti le faresti solo sul mio archivio o su tutta la lega? /quote]
Be se sono modifiche che interessano l'intero archivio (tipo giocatore TIZIO è all'estero, è all'estero per tutti) modifico il db centrale e ci sarà un aggiornamento archivio per tutti.

luigi07 ha scritto:

Cioè? Non ho capito la domanda?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12/09/2014, 11:10 
So cos'è!
So cos'è!

puffin ha scritto:
luigi07 ha scritto:
Ma le modifiche che dovrei segnalarti le faresti solo sul mio archivio o su tutta la lega? /quote]
Be se sono modifiche che interessano l'intero archivio (tipo giocatore TIZIO è all'estero, è all'estero per tutti) modifico il db centrale e ci sarà un aggiornamento archivio per tutti.

luigi07 ha scritto:

Cioè? Non ho capito la domanda?

Per adesso dovrò aggiornare a mano le rose dopo la sessione di mercato giusto? Quindi dovrò tagliare un calciatore presente per acquistare quello nuovo. L’allenatore nella propria bacheca vedrà l’elenco dei calciatori tagliati?

Riguardo i ruoli ti faccio un esempio. Ho caricato le rose iniziali e i ruoli li modificati io manualmente e fin qui nessun problema. Se un allenatore della mia lega all'apertura del mercato volesse offrire per Gomez Alejandro (Atalanta) per il tuo archivio sarà attaccante mentre per i ruoli GDS è centrocampista. Il mio allenatore potrà al momento dell'acquisto dire che acquista Gomez come centrocampista?
Se il mercato è uguale alla versione vecchia di Revo potrà solo acquistarlo come attaccante e tagliare un attaccante.

P.S. non capisco perchè non mi apre il mercato nonostante io abbia impostato tutto correttamente. con scadenza offerte il venerdì 12 settembre 2014.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12/09/2014, 11:15 
Amministratore
Amministratore

luigi07 ha scritto:
Per adesso dovrò aggiornare a mano le rose dopo la sessione di mercato giusto? Quindi dovrò tagliare un calciatore presente per acquistare quello nuovo. L’allenatore nella propria bacheca vedrà l’elenco dei calciatori tagliati?

Assolutamente SI!
Ricorda sempre che per vedere le modifiche fatte la admin dal sito dovrai sempre GENERARE IL SITO dall'apposito bottone.

luigi07 ha scritto:
Riguardo i ruoli ti faccio un esempio. Ho caricato le rose iniziali e i ruoli li modificati io manualmente e fin qui nessun problema. Se un allenatore della mia lega all'apertura del mercato volesse offrire per Gomez Alejandro (Atalanta) per il tuo archivio sarà attaccante mentre per i ruoli GDS è centrocampista. Il mio allenatore potrà al momento dell'acquisto dire che acquista Gomez come centrocampista?

Nel momento che inizializzi la lega è il tuo archivio e quando GENERI IL SITO nel mercato sono visualizzati i TUOI giocatori con i ruoli che, eventualmente, tu hai modificato nel momento in cui li inserivi in rosa.

Certo quelli che non sono inseriti in rosa e che non sono stati modificati risulteranno col ruolo "centralizzato".

Mettimi questa nota tra i suggerimenti come "gestione archivio giocatori", ma non riuscirò a lavorarci ora.

Il mercato non ti si apre o proprio non lo vedi? (Perchè devi abilitarlo tra le impostazioni)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12/09/2014, 11:34 
So cos'è!
So cos'è!

puffin ha scritto:

Il mercato non ti si apre o proprio non lo vedi? (Perchè devi abilitarlo tra le impostazioni)

Non si apre e non vedo il widget (abilitato sulla home).
Sono andato ad abilitarlo tra le impostazione scegliendo la settimana dal 07/09 al 13/09.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12/09/2014, 15:50 
So cos'è!
So cos'è!

Riguardo l'elenco dei calciatori trasferiti all'estero:
Taider - Serie Estera
Isla - Serie Estera
Balotelli - Serie Estera
Constant - Serie Estera
Robinho - Serie Estera
Dumitru - Serie Estera
Fernandez - Serie Estera
Fideleff - Serie Estera
Vargas E. - Serie Estera
Mustafi - Serie Estera
Piovaccari - Serie Estera
Renan - Serie Estera
Mlinar - Serie Estera
Polenta - Serie Estera
Alfaro - Serie Estera
Vila' - Serie Estera
Benatia - Serie Estera
Douglas Santos - Serie Estera
Welbeck Nana - Serie Estera
Papp - Serie Estera
Ribeiro Dos Santos - Serie Estera
Alvarez - Serie Estera
Cristante - Serie Estera
Dzemaili - Serie Estera
Pandev - Serie Estera
Hernandez - Serie Estera
Campana - Serie Estera
Cerci - Serie Estera
Vesovic - Serie Estera
Naldo - Serie Estera
Mihaylov - Serie Estera
Cabrera - Serie Estera
Squizzi - Serie Estera in quanto il calciatore si è ritirato e si ha diritto al 100% del rimborso crediti
Sosa - Serie Estera
Belec - Serie Estera
Ampuero - Serie Estera

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12/09/2014, 17:44 
So cos'è!
So cos'è!

puffin ha scritto:
luigi07 ha scritto:
Ciao,
Grazie
Luigi

...puffin ti avevo fatto una domanda....forse ti è scappata....provo a rifartela: quindi non é possibile (per ora) strutturare gli incontri a piacimento? Essendo 12 squadre noi abbiamo da regolamento che alla decina giornata comincia la coppa in funzione delle posizioni di classifica di campionato di quella stessa giornata: le ultime due squadre non partecipano, le squadre dalla decima alla settima posizione si giocano due turni di qualifiche ai quarti....e poi parte la coppa con quarti, semifinali e finali (anche qua con uno schema abbastanza classico, tipo tennis)...Pensi di poter risolvere o mi consigli di tornare subito su FCM (ti prego dimmi di no, mi piace moltissimo questa nuova "libertà" dal software...)???
grazie mille

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]